Categories: Bellezza

Tagli capelli corti: le tendenze del 2019

In genere si dice che quando si decide di “darci un taglio” e cambiare radicalmente taglio di capelli, sia indice di desiderio di cambiamenti.

Ciò è sicuramente vero, così come scegliere un taglio corto rinnoverà sicuramente il vostro look dandogli un tocco di freschezza.

I tagli corti sono sicuramente molto pratici e veloci da gestire, oltre che da mettere in piega. Ma quale taglio corto scegliere per essere alla moda nel 2019?

Undercut: taglio spesso prediletto dalle più giovani e da chi ama osare. L’undercut è un taglio rasato sui lati della testa che lascia più lunga il resto della chioma. Si può anche scegliere l’undercut da abbinare a capelli corti. Questo taglio di capelli corti regala un tocco rock e ribelle al vostro look.[dup_immagine align=”alignright” id=”900688″]

Pixie hair: taglio cortissimo alla nuca, scalato e scolpito con ciuffo un po’ più lungo e lasciato spettinato. Questo taglio di capelli si abbina alla perfezione con giochi cromatici di tinte capelli originali, come il blu, il turchese, il rosa, l’argento e il viola. Anche una chioma bionda valorizzata da un pixie cut ha il suo perché.

Taglio à la garçonne: acconciatura a maschiaccio, ribelle ed originale. Si presta particolarmente a chi ha un ovale perfetto e dei tratti regolari del viso. Anche questo taglio si presta a deliziosi giochi di luci ed ombre per valorizzare ed impreziosire il taglio.

Taglio medio-corto: femminile e sofisticato incornicia il viso e regala un fascino intrigante e sexy. Il taglio medio-corto scalato è la soluzione ideale per chi non se la sente di fare un taglio cortissimo ma vuole comunque conferire maggiore grinta al proprio aspetto.

Taglio corto finto spettinato: cortissimo alla nuca con ciuffo più lunghetto lasciato scombinato a ricadere sulla fronte sia lateralmente che centralmente. Basterà modellare l’acconciatura con cere per capelli che scolpiscono il taglio e gli regalano definizione, mantenendolo sempre in ordine.[dup_immagine align=”alignright” id=”900691″]

Taglio cortissimo frangia corta e piena: un taglio che ricorda la protagonista di “Il fantastico mondo di Amelie”, adatto a chi ha un viso tondo od ovale con tratti regolari ed armoniosi. Si tratta di un taglio sbarazzino che ringiovanisce il look.

Un taglio corto ha però la piccola controindicazione che va mantenuto; pertanto sarà necessario recarsi più spesso dal parrucchiere per evitare che il taglio stesso perda forma e divenga disordinato e trascurato.

 

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

47 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago