Nail art per i Mondiali di Calcio 2014
Una divertente e creativa nail art ispirata alla Coppa del Mondo per accompagnare gli Azzurri nell'avventura brasiliana
Materiale
- una lima per unghie
- una base trasparente
- uno smalto azzurro
- piccoli glitter
- tempere
- dotter o un piccolo pennellino
Una volta munite dell’occorrente, potrete iniziare a decorare le vostre unghie per essere pronte a tifare Italia con un tocco di stile.
Procedimento
Una volta limate e pulite le vostre unghie, iniziate con lo stendere una base trasparente. Questo step è molto importante perché la base, non solo proteggerà le vostre unghie dall’ingiallimento degli smalti molto intensi e scuri, ma donerà anche una superficie più omogenea, che vi permetterà di stendere con maggiore facilità il prodotto successivo. Prendete lo smalto azzurro e, a seconda della coprenza, procedete con una o due passate. Lasciate asciugare bene. Entriamo ora nel vivo della nail art. Raccogliete i glitter, che siano da uno smalto o “asciutti” e, uno ad uno aiutandovi con il dotter, posizionateli nell’angolo dell’unghia, cercando di raggiungere la forma di una mezza luna. Prendete le tempere, in particolare il colore verde, bianco e rosso. Aiutandovi con il dotter o un piccolo pennellino (o uno stuzzicadenti) , disegnate delle bande verticali utilizzando in serie, da sinistra verso destra, il colore verde bianco e rosso. Lasciate asciugare e sigillate il tutto con uno smalto trasparente o , meglio ancora, un top coat per completare la vostra nail art.
Leggi anche: Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange
Curiosità
Perché utilizziamo le tempere e non gli smalti? Perché le tempere, qualora sbagliaste, vi permetteranno di cancellare l’errore con della semplice acqua senza intaccare lo smalto sottostante. Al contrario, utilizzando uno smalto e, di conseguenza un solvente per rimuovere l’errore, irrimediabilmente rovinereste lo smalto sottostante, dovendo quindi ricominciare da capo.