I prodotti viso per iniziare con sprint il 2021

Idratare, purificare e detossinare. Queste le parole d’ordine per una pelle del viso sempre al top. Ecco come fare con i prodotti giusti.

Stress, inquinamento, alimentazione scorretta e – non da ultimo – l’uso ormai prolungato della mascherina (mai sentito parlare di maskne?) mettono a dura prova la salute e la bellezza della pelle del nostro viso.

Non c’è da stupirsi, quindi, che questa appaia più spenta, disidratata, colpita da imperfezioni e meno compatta.

Oltre a rivedere il nostro stile di vita, correggendo eventuali errori nell’alimentazione, eliminando il fumo e cercando di non farci sopraffare dallo stress, possiamo scegliere prodotti skincare specifici, che siano veramente indicati per i bisogni della nostra epidermide. Come questi.

Chanel Le Lift Serum e Lotion

Quest’anno CHANEL Le Lift, linea di trattamenti per un approccio combinato antietà, rassodante e antirughe si arricchisce di due nuove referenze.

Le Lift Serum si perfeziona per essere ancora più efficace. Progressi tecnologici, nuove scoperte e una formula rinforzata hanno permesso di creare un nuovo trattamento in grado di offrire una risposta più mirata con un effetto liftante. L’azione antietà del Concentrato Botanico di Alfalfa è associata all’efficacia preventiva del Complesso di Menta Piperita Nera PFA e a una gestualità rimodellante sviluppata su misura per levigare, rassodare, proteggere e fortificare la pelle in un solo gesto.

Prezzo: 125 euro

Le Lift Lotion, come primo gesto del rituale di bellezza al mattino e alla sera, preserva invece l’equilibrio cutaneo. In perfetta affinità con l’epidermide, la nuova consistenza, più densa e gelificata, si trasforma in acqua durante l’applicazione. Si assorbe istantaneamente, lasciando una piacevole sensazione di benessere. L’effetto tensore è immediato, la grana della pelle è affinata e i pori sono ridotti.

Prezzo: 69 euro

©Chanel

Radiance Essence-in-Lotion di Guerlain

La nuova Radiance Essence-in-Lotion di Guerlain unisce i benefici delle orchidee selezionate dalla Ricerca Guerlain a due tecnologie uniche. Un trattamento intensivo che stimola il rinnovamento cellulare e corregge le imperfezioni della pelle, levigandola e idratandola.

Ispirata all’epigenetica, la scienza che studia l’interazione dei geni con l’ambiente, la OrchidNoble Light Technology agisce sulla causa del colorito spento per ridare tono all’incarnato e svelare un viso levigato e raggiante.

Un altro problema comune della pelle deriva dal fatto che con il passare del tempo, le cellule non riescono più a trattenere efficacemente l’ossigeno. Questo fenomeno naturale, noto come “ipossia”, impedisce la normale funzionalità cellulare, accelerando l’invecchiamento e provocando una diffusa opacità.

Per contrastare questi segni visibili dell’età, la Ricerca Guerlain ha unito due orchidee (la Gastrodia elatae la Phalaenopsis amabilis) all’estratto di nasturzio per perfezionare la Cell Respiration Technology che ottimizza l’autoregolazione dei livelli di ossigeno da parte delle cellule, che sono così in grado di rigenerarsi e di mantenersi giovani più a lungo.

Prezzo: 124,70 euro

Filorga Age Purify

In 10 anni, l’acne negli adulti è aumentata del 60%. Ciò implica imperfezioni di vario genere: brufoli, pelle lucida o arrossata, punti neri, pori dilatati. Le cause? Inquinamento, stress, stanchezza, cattiva alimentazione, squilibri del microbiota e fluttuazioni ormonali.

Per risolvere questo problema Filorga ha lanciato il programma doppia correzione [rughe + imperfezioni] Age Purify. Una gamma sviluppata in collaborazione con medici estetici e dermatologi, la cui formula racchiude Dual-Correcting Factors, associazione cioè di due nuovi complessi high-tech: HYALURO-YOUTH CX, per agire sui segni dell’invecchiamento, e DERMO-RESCUE CX, per trattare le imperfezioni.

Nella linea il siero Age-Purify Intensive, che contiene un estratto vegetale riequilibrante che supporta la produzione della proteina inibitrice del segnale di ipercheratinizzazione in contesto di disequilibrio cutaneo, la machera Age-Purify Mask, arricchita con un estratto di gomma naturale per una azione astringente sui pori e argilla bianca, l’Age-Purify Fluide nella cui formula troviamo un esopolisaccaride che agisce come uno scudo anti-inquinamento e l’Age-Purify Clean, per liberare la pelle dalle impurità e dalle particelle inquinanti.

Prezzo: da 25 euro l’Age-Purify Clean

Uriage

Sono due le novità di casa Uriage della linea Bariéderm per la riparazione quotidiana della pelle fragilizzata.

La prima è Bariéderm Cica-Daily Siero, caratterizzato da una formula innovativa arricchita con Centella Asiatica, Acido Ialuronico, Pantenolo e Dipeptide che favorisce e ottimizza la riparazione dell’epidermide, prevenendo i primi segni dell’invecchiamento.

La texture è fresca e ultra-fluida, senza profumo e non appiccicosa, si assorbe velocemente permettendo l’uso quotidiano del prodotto su tutto il viso. La sua alta tollerabilità lo rende adatto a tutti i tipi di pelle e ideale per lenire le sensazioni di pelle che tira o di discomfort cutaneo. 

Prezzo: 35,80

La seconda è Bariéderm Cica-Daily Gel Crema, una formula idratante e riparatrice sotto forma di gel-crema con gluconato di Rame (Cu) e gluconato di Zinco (Zn), perfetti per limitare la proliferazione batterica.

Concentrati nella giusta dose per uso quotidiano, leniscono la pelle e limitano la comparsa delle imperfezioni. Senza profumo, il gel-crema è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile.

Prezzo: 25,40 euro

©Uriage

Kiehl’s Ultra Facial Oil-Free Gel Cream

Recenti ricerche sul clima affermano che il mondo sta diventando più caldo, più inquinato e più umido e ciò potrebbe portare a dei problemi alle persone con pelle grassa. È stato provato infatti che, anche un aumento della temperatura di 1 ° C può comportare un aumento del 10% della secrezione di sebo, rendendo la pelle più soggetta ad acne e sfoghi. Questa tipologia di pelle è inoltre più soggetta a disidratazione e a un danneggiamento della barriera cutanea dovuto all’eccessivo sfregamento per rimuoverne l’effetto lucido.

In risposta a questa crescente esigenza di un prodotto idratante senza effetto lucido, Kiehl’s ha deciso di riformulare l’Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, ideata appositamente per pelli da miste a grasse. Lanciata per la prima volta nel 2013, la formula ora senza alcool presenta la stessa amata texture gel rinfrescante e introduce un nuovo mix di ingredienti studiati per ridurre l’effetto lucido.

Questa formula ad assorbimento rapido dona alla pelle una sensazione di freschezza per 24h senza lasciare residui, anche in condizioni di caldo, umidità e inquinamento. Inoltre, idrata intensamente prevenendo la perdita d’acqua, regola la produzione di sebo e rende la pelle liscia e pulita tutto il giorno.

Ultra Facial Oil-Free Gel Cream contiene un innovativo mix di ingredienti quali Glicoproteina Glaciale, originariamente derivata dai ghiacciai marini, e amminoacidi micronizzati.

Prezzo: 18 euro (28 ml), 31 euro (50 ml), 55 euro (125 ml)

Bioline Jatò Siero Booster Power C

Il Siero Booster Power C è una vera e propria sferzata di energia per la pelle grazie al potere della vitamina C, in alta concentrazione.

Autentico starter di radiosità e giovinezza, mantiene nel tempo la naturale elasticità e compattezza cutanea.

Fa parte della linea Linea à De-Ox C Evolution che dona vitalità, protezione e compattezza alla pelle grazie ad una difesa avanzata dai danni generati dallo stress ossidativo. 

Studiata per mantenere la pelle giovane, rappresenta un intervento quotidiano di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e alla base della sua efficacia vi è la combinazione di 3C Vitamin Pool, DE-OX Complex e AGL Dipeptide, sostanze funzionali in grado di attivare i naturali sistemi di difesa cutanei, rivitalizzando e rigenerando la pelle, promuovendone così la luminosità e la resistenza agli stimoli ambientali.

Prezzo: su richiesta

©Bioline Jatò

Collistar Concentrato Anti-Macchia

Collistar Concentrato Anti-Macchia con acido glicolico e niacinamide nasce con la funzione precisa di trattare le macchie cutanee localmente e proprio per facilitarne l’applicazione si presenta sotto forma di emulsione leggera e fluida.

Rispetto alle altre specialità del programma, è stato potenziato con Niacinamide, la vitamina PP, una sostanza che lo stesso organismo può produrre, parte del complesso delle vitamine del gruppo B, di cui è nota la capacità di intervenire sulla pigmentazione cutanea, inibendo il trasferimento della melanina dai melanociti ai cheratinociti, con una riduzione progressiva ed evidente delle macchie.

Usato regolarmente mattina e sera, prima della crema di trattamento, il concentrato riduce intensità e dimensione delle macchie dovute a sole, invecchiamento, alterazioni ormonali e segni dell’acne.

Prezzo: 29 euro

©Collistar

Lierac Teint Perfect Skin

Leader nei trattamenti anti-age e forte di 40 anni d’esperienza nel campo della dermo-cosmesi, Lierac inaugura un nuovo capitolo nella cura e bellezza della pelle: il dermo-maquillage.

Questo nuovo concept beauty nasce dall’unione di make-up e skincare per offrire prodotti che combinano azione cosmetica e trattamento.

Mentre gli attivi-trattamento levigano e rimpolpano la pelle dall’interno, quelli del make-up illuminano e sublimano istantaneamente l’incarnato.

A metà strada tra fondotinta e crema, Teint Perfect Skin è un ibrido dal finish abbastanza opaco da permettere di fare a meno della cipria e insieme abbastanza luminoso da rivelare lo splendore naturale dell’incarnato.

La sua texture fine e leggera permette di modulare la coprenza, applicando più o meno prodotto, senza l’effetto maschera.

Disponibile in quattro nuance che derivano da una miscela di pigmenti minerali, è perfetto per un effetto seconda pelle impeccabile.

Prezzo: 29,90 euro

Isdin Fotoprotector UV Mineral Brush

Riscoprire la bellezza dell’attività all’aria aperta, il piacere di una passeggiata in città, godersi un anticipo di primavera e di bel tempo: la stagione alle porte regala una rinnovata voglia di muoversi e, con essa, l’esigenza di dedicare ancora più attenzione alla pelle del viso, inevitabilmente sensibile ai danni causati dal sole.

Fotoproteggersi per combattere il photoaging è un’abitudine da adottare 365 giorni l’anno.

Per questo Isdin, da oltre 45 anni leader in dermocosmetica, ha messo a punto una gamma di formule all’avanguardia che non solo offrono la migliore fotoprotezione, ma rispondono a necessità diverse e, grazie alle texture ultraleggere, rendono ancora più piacevole e pratico prendersi cura di sé.

La novità Isdin 2021 è il Fotoprotector UV Mineral Brush, il fotoprotettore viso “on the go” da tenere in borsetta, per una beauty routine ancora più semplice, sempre a portata di mano.

Con il suo piccolo design e il pennello con setole morbide, Fotoprotector UV Miniral Brush offre una protezione ad ampio spettro con filtri UVB (SPF50+), filtri UVA 100% minerali e protezione dalla luce blu.

La polvere ultraleggera e invisibile opacizza l’incarnato senza modificarne il tono, mentre delle piccole particelle riflettono la luce, attenuando così i segni d’espressione e rendendo la pelle più liscia. Gli attivi anti-inquinamento, inoltre, proteggono dai fattori di stress ambientali.

Prezzo: 26,90 euro Polvere 2g

©Isdin

Olos Hydrasence

Per dissetare la pelle del viso, Olos ha realizzato Hydrasence, ricco in Hydranoex, complesso attivo dalle proprietà idratanti e remineralizzanti per rispondere prontamente al primo bisogno della pelle: un’idratazione profonda e preventiva.

Il trattamento idro-dissetante viso aiuta a riattivare i meccanismi di idratazione epidermici e ad assicurare il corretto fattore di idratazione della pelle. Favorisce la normalizzazione e il ripristino della barriera idrolipidica proteggendo da inaridimento e disidratazione.

Fluido ultra confortevole, favorisce il fissaggio dell’acqua nel cuore della pelle, stimolando la sua ottimale funzionalità.

Per un’epidermide dissetata, distesa ed energizzata, sia di giorno che di notte. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolar modo per quelle normali e miste, oltre a quelle maschili.

Prezzo: 38 euro la crema intensa super idratante viso

Biolashina di Natural Lash

A chi non piace avere delle ciglia che siano lunghe e folte e delle sopracciglia ordinate? Lo stress, i cosmetici, ma anche talune patologie, possono però indebolirle e minare la loro salute e bellezza. La buona notizia è che esistono metodi per infoltirle e rafforzarle. Uno di questi è il nuovo Biolashina di Natural Lash, un siero rinforzante e stimolatore di crescita per ciglia e sopracciglia.

A base di principi attivi 100% naturali, nickel tested, oftalmologicamente testato, oil-free e vegan, può essere utilizzato anche nel trattamento cosmetico di ciglia e sopracciglia cadute o gravemente indebolite dall’assunzione di farmaci o da cure mediche invasive anche di lunga durata.

I principi attivi del prodotto, di natura organica, non solo rinforzano la peluria già esistente, ma soprattutto stimolano la ricrescita sull’intera area di applicazione.

Prezzo: 39 euro

Pelle di Velluto di Very Grace

Da una collaborazione tra Grace Pace e Cis Cosmetici è nata Pelle di Velluto la crema viso-corpo a marchio Very Grace.

Questa volta, con Pelle di Velluto, l’attenzione viene rivolta al viso. Come
mai? Grace ci spiega che l’esigenza di creare una crema viso è nata proprio dal suo lavoro di hair stylist.

Durante i trattamenti ritiene importante proteggere il viso della clientela e spesso anche coccolarla con un massaggio ma, essendo anche molto esigente e attenta a quello che propone, è arrivata alla decisone di creare lei stessa la crema giusta che fosse frutto di uno studio approfondito come per tutti i prodotti capelli che usa.

La Crema Viso cosmeceutica Pelle di Velluto è un concentrato di bellezza con estratti vegetali, idrata la pelle e la protegge dai raggi UV-A e UV-B.
All’interno della formula nobili principi attivi come: Cinnamati e Biossido di Titanio, sistema filtrante ad ampio spettro (UV-A/UV-B), estratto di Aloe, idratante, antinfiammatorio e antiossidante, e Cannabis Sativa, ristrutturante e antinfiammatoria. La crema può essere utilizzata tutti i giorni anche come base per il trucco.

Prezzo: da 25 euro

©Very Grace


Creme solari bio per bambini: le migliori
Skincare

Creme solari bio per bambini: le migliori

Skincare

Laser & co: tutte le potenzialità dei raggi

Sostenibile, genderless e clean
Skincare

Sostenibile, genderless e clean: ecco la nuova beauty routine

Acne da mascherina: rimedi e prodotti da usare
Skincare

Acne da mascherina: rimedi e prodotti da usare

Ceretta brasiliana, kit da avere per farla in casa
Skincare

Ceretta brasiliana, kit da avere per farla in casa

Prodotti beauty routine biodegradabili
Skincare

Prodotti beauty routine biodegradabili, quali scegliere

Radiofrequenza viso: costi e danni a lungo termine
Skincare

Radiofrequenza viso: costi e danni a lungo termine

Double cleansing, la doppia detersione coreana per una pelle al top
Skincare

Double cleansing, la doppia detersione coreana per una pelle al top

Labbra sottili, che colore di rossetto usare?
Bellezza

Labbra sottili, che colore di rossetto usare?

Qual è il colore di rossetto migliore per truccare le labbra sottili? Ecco il make up giusto per valorizzare la vostra bocca.

Leggi di più