Primer fai da te
Bellezza

Primer fai da te

Veloce da realizzare ed economico: il primer fai da te è la base ideale per realizzare qualsiasi make up, sia per gli occhi sia per il viso.

Un make up perfetto richiede sempre l’utilizzo di un primer ed è per questo che oggi vogliamo darvi qualche dritta su come realizzarne uno direttamente a casa, con una spesa minima. L’utilizzo del primer prima del trucco è in grado di fare la differenza perché da un lato garantisce una tenuta a lunga durata e dall’altro leviga la pelle, migliorando l’aspetto del make up, che appare più omogeneo.

Per realizzare un primer in casa bastano pochi ingredienti che tendenzialmente tutte le donne hanno già in casa: ecco qua come fare!

Primer occhi

Occorrente:

  • Fondotinta
  • Correttore liquido
  • Burrocacao
  • Pennellino
  • Cotton fioc
  • Contenitore con tappo

Procedimento:

Una volta procuratovi tutto l’occorrente non vi resta che iniziare la realizzazione del primer fai da te. Prendete un contenitore con tappo e in quantità uguali mescolate fondotinta e correttore, che devono essere liquidi e della tonalità più adatta alla vostra carnagione. Con un pennellino oppure un cotton fioc mescolate i due ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea e cremosa. A questo punto non vi resta che aggiungere il burrocacao mescolando ancora: il vostro primer occhi fai da te è completo e può essere utilizzato fin da subito. Consigliamo di applicarlo in piccole quantità picchiettando il prodotto sulle palpebre e, una volta asciutto, proseguire con l’applicazione dell’ombretto.

 

Primer viso

Oltre che sugli occhi, il primer può essere utilizzato sulla pelle del viso per rendere la base trucco luminosa ed omogenea, ma soprattutto per permettere al make up di avere una lunga tenuta. Ecco come fare per realizzarlo:

Occorrente:

  • Crema viso
  • Tea tree oil
  • Cipria in polvere
  • Amido di riso

Procedimento:

Prendete 40 gr di crema per il viso, quella che utilizzate quotidianamente, 1 goccia di Tea Tree Oil e mezzo cucchiaino di cipria e amido di riso. Mescolate tutti questi ingredienti insieme in modo da ottenere un prodotto omogeneo e conservatelo in un barattolo ermetico. L’applicazione di questo primer fai da te è consigliato per pelli con imperfezioni perché rende l’incarnato vellutato e luminoso.



Crioterapia estetica cos'è, costo e controindicazioni
Bellezza

Crioterapia estetica: cos’è, costo e controindicazioni

Ginnastica facciale, esercizi fai da te per tonificare il viso
Bellezza fai da te

Ginnastica facciale, esercizi fai da te per tonificare il viso

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi
Bellezza

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Acido ialuronico e filler si possono fare d’estate
Skincare

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate?

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate? Ci si può esporre al sole dopo aver fatto questi trattamenti estetici? Ecco quello che c’è da sapere.

Leggi di più