Lip gloss: labbra brillanti in un solo tocco

Volumizzanti, neutri, colorati e di tutti i prezzi. Basta un tocco di lucidalabbra per essere perfette e avere una bocca da baciare

27/04/2014
Labbra da baciare in pochi secondi? Semplice, basta usare il lip gloss o lucidalabbra, alleato del make up che non può mancare nella borsetta e nel beauty case di nessuna donna. Se non siete da rossetto rosso, basta solo una passata di lip gloss sulla bocca infatti per metterla in evidenza, rendendo le labbra lucide e grandi grazie all’effetto ottico. Ne esistono di tantissimi tipi, da quelli neutri, che sottolineano la bocca senza colorare a quelli colorati, per un look diverso ogni giorno o per un trucco gloss magari per l’ultimo dell’anno, fino ad arrivare a quelli volumizzanti che regalano labbra carnose, morbide e piene. Le marche delle varie tipologie di gloss sono tantissime e di tutti i prezzi, ecco qualche esempio.

Volumizzanti al peperoncino

Il segreto di questi lucidalabbra sta nella formulazione di questi lucidalabbra volumizzanti, che contengono olio di peperoncino e mentolo che nutrono e donano volume per un effetto sensuale e femminile.

Dior

Dior addict gloss è un gloss che illumina in un solo tocco. La sua formulazione contiene il Mirror Shine Complex delle microsfere cristalline che riflettono la luce. La formula in gel è arricchita con acido ialuronico e rimpolpa ed idrata donando un effetto volumizzante.

Chanel

Rouge allure extrait de gloss unisce la brillantezza del gloss con l’intensità di colore del rossetto. A lunga tenuta, è arricchito con burro di Karité, olio di Canola e Vitamina E. Un vero must per le amanti del lucidalabbra.


Leggi anche: Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Kiko

Extra Volume Lipgloss è economico e pratico, idrata le labbra e aumenta il volume. La formula con K² Extra Volume Complex svolge tre azioni: dona turgore, idrata e dura nel tempo.

Erbolario

Lucidalabbra vitaminico Erbolario è un delizioso gloss alla frutta con succo di mandarino e mela, regala morbidezza e protegge, inoltre grazie alla Vitamina C ed E tutela dall’invecchiamento precoce.

Collistar

Twist Gloss Ultrabrillante Collistar, con acido ialuronico e pro-collagene, è un gloss per labbra lisce e colorate. Un lucido in stick imperdibile e facile da usare ispirato alle atmosfere degli anni 60.

Nabla

Hydrating shine lip gloss nabla è un lucidalabbra idratante, non appiccicoso, disponibile in tanti colori, da quelli nude a quelli più intensi. Fra i migliori il colore Surf, di un azzurro glitterato da mettere sul rossetto per dare un tocco di luce.

Bottega Verde

Shiny lip gloss di Bottega Verde, con formula arricchita da burro di Mango e Vitamina E, ha una texture soffice e non appiccicosa, che protegge e ammorbidisce le labbra, dando volume.

Lancôme

Lip Lover di Lancôme in 7 nuance che donano brillantezza e morbidezza al lungo. La sua formula ibrida unisce il comfort di un balsamo e il colore di un rossetto.


Potrebbe interessarti: Prodotti per le labbra: i 10 migliori dell’anno

Fai da te

Puoi preparare il tuo lucidalabbra a anche a casa mescolando insieme un cucchiaio di miele, un cucchiaio di olio e un quadratino di cioccolato fondente. Cuoci tutto in un pentolino a bagnomaria e mescola fino ad ottenere una crema, da riporre in un vasetto. Se vuoi rendere il gloss colorato, aggiungi dei pigmenti colorati a piacere.