Categories: Bellezza

Revlon, make up rosa e nero per Renato Balestra

Romantica e grintosa: Renato Balestra immagina così la donna Haute Couture Autunno Inverno 2014/2015 e Revlon, che ha curato il make up della sfilata, tenutasi lo scorso 15 luglio a Roma nella suggestiva cornice della Sala Lancisi di Borgo Santo Spirito in Sassia, ha scelto di ispirarsi al trend colore dominante rappresentato dall’abbinamento a contrasto rosa e nero. Ha così realizzato un look da principessa guerriera, in cui gli occhi, magnetici e sensuali, spiccano su un viso da bambola, dall’incarnato perfetto.

Make up viso

Nel trucco ideato dalla make up artist Revlon Monica Robustelli per la collezione Alta Moda AI 2014/2015 di Renato Balestra il viso è naturalmente perfetto, con guance e zigomi illuminati da delicate sfumature di rosa di diverse tonalità, a seconda della carnagione, per un contouring appena accennato, ma di grande effetto: in questo modo, infatti, il volto riacquista i volumi e la tridimensionalità che inevitabilmente si perdono con i prodotti che servono per uniformare l’incarnato e nascondere le imperfezioni. Una base che può essere utilizzata per diversi make up, da copiare utilizzando la PhotoReady BB Cream™ Skin Perfector, il fondotinta Nearly Naked™ Makeup e il Photoready Cream Blush.

Idratante, uniformante, coprente, correttiva e arricchita dal fattore di protezione solare SPF 30, la PhotoReady BB Cream™ Skin Perfector è pensata per “ottenere la massima riflessione della luce in tutte le condizioni“. Il primo passo per un volto radioso e impeccabile, il cui colorito naturale può essere esaltato dal fondotinta Nearly Naked™ Makeup, che con la sua texture impalpabile non appesantisce la pelle, ma la rende anzi fresca e luminosa. Il viso è così perfetto, ma allo stesso tempo naturale, e grazie al fard in crema Photoready Cream Blush sfumato su guance e zigomi diventa la tela ideale sulla quale dipingere occhi magnetici e ammaliatori.

Make up occhi

Occhi assoluti protagonisti nel trucco Revlon per la sfilata ad AltaRomAltaModa della collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Renato Balestra. Lo stilista ha scelto di raccontare una storia di contrasti, giocata sul rosa delicato e pieno di speranza dell’alba in contrapposizione al nero profondo della notte, e la make up artist Monica Robustelli ha sottolineato questa (apparente) dicotomia con uno smokey eyes intenso ma anche  luminoso, che disegna una donna che oscilla tra tenerezza e nostalgia. Il trucco occhi Revlon per Balestra prevede infatti un tratto pieno e marcato di matita sulla rima superiore e inferiore, sfumato quindi a disegnare un triangolo con la punta rivolta all’insù, che va dalla coda dell’occhio fino a poco oltre la fine dell’arco sopraccigliare, antitetico al rosa acceso della parte superiore della palpebra.

Un trucco di grande effetto, quasi teatrale, ottenuto con la matita Colorstay™ Eyeliner, dalla mina morbidissima e dalla lunga durata, il nuovo mascara Bold Lacquer™, che grazie a due diversi tipi di polimeri riveste le ciglia “di una pellicola lucente dalla base alla punta“, per “un risultato finale di estremo volume ed incredibile lunghezza“, e un uso sapiente del grigio piombo e del rosa presenti nella palette di ombretti Colorstay Eyeshadow Goddess, accesi da un tocco di Photoready Cream Blush.

Make up labbra

Sensuali e lucenti come i piccoli fiori rosa stilizzati e le filigrane di Swarovski che decorano i sontuosi abiti da sera a sirena della collezione Renato Balestra Haute Couture AI 2014/2015, nel make up Revlon per la sfilata dello stilista triestino le labbra sono protagoniste al pari degli occhi. Un ruolo di primo piano ottenuto grazie al rossetto Colorstay Moisture Stain, un lipstick effetto bagnato dalla “incredibile tenuta“, che è stato presentato in anteprima in occasione della sfilata e che sarà in vendita in profumeria e nei negozi e nei reparti specializzati dei centri commerciali a partire da settembre 2014.

La collezione Renato Balestra Haute Couture AI 2014/2015 è all'insegna di un gioco di contrasti tra rosa e nero
Preziosi e luccicanti dettagli di Swarovski della collezione Autunno Inverno 2014/2015 Renato Balestra
La sfilata di Renato Balestra ad AltaRomAltaModa 2014, dedicata a una principessa guerriera
Nel make up viso Revlon per Balestra la pelle è perfetta e l'incarnato da bambola
La PhotoReady BB Cream™ Skin Perfector di Revlon, idratante, uniformante, coprente, correttiva e arricchita dal fattore di protezione solare SPF 30
Revlon Nearly Naked™ Makeup è un fondotinta dalla texture leggera e impalpabile
Il Photoready Cream Blush di Revlon permette di realizzare un contouring delicato ma di di effetto
Il make up occhi Revlon per Balestra è un intenso smokey eyes
Lo smokey eyes realizzato dalla make up artist Revlon Monica Robustelli per Balestra
Il trucco occhi realizzato da Revlon per la sfilata Renato Balestra Haute Couture AI 2014/2015
Una modella con il make up occhi realizzato da Revlon per Balestra: uno smeky eyes intenso, acceso di riflessi di rosa
La matita Revlon Colorstay™ Eyeliner, dalla mina morbidissima e caratterizzata da lunga durata
L'ombretto Colorstay Eyeshadow (qui nella nuance Inspired) è l'ideale per un effetto luminoso e pieno
Il mascara Revlon Bold Lacquer™ riveste le ciglia “di una pellicola lucente dalla base alla punta“, per “un risultato finale di estremo volume ed incredibile lunghezza“
Bocca protagonista al pari degli occhi nel make up labbra Revlon per Balestra
Il trucco labbra Revlon per la sfilata Renato Balestra AI 2014/2015 si ispira alla filigrana di Swarovski presente su diversi abiti
I prodotti Revlon per la sfilata Renato Balestra, tra cui il nuovo rossetto Colorstay Moisture Stain
I prodotti Revlon per il make up della sfilata di Renato Balestra
Una modella con indosso un capo della collezione Renato Balestra AI 2014/2015
Il contrasto colore rosa-nero mood della collezione Renato Balestra AI 2014/2015

 

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago