Manicure at home: gli step e i prodotti indispensabili

Manicure at home: gli step e i prodotti indispensabili

I trend del momento impongono mani curate e unghie nude, non troppo lunghe e leggermente squadrate. Ecco la manicure giusta per averle al top.

Che sia la moda, che sia uno stile di vita che purtroppo ci impone di nascondere molti sorrisi lasciando ai gesti la voglia di esprimerci, le mani, meravigliose alleate che parlano della nostra personalità, sono ora più che mai in primo piano. 

E con loro anche le unghie. Le sfilate haute couture hanno portato in passerella le nuove collezioni primavera-estate 2021 e, assieme agli abiti, hanno presentato mani curatissime e unghie nude che splendono di bellezza naturale.

Una manicure minimal che previlegia trasparenze in grado di enfatizzare la lucentezza e la forza di unghie in piena forma, corte e leggermente squadrate. 

E se da una parte è un fatto di trend, dall’altra abbiamo già imparato quanto è importante fare una pausa detox tra una manicure e l’altra, lasciando le unghie al naturale e libere di “respirare”.

Ma come fare se le unghie si spezzano, appaiono spente e fragili o la pelle delle nostre mani è rovinata dai continui lavaggi e dalle sanificazioni con prodotti spesso aggressivi? 

Scopriamo i prodotti giusti per riportarle al top in tempo per l’estate.

Set per Manicure e Pedicure MP 64 di Beurer

Un comodo dispositivo, piccolo ed ergonomico, per il trattamento professionale di mani e piedi.

Estremamente pratico e versatile, il Set per Manicure e Pedicure MP 64 di Beurer è dotato di potente batteria ricaricabile integrata che consente fino a due ore di utilizzo continuato.

I dieci accessori contenuti nella custodia includono: una lima in zaffiro e una in feltro, un disco in zaffiro (a grana fine e a grana grossa), una fresa a cilindro, una fresa a fiamma, una in zaffiro e una a puntina, una lima per calli in zaffiro, una lima per calli in sabbia cristallina.

Il design impedisce lo scivolamento durante l’uso e la luce LED permette un utilizzo estremamente preciso.

Prezzo: 94,99 euro

©Beurer

Balsamo Mani e Unghie Eterea Cosmesi Naturale

Il Balsamo Mani e Unghie Eterea Cosmesi Naturale costituisce un formidabile rimedio per mani, unghie e cuticole.

Lenisce, nutre, ripara le mani arrossate, screpolate e ruvide. Protegge la pelle dalle aggressioni di diversa natura (fisiche e/o chimiche), idratandola e migliorandone l’aspetto.

Ricco in sostanze naturali come i puri oli biologici di Cardo Mariano e Canapa dalla potente azione emolliente e riepitelizzante e Burro di Karité per le sue proprietà rigenerative, rinvigorisce e rinforza le unghie rendendole forti e lucenti.

La fragranza, dalle caratteristiche note fiorate, anallergica, infonde al preparato anche un profumo piacevole e persistente.

Prezzo: 15 euro

©Eterea Cosmesi Natural

Sally Hansen

Tre le specialità di Sally Hansen per prendersi cura delle unghie e della loro salute. Moisture Rehab è un siero idratante da applicare quotidianamente sull’unghia nuda e sulle cuticole secche e disidratate. La formula è arricchita dall’estratto di orchidea nera, açai e alghe, tre ingredienti dall’azione nutriente ed emolliente.

Diamond Strength è invece una base coat indurente che rende le unghie istantaneamente più forti e resistenti, a base di micro diamanti e titanio. La formula penetra nell’unghia, creando uno schermo che al contempo ne rafforza e sigilla gli strati più fragili.

Infine, Insta Dri è lo smalto dal colore piano che asciuga in soli 60 secondi. Ha una formula 3-in-1: base, colore e top coat; ideale da portare sempre con sé per avere una manicureimpeccabile dal finish brillante.

Prezzo: da 6,95 euro cad

©Sally Hansen

Clarins Crème Jeunesse des Mains

Mani sempre giovani, belle e vellutate, alla vista e al tatto. Messa a punto con preziosi estratti di piante, questa crema racchiude la quintessenza del savoir-faire scientifico dei Laboratori Clarins.

Protegge dalle aggressioni climatiche riducendo al minimo i segni dell’invecchiamento. La texture vellutata, senza effetto grasso, procura una deliziosa sensazione di comfort.

Un trattamento che rinforza anche le unghie e nutre le cuticole, per mani che risplendono di giovinezza, naturalmente.

Prezzo: 23 euro

©Clarins

Sephora Maschere Mani

Fatte con il 92% di ingredienti di origine naturale e arricchite con estratti botanici, le maschere mani Sephora rilasciano un’intensa dose di pura cura della pelle a una delle parti più esposte del nostro corpo.

In prima linea per le variazioni di temperatura e i lavaggi frequenti, ora più che mai le mani necessitano una cura extra.

Sephora Collection ha progettato questi guanti impregnati di sostanze benefiche da lasciar agire come una maschera. Il loro segreto? Ingredienti attentamente selezionati per rispondere meglio alle specifiche necessità della pelle delle mani. Come il burro di mango, estratto dal nocciolo del frutto, e ricco di acidi grassi per nutrire e riparare la pelle secca.

Prezzo: 3,99 euro

©Sephora

Rimmel Stronger Nail

Base rinforzante per unghie più belle e forti. Grazie alla sua formula arricchita con Vitamine e Calcio, aiuta a proteggere le unghie da rotture e sfaldamenti.

Va applicata sull’unghia come base prima dello smalto o da sola per un effetto luminoso. Il finish lucido rende la manicure curata e professionale al tempo stesso.

Prezzo: 7,90 euro

©Rimmel

Collistar crema mani-unghie con estratto di vino Sauvignon

Questa crema si avvale di una formula scientificamente avanzata che ripara, rigenera, rimpolpa e regala nuova giovinezza alle mani e alle unghie.

L’azione di due principi attivi anti-età di provata efficacia, Complesso Nucleosidico e Betaglucano, viene potenziata dall’elevato potere bioattivante e antiossidante del prezioso estratto di vino Sauvignon del Trentino, particolarmente ricco di resveratrolo e bioflavonoidi.

Il risultato è un intervento mirato che dinamizza il fisiologico rinnovamento cellulare cutaneo, rivitalizzando i tessuti e prevenendo l’invecchiamento della pelle e un effetto schiarente anti-macchia grazie a un complesso botanico che associa gli estratti di cinque piante (Artemisia, Giuggiolo, Liquirizia, Gelso, Scutellaria).

Inoltre, la presenza di pantenolo e cheratina protegge, rinforza e migliora l’aspetto delle unghie rendendole più lisce e omogenee.

Per un trattamento intensivo, può essere utilizzata anche come impacco, stendendo un abbondante strato di crema e lasciandolo agire per circa mezz’ora.

Prezzo: 23,50

©Collistar

ISDIN SI-NAILS

Le unghie, così come la pelle e i capelli, sono composte principalmente da cheratina, una proteina fibrosa ricca di zolfo che crea lo strato superficiale.

ISDIN SI-NAILS, grazie ai suoi ingredienti attivi, ne migliora l’espressione per far crescere le unghie più forti e resistenti. Idrata inoltre in profondità sia le unghie che le cuticole grazie all’acido ialuronico cationico, aumentandone la flessibilità e riducendo il rischio di rottura. Contiene inoltre Silicio, elemento chiave per una crescita sana e senza imperfezioni. 
 
Molto comodo e facile da usare, si applica ogni giorno sulle unghie pulite e asciutte. Si passa il pennellino inumidito sul bordo dell’unghia e sulle cuticole, poi si realizzano movimenti verticali dall’interno verso l’esterno dell’unghia, andando a coprire l’intera superficie.
 
Il risultato, visibile in soli 14 giorni, sarà un’unghia perfetta, protetta, sana e dall’aspetto naturale, pronta ad affrontare la nuova stagione.

Prezzo: 24,90 euro

©ISDIN Si-NAILS

Mediterranea Action Body Maschera Mani 5in1

Basta indossare questi guanti, massaggiare il trattamento per farlo aderire bene alle dita e lasciarlo in posa 15 minuti.

Una volta sfilati i guanti, si consiglia inoltre di massaggiare bene il prodotto in eccesso, anche intorno alle unghie, per ammorbidire le cuticole e passare poi un panno, prima di mettere lo smalto.

I preziosi alleati che rendono questa formulazione un ottimo rimedio per mani trascurate, disidratate e bisognose di cure extra, sono il burro di Karitè, l’olio di mandorle, l’urea, la vitamina E, l’olio di cotone e la glicerina vegetale.

Prodotto ideale per le workaholic, pur indossando i guanti si può continuare a lavorare!

Prezzo: 13,60 euro la confezione da 2 buste monouso

©Mediterranea

Bottega Verde linea Naturally

Bottega Verde punta sulla naturalità dando vita a Naturally, linea composta da 4 trattamenti curativi per unghie e cuticole.

Il Gel esfoliante cuticole con Aloe vera sfrutta i poteri di piante ed estratti naturali, tra cui l’Aloe vera e l’estratto di Cetriolo, per preparare le unghie alla manicure o all’applicazione dello smalto.

L’Olio trattamento per cuticole regala nutrimento e morbidezza ad unghie e cuticole, che diventano più facili da trattare, e previene la formazione delle pellicine. La formula ricca di oli vegetali nutrienti ed emollienti, tra cui l’olio di Girasole e l’olio di Rosa canina, sprigiona una dolce fragranza fiorita e la boccetta contiene all’interno anche veri petali di fiori.

La Base unghie indurente con olio di Lentisco è una scelta green per ridare forza alle unghie deboli. È formulata con olio derivante
dalla pianta di Lentisco, noto per le sue proprietà lenitive, e solventi di origine naturale, che aiutano a prevenire rotture e sfaldamenti, rendendo giorno dopo giorno le unghie visibilmente più forti e resistenti.

Infine, il Top coat unghie protettivo con Camelia e Rosa canina, uniforma la superficie delle unghie con un finish lucido e dona loro un tocco di brillantezza. Ottimo da passare sopra lo smalto per aumentarne la luminosità e la durata.

Prezzo: 14,99 euro cad.

©Bottega Verde

Foto Credit: solod_sha da Pexels



Semipermanente unghie corte, i colori trend
Manicure

Semipermanente unghie corte, i colori trend

Unghie mismatched cos'è e colori di tendenza
Manicure

Unghie mismatched: cos’è e colori di tendenza

Ricostruzione unghie occorrente e come farla a casa
Manicure

Ricostruzione unghie: occorrente e come farla a casa

Unghie olografiche effetto gel o polvere
Manicure

Unghie olografiche: effetto gel o polvere

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Manicure

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Semipermanente unghie, colori e marche migliori
Manicure

Semipermanente unghie, colori e marche migliori

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange
Manicure

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli