Categories: Bellezza

Pelle perfetta in 10 mosse

Avere la pelle perfetta è quello che tutte le donne sognano e con un po’ di  attenzione tutte possono raggiungere questo obiettivo. Non è necessario ricorrere a cure estetiche particolari l’importante è seguire quotidianamente delle piccole e semplici regole. Ecco quali:

  1. Seguire un’alimentazione sana – frutta e verdura in grande quantità aiutano ad idratare il corpo. Privilegia il consumo di carboidrati integrali, carne bianca e pesce.
  2. Bere molta acqua – almeno 2 litri al giorno
  3. Evitate di fumare – per alcune evitare il fumo può essere impossibile, ma se riuscite almeno diminuitene la quantità. Il fumo è la principale causa di rughe e colorito spento.
  4. Fate sport – è consigliabile svolgere attività fisica 2/3 volte a settimana, lo sport e la sudorazione consentono di eliminare le tossine dal corpo e di conseguenza la pelle risulta più morbida ed elastica.
  5. Pulite la pelle – è molto importante pulire accuratamente la pelle sia del viso che del corpo. Nel primo caso utilizzate mattina e sera detergenti o struccanti specifici e passate del tonico prima di applicare la crema idratante; questa procedura dovrà essere ripetuta anche se nella giornata non vi siete truccate. Ottime le soluzioni fai da te, come il tonico all’acqua di rose o al rosmarino, oppure gli scrub da realizzare in casa come quello tonificante per il corpo allo zucchero o al caffè.
  6. Idratate la pelle – molto importante per una pelle perfetta è l’idratazione, sia per il corpo che per il viso. Applicate ogni giorno una crema adatta alle vostre esigenze.
  7. Attenzione al sole – ricordate sempre di applicare una protezione ogni volta che vi esponete al sole, anche solo per fare una passeggiata. I raggi UV sono molto dannosi per la pelle e possono creare molti danni e soprattutto macchie antiestetiche.
  8. Non esagerare con il trucco – usare troppo make up non fa respirare la pelle. Evita di applicare fondotinta, cipria e primer ogni giorno. Usa delle BB Cream o solo un filo di cipria per andare a lavoro o a scuola. E non dimenticare di struccarti a fine giornata!
  9. Usa il tè verde – Per tonificare e rendere luminosa la pelle, preparate la bevanda e, una volta intiepidita, mescolatela con un bicchiere di acqua. Applicatela sul viso dopo la normale detersione.
  10. Fare gli scrub – sono molto utili per eliminare le cellule morte del corpo e del viso. Potete utilizzare quelli in commercio oppure realizzarli in casa. La vostra pelle risulterà morbida e vellutata!

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago