Maschere in Tessuto: come e quali usare

Le migliori maschere in tessuto per una pelle più fresca e bella in soli 15 minuti.

20/05/2016

Le maschere in tessuto sono una delle tendenze skincare che sta letteralmente spopolando negli ultimi tempi. In realtà in Oriente sono già conosciute ed utilizzate da moltissimi anni e, come spesso accade, solo ultimamente si stanno diffondendo anche in Europa.

Le maschere in tessuto sono decisamente più pratiche rispetto a quelle classiche dalla texture cremosa. Queste ultime, infatti, vanno stese con cura sul viso, per cui richiedono un minimo di lavorazione. Le maschere in tessuto, invece, sono pronte all’uso: l’unica accortezza da adottare è quella di avere il viso perfettamente struccato e pulito prima di indossarle (ecco i migliori 10 prodotti scrub).

Le maschere in tessuto hanno generalmente un tempo di posa che va dai 15 ai 20 minuti e costituiscono un vero e proprio momento di relax per i sensi. Finito il trattamento non è consigliato sciacquare il viso, bensì è meglio favorire l’assorbimento del siero rimasto sulla pelle con un delicato massaggio.

In commercio esistono diverse tipologie di maschere in tessuto e per ottenere i migliori risultati è bene sceglierle in base alla propria tipologia di pelle e all’effetto che si vuole ottenere.

Vediamo insieme alcune delle migliori maschere attualmente disponibili.

• Sephora
Le Maschere in Tessuto, sono fra i prodotti più amati del marchio Sephora. Si possono scegliere con diverse funzionalità in base alle proprie esigenze e ciascuna è contraddistinta da un colore diverso. Ad esempio troviamo la maschera nella confezione color albicocca per nutrire la pelle, la maschera color perla per schiarire, la maschera gialla per tonificare, rossa per contrastare la stanchezza. La gamma comprende maschere in tessuto per il viso, occhi e labbra.


Leggi anche: Maschera viso idratante fai da te

• Sensai di Kanebo Cellular Performance Lifting Radiance 3D Mask
Non è solo una maschera viso, ma un vero e proprio trattamento lifting intensivo. Il prodotto, di alta profumeria, è indicato per chi ha una pelle segnata dal tempo e desidera rigenerarla in pochi istanti. La maschera ricopre interamente viso e collo, si tiene in posa per una ventina di minuti e regala una pelle più radiosa e distesa.

• Iroha
Iroha è un brand spagnolo specializzato nella realizzazione di maschere monodose per tutto il corpo. In particolare le maschere viso presentano una vasta gamma di referenze, si tengono in posa per soli 15 minuti e regalano una pelle come rinnovata. Da provare, ad esempio, è la Maschera Intensiva Rigenerante con Argan, oppure la versione Ultra Idratante con Acido Ialuronico Plus. Per un effetto anti-age intensivo meglio optare per la Maschera Intensiva Ringiovanimento Caviale, illuminante e liftante. Per lenire la pelle arrossata l’ideale è la Maschera Intensiva Idratante Aloe Vera, indicata anche per le pelli più sensibili.
Le maschere in tessuto sono disponibili anche sotto forma di patch per gli occhi, ideali da applicare in caso di stanchezza e occhi appesantiti.

• Arval Couperoll Emergency Mask
Una maschera fresca e leggera, arricchita con principi attivi decongestionanti e protettivi come rusco e mirtillo. Aiuta a mantenere la pelle idratata rendendola, applicazione dopo applicazione, più elastica. Nell’immediato regala una sensazione di pelle fresca e alleggerita, idratata e nutrita a fondo. Si utilizza una volta a settimana.

• Fria
Anche Fria offre un discreto assortimento di maschere viso, perfette da indossare in caso di pelle disidratata e segnata dal tempo. Uno dei prodotti più amati è il trattamento Anti-Età riequlibrante con Retinolo e Q10: aiuta a distendere i tratti levigando la pelle per un aspetto immediatamente più fresco e riposato. Su una pelle più giovane meglio optare per la versione Super Idratante che carica la pelle con una sferzata di energia nuova.


Potrebbe interessarti: Skincare routine ideale per la pelle grassa

• Shiseido Benefiance – Pure Retinol Intensive Revitalizing Mask
La maschera Shiseido Benefiance si compone di due parti, imbevute di siero. Contiene retinolo puro e svolge una spiccata azione contro rughe, linee di espressione e rilassamento cutaneo. La texture è leggera e lascia la pelle morbida e vellutata.

Per un trattamento viso completo ecco anche come rinnovare la skincare routine in vista della primavera.