manicure impeccabile

Unghie più belle in 10 mosse

10 segreti per esibire unghie perfette e bellissime per una manicure impeccabile

Delle mani curate incorniciate da unghie perfette sono il nostro biglietto da visita, la dicono lunga su come ci prendiamo cura di noi stesse e quanto ci teniamo a mostrarci in ordine.
Mani screpolate, arrossate ed unghie corte e sfaldate (se non addirittura mangiate) sono sicuramente un problema per molte donne, che desidererebbero esibire una manicure perfetta ed invece si trovano a nascondere le mani e spesso a vergognarsene per il loro aspetto trascurato e danneggiato.
Per fortuna in commercio esistono tanti cosmetici e trattamenti che possono aiutarci a rimettere le nostre unghie in sesto, o se già ce ne prendiamo cura, semplicemente a renderle più belle.

10 trucchi per avere unghie più belle

I passi fondamentali per prendersi cura delle proprie unghie sono: idratare la pelle delle mani e delle cuticole, prendersi cura delle cuticole stesse, limare bene le unghie cosi da renderle tutte uguali, rinforzarle se necessario, coccolarle una volta a settimana ed ovviamente decorarle con una manicure alla moda.

Vediamo insieme i 10 prodotti che ci aiuteranno ad avere delle unghie più belle e di conseguenza ad esibire delle mani curate:


1. Bionova crema mani idratante: con aloe ed olio di argan. L’idratazione delle mani e delle unghie è un punto fondamentale per averle più sane e più belle, specie in inverno quando il freddo e il vento tendono a seccarle, screpolarle e renderle ruvide. Questa crema assicura un’idratazione profonda pur non ungendo. Il tubetto è pratico e non ingombrante e si può anche portare in borsetta, per applicare la crema al bisogno anche quando si è fuori casa. Insistete su unghie e cuticole per assicurare un’idratazione completa.

2. Olio di mandorle dolci i provenzali: puro al 100% va applicato generosamente alla sera come impacco su mani, unghie e cuticole, prima di andare a letto. Coprite poi le mani con dei guanti in cotone. Al mattino avrete delle mani e delle unghie setose e morbidissime, nonché perfettamente idratate.

3. Latte&Luna prima pelle 10%: per mani screpolate e lesionate. Applicate questa pomata che ha proprietà lenitive, emollienti e nutrienti ed aiuta a curare le screpolature.

4. Olio cuticole Mavala: per nutrire le cuticole prima della manicure. Il pennello aiuta ad applicare il prodotto con precisione sulle zone interessate. Massaggiare fino a completo assorbimento.

5. Bastoncini legno d’arancio: per spingere indietro le cuticole, dopo avere immerso le unghie in acqua tiepida per 10 minuti e dopo avere successivamente applicato un po’ di idratante sulle cuticole. Mai strapparle o tagliarle.

6. Limetta di vetro o cartone: limate le unghie per accorciarle e dare loro la forma desiderata. Non tagliatele.

7. Base lisciante e protettiva Chanel: applicate una base prima dello smalto sulle unghie, assicurerà una manicure impeccabile e proteggerà le unghie allo stesso tempo. Ne esistono diverse in commercio, in base alla propria esigenza. Ci sono la base rinforzante, la base levigante, la base sbiancate solo per citarne alcune. Questa di Chanel leviga e protegge l’unghia, creando una tela perfetta per dipingervi sopra.

8. Smalto rosso porpora n. 286 Kiko: questo colore è un rosso porpora classico, ma potete scegliere qualunque colore vi piaccia. Applicate lo smalto partendo dalla base al centro delle unghie e salendo verso l’alto, poi procedete ripartendo dallo stesso punto al centro in basso e risalite lateralmente a sinistra e dopo a destra.

9. Pupa gel Top coat: applicate un top coat per fare durare di più lo smalto e renderlo più brillante. Se preferite in commercio esistono anche top coat opacizzanti. Questo di Pupa regala un finish brillante e un bellissimo effetto gel.

10. Omia non sapone: per la detersione quotidiana delle mani, utilizzate un sapone non aggressivo, che non tiri e non secchi la pelle. Quello proposto da Omia è un non sapone all’aloe vera che non aggredisce le mani e le unghie.

Con questi piccoli accorgimenti ed un po’ di costanza, potrete esibire delle unghie più belle e più sane che non temono l’inverno ed il freddo.



Qual è il monastero toscano dov'è stata girata La Casa di Carta
TV

Qual è il monastero toscano dov’è stata girata La Casa di Carta

Luoghi delle riprese di Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevigne
TV

Luoghi delle riprese di Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevingne

Sfera Ebbasta: tutti i tatuaggi sul corpo e i loro significati
TV

Sfera Ebbasta: tutti i tatuaggi sul corpo e i loro significati

5 monumenti da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi

Cinque monumenti da vedere almeno una volta nella vita

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare
Viaggi

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare

L'alienista: serie tv, libro e cast
Cultura

L’alienista: serie tv, libro e cast

Si possono tenere le gomme estive in inverno?
UnaDONNA al volante

Si possono tenere le gomme estive in inverno?

TV

Mara Maionchi: tutte le scoperte della talent scout

caratteristiche segni zodiacali uomo
Lifestyle

Caratteristiche segni zodiacali uomo

Quali sono le caratteristiche e i segreti del segno zodiacale del vostro uomo? Scopritelo qui.

Leggi di più