Revlon, make up rosa e nero per Renato Balestra

E' un elegante e sensuale gioco di contrasti tra il rosa delicato dell'alba e il nero profondo della notte il trucco realizzato dalla make up artist Revlon Monica Robustelli, per la sfilata di Renato Balestra ad AltaRomAltaModa

Il make up romantico e grintoso di Revlon per la sfilata Haute Couture AI 2014/2015 Renato Balestra
Il make up romantico e grintoso di Revlon per la sfilata Haute Couture AI 2014/2015 Renato Balestra
  • Il make up romantico e grintoso di Revlon per la sfilata Haute Couture AI 2014/2015 Renato Balestra
  • La collezione Renato Balestra Haute Couture AI 2014/2015 è all'insegna di un gioco di contrasti tra rosa e nero
  • Preziosi e luccicanti dettagli di Swarovski della collezione Autunno Inverno 2014/2015 Renato Balestra
  • La sfilata di Renato Balestra ad AltaRomAltaModa 2014, dedicata a una principessa guerriera
  • Nel make up viso Revlon per Balestra la pelle è perfetta e l'incarnato da bambola
  • La PhotoReady BB Cream™ Skin Perfector di Revlon, idratante, uniformante, coprente, correttiva e arricchita dal fattore di protezione solare SPF 30
  • Revlon Nearly Naked™ Makeup è un fondotinta dalla texture leggera e impalpabile
  • Il Photoready Cream Blush di Revlon permette di realizzare un contouring delicato ma di di effetto
  • Il make up occhi Revlon per Balestra è un intenso smokey eyes
  • Lo smokey eyes realizzato dalla make up artist Revlon Monica Robustelli per Balestra
  • Il trucco occhi realizzato da Revlon per la sfilata Renato Balestra Haute Couture AI 2014/2015
  • Una modella con il make up occhi realizzato da Revlon per Balestra: uno smeky eyes intenso, acceso di riflessi di rosa
  • La matita Revlon Colorstay™ Eyeliner, dalla mina morbidissima e caratterizzata da lunga durata
  • L'ombretto Colorstay Eyeshadow (qui nella nuance Inspired) è l'ideale per un effetto luminoso e pieno
  • Il mascara Revlon Bold Lacquer™ riveste le ciglia “di una pellicola lucente dalla base alla punta“, per “un risultato finale di estremo volume ed incredibile lunghezza“
  • Bocca protagonista al pari degli occhi nel make up labbra Revlon per Balestra
  • Il trucco labbra Revlon per la sfilata Renato Balestra AI 2014/2015 si ispira alla filigrana di Swarovski presente su diversi abiti
  • I prodotti Revlon per la sfilata Renato Balestra, tra cui il nuovo rossetto Colorstay Moisture Stain
  • I prodotti Revlon per il make up della sfilata di Renato Balestra
  • Una modella con indosso un capo della collezione Renato Balestra AI 2014/2015
  • Il contrasto colore rosa-nero mood della collezione Renato Balestra AI 2014/2015

Romantica e grintosa: Renato Balestra immagina così la donna Haute Couture Autunno Inverno 2014/2015 e Revlon, che ha curato il make up della sfilata, tenutasi lo scorso 15 luglio a Roma nella suggestiva cornice della Sala Lancisi di Borgo Santo Spirito in Sassia, ha scelto di ispirarsi al trend colore dominante rappresentato dall’abbinamento a contrasto rosa e nero. Ha così realizzato un look da principessa guerriera, in cui gli occhi, magnetici e sensuali, spiccano su un viso da bambola, dall’incarnato perfetto.

Make up viso

Nel trucco ideato dalla make up artist Revlon Monica Robustelli per la collezione Alta Moda AI 2014/2015 di Renato Balestra il viso è naturalmente perfetto, con guance e zigomi illuminati da delicate sfumature di rosa di diverse tonalità, a seconda della carnagione, per un contouring appena accennato, ma di grande effetto: in questo modo, infatti, il volto riacquista i volumi e la tridimensionalità che inevitabilmente si perdono con i prodotti che servono per uniformare l’incarnato e nascondere le imperfezioni. Una base che può essere utilizzata per diversi make up, da copiare utilizzando la PhotoReady BB Cream™ Skin Perfector, il fondotinta Nearly Naked™ Makeup e il Photoready Cream Blush.

Idratante, uniformante, coprente, correttiva e arricchita dal fattore di protezione solare SPF 30, la PhotoReady BB Cream™ Skin Perfector è pensata per “ottenere la massima riflessione della luce in tutte le condizioni“. Il primo passo per un volto radioso e impeccabile, il cui colorito naturale può essere esaltato dal fondotinta Nearly Naked™ Makeup, che con la sua texture impalpabile non appesantisce la pelle, ma la rende anzi fresca e luminosa. Il viso è così perfetto, ma allo stesso tempo naturale, e grazie al fard in crema Photoready Cream Blush sfumato su guance e zigomi diventa la tela ideale sulla quale dipingere occhi magnetici e ammaliatori.

Make up occhi

Occhi assoluti protagonisti nel trucco Revlon per la sfilata ad AltaRomAltaModa della collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Renato Balestra. Lo stilista ha scelto di raccontare una storia di contrasti, giocata sul rosa delicato e pieno di speranza dell’alba in contrapposizione al nero profondo della notte, e la make up artist Monica Robustelli ha sottolineato questa (apparente) dicotomia con uno smokey eyes intenso ma anche  luminoso, che disegna una donna che oscilla tra tenerezza e nostalgia. Il trucco occhi Revlon per Balestra prevede infatti un tratto pieno e marcato di matita sulla rima superiore e inferiore, sfumato quindi a disegnare un triangolo con la punta rivolta all’insù, che va dalla coda dell’occhio fino a poco oltre la fine dell’arco sopraccigliare, antitetico al rosa acceso della parte superiore della palpebra.

Un trucco di grande effetto, quasi teatrale, ottenuto con la matita Colorstay™ Eyeliner, dalla mina morbidissima e dalla lunga durata, il nuovo mascara Bold Lacquer™, che grazie a due diversi tipi di polimeri riveste le ciglia “di una pellicola lucente dalla base alla punta“, per “un risultato finale di estremo volume ed incredibile lunghezza“, e un uso sapiente del grigio piombo e del rosa presenti nella palette di ombretti Colorstay Eyeshadow Goddess, accesi da un tocco di Photoready Cream Blush.

Make up labbra

Sensuali e lucenti come i piccoli fiori rosa stilizzati e le filigrane di Swarovski che decorano i sontuosi abiti da sera a sirena della collezione Renato Balestra Haute Couture AI 2014/2015, nel make up Revlon per la sfilata dello stilista triestino le labbra sono protagoniste al pari degli occhi. Un ruolo di primo piano ottenuto grazie al rossetto Colorstay Moisture Stain, un lipstick effetto bagnato dalla “incredibile tenuta“, che è stato presentato in anteprima in occasione della sfilata e che sarà in vendita in profumeria e nei negozi e nei reparti specializzati dei centri commerciali a partire da settembre 2014.

 

 

 


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *