Shampoo secco: 20 prodotti top per ogni capello e necessità

Capelli puliti e in ordine in pochi minuti? Con lo shampoo secco è possibile. Dai prodotti professionali a quelli realizzati con ingredienti vegan del commercio equo e solidale, le soluzioni per una chioma perfetta... senza acqua!

Con lo shampoo secco è possibile avere capelli puliti e in ordine in pochi minuti: l'ideale per un appuntamento all'ultimo momento
Con lo shampoo secco è possibile avere capelli puliti e in ordine in pochi minuti: l'ideale per un appuntamento all'ultimo momento
  • Con lo shampoo secco è possibile avere capelli puliti e in ordine in pochi minuti: l'ideale per un appuntamento all'ultimo momento
  • Capelli in ordine in 2 minuti con Garnier Fructis Fresh Shampoo Senz’Acqua
  • Klorane Shampoo Secco Seboregolatore è a base di estratto di ortica Klorane
  • E' rigorosamente naturale lo shampoo secco Lush Siamo A Secco
  • Batist Dry Shampoo è disponibile nelle due versioni Classico e Fresco Fruttato
  • René Furterer Naturia Shampoo Secco elimina il sebo in eccesso e idrata i capelli grazie al contenuto in Curbicia e Vitamina B5
  • Sephora Express Dry Shampoo è senza parabeni, solfati, ftalati, triclosan e coloranti sintetici
  • Nick Chavez Beverly Hills Advanced Volume è uno shampoo secco da usare di notte, per svegliarsi con una chioma perfetta
  • Bumble and Bumble Prêt-à-Powder deterge i capelli e prolunga la durata dell’acconciatura grazie al contenuto in silicio
  • Ha una  formula in polvere extra fine ad alto contenuto di amido Tigi Bed Head Oh Bee Hive Dry Shampoo
  • Vitalcare Shampoo Secco deterge i capelli e ravviva la lucentezza della chioma in poco tempo
  • LULU organics – Organic Hair Powder Jasmine è uno shampoo secco realizzato con ingredienti vegan del commercio equo e solidale
  • Dalla formula a base di amido di riso, Diego Dalla Palma Shampoo Istantaneo – Unabottaevia! non lascia residui
  • Lo shampoo secco D-Mail lascia i capelli morbidi e delicatamente profumati
  • Oscar Blandi Shampoo Secco deterge i capelli senz’acqua, lasciandoli lucidi, voluminosi e robusti
  • Alterna Haircaire Bamboo Style Cleanse Extend Translucent Dry Shampoo non lascia residui, prolunga la durata della piega e rinfresca la cute
  • I cristalli di Zeolite di Oribe Dry Texturizing Spray assorbono il sebo come piccole spugne, per un risultato a lunga durata
  • Drybar Detox Dry Shampoo è privo di parabeni, solfati e ftalati e adatto a tutti i capelli
  • La Pro-V Formula con tapioca naturale rende Pantene Dry Shampoo un prodotto particolarmente efficace
  • Redken Powder Refresh 01 Aerosol Hair Powder Dry Shampoo è unisex, pensato per lei e per lui
  • Eugene Perma Cycle Vital è a base di argilla verde e avena

Shampo secco sì o shampoo secco no? Lavare i capelli senz’acqua continua a suscitare perplessità nell’universo femminile, eppure i prodotti che consentono di detergere la chioma senza bagnarla sono sempre più numerosi, a dimostrazione del fatto che il pregiudizio sta lentamente scomparendo, in virtù anche della maggiore qualità dell’offerta. Certo, lo shampoo secco non può sostituire la normale beauty routine, perché assorbe il sebo in eccesso ma non elimina le cellule morte e le impurità, che possono essere rimosse solo con l’acqua, tuttavia grazie alle nuove e sempre più avanzate formulazioni in commercio, che consentono di ottenere capelli lucidi e voluminosi, è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo o ci si trova in una situazione di emergenza.

Ecco allora 20 prodotti top per chiome ed esigenze diverse.

1. Garnier Fructis Fresh Shampoo Senz’Acqua: adatto a tutti i tipi di capelli, anche quelli danneggiati, colorati e secchi, deterge la chioma dalle radici alle punte in due minuti, senza bisogno di bagnarla né di rifare la piega.

2. Klorane Shampoo Secco Seboregolatore: a base di estratto di ortica, ideale per i capelli grassi, lo shampoo secco Klorane elimina il sebo in eccesso, detergendo i capelli con delicatezza e donando loro leggerezza e volume. Per un risultato ottimale deve essere spruzzato sulla chioma da una distanza di 30 cm e lasciato agire per 2 minuti prima di rimuovere l’eccesso con una spazzola.

3. Lush Siamo A Secco: lo shampoo dry della casa cosmetica inglese ha una formula a base di polveri naturali che assorbono il grasso, donando nuova freschezza alla chioma. Dalla gradevole profumazione di agrumi, va frizionato direttamente sui capelli asciutti, rimuovendo l’eccesso con una spazzola.

4. Batist Dry Shampoo: disponibile nelle fragranze Classico (talco e agrumi) e Fresco Fruttato (unisex), è un vero e proprio “pronto intervento di bellezza e benessere per i capelli“, che ravviva donando corpo e tono in pochi semplici gesti.

5. René Furterer Naturia Shampoo Secco: a base di argilla e olii purificanti essenziali di basilico, carvi e menta e dal profumo delicato e piacevole, deterge i capelli senz’acqua, eliminando il sebo in eccesso e mantenendoli idratati grazie al contenuto in Curbicia e Vitamina B5. Caratterizzato da una texture cremosa e leggera, va spruzzato sulla chioma da circa 20 cm, lasciato agire per 2 minuti e poi frizionato con un asciugamano prima di eliminare l’eccesso con una spazzola.

6. Sephora Express Dry Shampoo: senza parabeni, solfati, ftalati, triclosan e coloranti sintetici, lo shampoo secco della catena di profumerie francese assorbe l’eccesso di sebo e lascia i capelli morbidi, puliti e vaporosi.

7. Nick Chavez Beverly Hills Advanced Volume: creato dall’hairstylist di Hollywood Nick Chavez, va applicato sui capelli prima di andare a dormire, permettendo di svegliarsi al mattino con la chioma voluminosa, lucida e pulita. Comodo ed efficace, è ideale nel caso di un appuntamento all’alba.

8. Bumble and Bumble Prêt-à-Powder: vero e proprio prodotto di culto, non solo deterge la chioma con la speciale formula a base di argilla e avena finissime, ma prolunga la durata dell’acconciatura grazie al contenuto in silicio, che aderisce alle fibre del capello e ne aumenta il volume.

9. Tigi Bed Head Oh Bee Hive Dry Shampoo: il brand professionale dei “parrucchieri creativi” propone una shampoo secco dalla formula in polvere extra fine ad alto contenuto di amido che rimuove il sebo in eccesso e lascia i capelli puliti e freschi, eliminando l’antiestetico effetto unto.

10. Vitalcare Shampoo Secco: pensato per rendere i capelli “morbidi e brillanti in pochi minuti“, è indicato quando si deve ravvivare la lucentezza della chioma e si ha poco tempo a disposizione.

11. LULU organics – Organic Hair Powder Jasmine: realizzato con ingredienti vegan del commercio equo e solidale, è uno shampoo secco in polvere a base di amido di mais, argilla bianca, bicarbonato di sodio e polvere di riso biologico che deterge i capelli ravvivandone il colore e lasciando un delicato profumo di gelsomino.

12. Diego Dalla Palma Shampoo Istantaneo – Unabottaevia!: adatto a tutti i tipi di capelli, permette di detergere la chioma senza bagnarla grazie alla formula a base di amido di riso. In confezione spray da 125 ml, non lascia residui ed è ideale da usare dopo la palestra o quando si va di fretta.

13. D-Mail Shampoo Secco: il brand specializzato in soluzioni per qualsiasi esigenza risponde “presente” anche nel settore cosmetico e propone uno shampoo secco che lascia i capelli morbidi e delicatamente profumati.

14. Oscar Blandi Shampoo Secco: a base di amido, grazie al contenuto in Proteina di Soia e Vitamina E deterge i capelli senz’acqua, lasciandoli lucidi, voluminosi e robusti. Per un risultato ottimale, va applicato da una distanza di circa 20 cm, insistendo in modo particolare sulle radici.

15. Alterna Haircaire Bamboo Style Cleanse Extend Translucent Dry Shampoo: leggero, profumato e trasparente, è adatto a tutti tipi di capelli, che deterge delicatamente senz’acqua, assorbendo il sebo e le impurità. Non lascia residui, prolunga la durata della piega e rinfresca la cute.

16. Oribe Dry Texturizing Spray: vera e propria fuoriserie tra gli shampoo secco, Oribe Dry Texturizing Spray ha una formula a base di cristalli di Zeolite, estratto di frutto della passione, kiwi, mango, proteine del grano e Provitamina B5 che assorbe il sebo, svolge un’azione anti-ossidante, idrata, nutre, liscia e dona volume ai capelli, mantenendoli puliti a lungo.

17. Drybar Detox Dry Shampoo: privo di parabeni, solfati e ftalati, è adatto a ogni tipo di capelli, anche quelli colorati e sottoposti a trattamenti con la cheratina.

18. Pantene Dry Shampoo: caratterizzato dall’esclusiva Pro-V Formula con tapioca naturale, assorbe il sebo e le impurità e deterge i capelli senz’acqua, lasciandoli morbidi e voluminosi.

19. Redken Powder Refresh 01 Aerosol Hair Powder Dry Shampoo: lo shampoo secco della linea di prodotti per l’hairstyling preferita da Chiara Ferragni è pensato per lei e per lui e permette di detergere i capelli velocemente senz’acqua.

20. Eugene Perma Cycle Vital: a base di argilla verde e avena, lo shampoo secco Eugene Perma Cycle Vital assorbe il sebo in eccesso e lascia i capelli puliti, idratati e protetti. Per un risultato ottimale va applicato sulla chioma a una distanza di circa 20 cm e lasciato agire per 2 minuti prima di spazzolare via la polvere in eccesso.

 


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *