Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale
Il fondotinta trasparente è l'alleato perfetto per un look naturale e che ben si adatta all'estate. Vediamo le migliori proposte.
Il fondotinta trasparente è l’alleato perfetto per avere un look fresco e naturale, che lasci trasparire la pelle.
Particolarmente indicato in estate, quando per colpa del caldo scegliamo texture più leggere e impalpabili, il fondotinta trasparente ha il vantaggio di uniformare la pelle senza essere pesante.
Il fondotinta effetto nude è oggi un prodotto disponibile in tutti i marchi, da quelli low cost a quelli high end, quindi è facile trovare quello più adatto al proprio incarnato e al risultato che vogliamo ottenere.
Vediamo quali sono alcuni dei fondotinta trasparenti più nuovi apparsi sul mercato.
Zéro Défaut Fondotinta FPS30 Pelle Perfetta 10h
Si chiama Zéro Défaut Fondotinta FPS30 Pelle Perfetta 10h il nuovo fondotinta con flacone dosatore di Yves Rocher, che assicura una pelle perfetta per tutta la giornata. Particolarmente indicato in estate, grazie al fattore SPF 30, che protegge dall’azione nociva dei raggi UVA e UVB prevenendo il fotoinvecchiamento dovuto a rughe e macchie scure, ha una texture ultra sottile che si fonde perfettamente con la pelle per diventare impercettibile.
Contiene un mix di pigmenti vegetali e minerali dall’azione uniformante, oltra alla vitamina E, nota per le sue proprietà anti-ossidanti.
Fondotinta 123 Perfect
Per un viso radioso, Bourjois propone il Fondotinta 123 Perfect, un fondotinta liquido con 3 pigmenti correttori per uniformare l’incarnato. La sua formula è arricchita da un mix di tre pigmenti (pigmenti gialli per coprire le occhiaie, color malva per ravvivare l’incarnato e verdi per neutralizzare il rossore) che aiutano a minimizzare le imperfezioni donando una copertura media e un effetto semi-opaco. Disponibile in 4 shades, ha anche un SPF 10.
Fondotinta Lasting Finish Breathable 25h
Effetto nudo garantito e pelle che respira con il Fondotinta Lasting Finish Breathable 25h di Rimmel, grazie alle texture leggera e che si adatta a i movimenti facciali. Particolarmente idratante, è indicato per le pelli da normali a secche.
Leggi anche: I migliori fondotinta dell’estate 2016
Skin Illusion
Texture in siero di nuova generazione, leggerissimo e impalpabile, per il fondotinta Skin Illusion di Clarins. Una formula che non si sente sulla pelle, ma uniforma l’incarnato e lo rende luminoso, senza imperfezioni e assolutamente naturale. Le perle di nuova generazione del Complesso HD Light Optimizing catturano, diffondono e amplificano la luce, mentre le polveri soft-focus la riflettono in tutte le direzioni, sfumando le imperfezioni.
Fondotinta HydraLux Smoothing
Se avete poco tempo per andare per negozi, vi viene in aiuto lo shopping online. È facilissimo ordinare dal canale televisivo QVC, che ha anche il relativo sito internet, il nuovo Fondotinta HydraLux Smoothing di Doll10, dalla texture leggera, ma che minimizza le piccole imperfezioni e uniforma il tono. La sua formula idratante garantisce un aspetto più morbido e liscio alla pelle.
Tinted Moisturizing Cream 3in1 Q10
Avete mai pensato di sostituire il fondotinta con una crema colorata? Se l’effetto che cercate è leggero e naturale, è una soluzione perfetta. Per un viso naturalmente luminoso e fresco, è da provare la Tinted Moisturizing Cream 3in1 Q10 di Lavera, brand biologico e attento all’utilizzo di ingredienti naturali.
Disponibile in quattro tonalità, Tinted Moisturizing Cream 3in1 contiene il complesso di principi attivi Q10 naturali, oltre a minerali e vitamine, per offrire idratazione e nutrimento alla pelle.