Parigi, la moda e il makeup
Le Fashion Week sono terminate e Parigi rende loro onore con le ultime, incredibili, attesissime sfilate: vediamo insieme le tendenze del makeup.
La Ville Lumière accoglie l’ultimo atto della stagione della moda, con nomi storici e giovani intriganti. Quali saranno le loro proposte in fatto di makeup?
Nude look
Sembra impossibile, ma il makeup-non-makeup sta spopolando sulle passerelle (Céline, Balenciaga). Ma non pensiate che sia così facile da realizzare! Ci vuole una grande tecnica per sembrare perfettamente struccate quando in realtà non è così. Puntate tutto sulla base, con i prodotti giusti.
Anni ‘80
Saranno i capelli frisé, i ciuffetti di ciglia finte o l’aria spensierata del decennio più evanescente del secolo scorso, ma gli anni ’80 tornano prepotenti di moda, come da Vanessa Seward. Tutto ritorna, purtroppo o per fortuna.
Famolo strano, lo smokey
Colori inediti per lo smokey, che si presenta in accostamenti cromatici arditi. I colori caldi dell’ocra e della terra di Siena si accostano all’oro e al giallo, per un makeup occhi che si fa notare, come da Leonard.
Femme Fatale
Il makeup è perfetto per sedurre, come quello delle modelle della sfilata di Yves Saint Laurent. Occhi grafici, smokey artistici, labbra lucide e color ciliegia. C’è poco da dire, Yves Saint Laurent gioca in casa. E vince a mani basse.
Orange is the new black
Ma anche il giallo, il verde, l’azzurro, il fucsia… I colori pastello, meglio se in versione fluo, sono finalmente liberi di essere utilizzati anche al di fuori dei soli mesi estivi e per trucchi da “aperitivo in riva al mare”. Come da Tsumori Chisato, per un look super vitaminico anche in pieno inverno.
Leggi anche: Una pioggia di glitter per make up luccicanti!
Guerriera metropolitana
A metà tra Mad Max e Cat Woman, il makeup diventa una maschera. I colori scelti da Givenchy hanno tutte le sfumature dal marrone al bronzo e il risultato è intrigante e sensuale. Attenzione, o si rischia l’effetto Carnevale.
Azzurro Serenity
Pantone ha deciso: il colore protagonista dell’anno è l’azzurro Serenity (il 15-3919 per la precisione) e chi siamo noi per contraddirlo? Olympia Le-Tan l’ha voluto come ombretto. Ed è subito primavera (anche a dicembre).
Labbra ombré
La nuova frontiera della labbra ombré ce la mostra la sempre eccentrica regina della moda Vivienne Westwood: contorni ben visibili, di un bordeaux intenso e interno di colore più chiaro, lucido. Solo se volete osare.
Un mondo di glitter e di colori
Glitter e colori, insieme, per non sbagliare. È questa la filosofia makeup di Emanuel Ungaro. Rosa, borgogna, verde, arancio e glitter, tanto glitter, una cascata di glitter. Non vi convince per il trucco di tutti i giorni? Cominciate da un dettaglio, per rendere più fresco e spiritoso il vostro look.
Accessori
E se proprio non volete truccarvi, o la mattina siete terribilmente in ritardo, puntate sugli accessori! Un orecchino gigante (visto da Nehera o Anthony Vaccarello), un cappello (da H&M) o dei bijoux di pietre colorate saranno perfetti.
Se il makeup è la tua passione non perderti anche le tendenze dettate dalle sfilate di Milano, Londra e New York.