Modi insoliti per applicare l’eyeliner

Modi insoliti per applicare l’eyeliner, i più belli

Dalla classica linea che punta verso l’alto fino alle sperimentazioni più estrose. Scoprite come applicare l’eyeliner in modo originale per il vostro look.

La varietà di opzioni esistenti per il trucco degli occhi è enorme. Spesso l’eyeliner aggiunge gusto al trucco scelto e dà completezza all’immagine creata.

Questo cosmetico in questa stagione gioca uno dei ruoli chiave nel trucco: bisogna mettere in risalto gli occhi in modo luminoso e creativo. Scoprite quali sono i modi insoliti per applicare l’eyeliner.

Quasi sotto le sopracciglia

Vediamo il primo dei modi insoliti per applicare l’eyeliner. Una delle principali tendenze della stagione è quella di truccare attivamente gli occhi non lungo la linea delle palpebre, ma lungo la piega leggermente più in alto. La linea dovrebbe essere spessa e l’eyeliner dovrebbe essere brillante o nero, opaco o lucido. Basta tracciare una linea con un eyeliner lungo la piega della palpebra, portando la punta verso il sopracciglio quanto più si vuole.

Accenti in alto

Un tale trucco è simile nella tecnica alle opzioni classiche, almeno nelle prime fasi di sicuro. Delineare chiaramente la palpebra, ma al centro, trasforma la linea densa in una più sottile mentre ti allontani dall’angolo esterno dell’occhio. Per questo trucco, è meglio usare l’eyeliner in colori scuri: nero, marrone, viola scuro o blu. Quelli chiari potrebbero non essere così evidenti e dare l’impressione che “qualcosa sia andato storto”.

Accenti inferiori

Tradizionalmente, usiamo l’eyeliner per evidenziare la linea della palpebra superiore e non quella inferiore. I truccatori propongono di cambiare. Una linea rigida di colore nero o contrastante, sembra molto appropriata. La cosa principale è osare e non aver paura.

Onde marine

Con eyeliner blu traccia una linea grossa lungo la palpebra superiore. La cosa principale è rispettare i confini. Fai un passo indietro da entrambi gli angoli degli occhi: la linea dovrebbe essere al centro, come se non l’avessi finita in fretta. Risulta senza peso, semplice e molto fresca: quando la linea delinea accuratamente l’occhio, il trucco diventa immediatamente sovrappeso e in estate è meglio astenersi da immagini troppo ponderate.

New Twiggy

Agli spettacoli, questo tipo di trucco viene solitamente eseguito usando ciglia finte, ma quest’anno alcuni truccatori hanno deciso che non c’è posto per i peli artificiali sulle palpebre e hanno preso matite nere affilate nelle loro mani. Tutto è facile come sembra. Innanzitutto, bisogna tracciare il contorno in modo che gli occhi siano più chiaramente definiti. Quindi, applica il mascara allungante o volumizzante sulle ciglia e dalla piega della palpebra superiore, disegna da cinque a sei tratti verso le tempie. E come opzione, completiamo l’immagine con ciglia dipinte sulla palpebra inferiore. Tuttavia, se ami le ciglia finte, fallo. A coloro che sono meno decisi si può consigliare di truccare semplicemente le ciglia con 5-6 strati di mascara.

Foto Credits – Pexels

Lato posteriore

Di norma, tracciamo linee all’esterno degli occhi, ma ora i truccatori suggeriscono di capovolgere tutto e di estendere la linea nella direzione opposta. Disegniamo una normale linea sottile sulla palpebra superiore, tenendo presente che dall’esterno dovrebbe essere la più invisibile e dall’interno, al contrario, ci sarà un accento. Basta mettere con attenzione una linea retta sulla palpebra inferiore e fermarsi dopo due millimetri. Per un trucco ancora più futuristico, usare eyeliner colorato.

In generale, ci sono molte idee per l’eyeliner – chi ha abbastanza immaginazione per quello. I designer di alta moda e i truccatori hanno un sacco di opzioni incredibili. E se hai trovato il tuo stile e il tuo eyeliner, adorerai sia esso che la tua nuova immagine.



Trend del make-up per il 2021
Make up

Trend del make-up per il 2021

I colori Pantone 2021 nel make-up
Make up

I colori Pantone 2021 nel make-up

Primer viso e trucco a cosa serve
Make up

Primer viso e trucco: a cosa serve

Pennelli trucco, usi e forme
Make up

Pennelli trucco, usi e forme

Makeup leggero per coprire l'acne
Make up

Makeup leggero per coprire l’acne

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Trend del make-up per il 2021
Make up

Trend del make-up per il 2021

Incarnato naturale e luminoso, trucco grafico per gli occhi, labbra piene e audaci, sopracciglia folte e ben definite: ecco i principali trend del make-up per il 2021.

Leggi di più