Gucci Cosmetics: la collezione makeup 2014

Rossetti, smalti e makeup per il viso: nasce Gucci Cosmetics, una collezione beauty lussuosa, professionale e assolutamente chic. Testimonial Charlotte Casiraghi.

gucci beauty

Seducente e femminile: è l’immagine della donna Gucci rappresentata da Charlotte Casiraghi, testimonial della nuovissima collezione di prodotti per il make up e per la cura della pelle by Gucci, presentata in occasione della sfilata primavera-estate 2015 della Maison.

Si tratta di una collezione fortemente voluta dal direttore artistico Frida Giannini che considera il make up una componente essenziale nel look di una donna. La collezione Gucci Cosmetics si ispira a prodotti beauty vintage, soprattutto nella scelta del packaging, impreziosito dal logo che si ripete oltre che sulle confezioni anche sui prodotti come ciprie e rossetti. Non manca l’iconico nastro Gucci impreziosito da dettagli lucidi in nero e oro, e riproposto su confezioni e astucci. Nella collezione Gucci Cosmetics, il direttore creativo della Maison ha puntato su palette preziose e classiche, con sfumature dall’oro al nero passando per rosso, ottanio, bronzo e rame. A queste tonalità sono affiancate poi nuances più pop e contemporanee.

Trucco occhi, viso, labbra e unghie, senza dimenticare i pennelli
Charlotte Casiraghi è il nuovo volto della Maison Gucci

La collezione Gucci Cosmetics si compone di rossetti, ombretti, smalti, fondi e ciprie ma non tralascia una preziosissima serie di pennelli professionali e prodotti specifici per la preparazione della pelle.

Il rossetto incarna l’essenza della collezione Gucci Cosmetics: all’esterno il packaging è nero e minimalista, ma all’interno un cilindro dorato con il motivo della doppia G evoca lo stile vecchia Hollywood.
La gamma di rossetti e lip pencil è articolata in 4 diverse linee: Audacious Color-Intense Lipstick, Luxurious Moisture-rich Lipstick, Vibrant Demi-Glaze Lip Lacquer e Sleek Countouring Lip Pencil.

Per il viso si passa da fondotinta a correttori ed illuminanti fino ad ombretti e palette dagli effetti matt e shimmer dove prevalgono i colori della terra. Infine, per le unghie, la Maison ha scelto di creare ben 25 tonalità di smalti e top coat che saranno i must have di tutte le beauty addicted!


Vedi altri articoli su: Collezioni makeup | Make up | Trucco labbra | Trucco occhi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *