Come realizzare labbra rosse e glossy.

L'intramontabile rossetto rosso, è da sempre, sinonimo di femminilità. Vi piacerebbe indossarlo ma temete di far danni?! Non dopo questo step by step!

21/09/2015

Alzi la mano chi non si è mai trovata a sognare davanti ad un rossetto rosso: è sempre stato sinonimo di femminilità, seduzione e vanità.

In questo piccolo foto tutorial vi mostro alcuni trucchetti per avere labbra rosse e glossy, da copertina!

1. La prima cosa importantissima da fare è preparare le labbra. Io ho effettuato uno scrub con zucchero e miele ed applicato un abbondante strato di balsamo labbra volumizzante (Pillow Lips di Neve Cosmetics).

2. Una volta rimosso l’eccesso di balsamo presente sulle mie labbra, con una matita dello stesso colore del rossetto che applicherò successivamente ( Pastello Lipcolor Teatro di Neve Cosmetics), vado a delineare e contornare le mie labbra, correggendo anche la leggera asimmetria presente.

3. Per riempirle, scelgo un rossetto rosso opaco, così da essere sicura che grazie alla sua texture, aderisca benissimo alle labbra e non si rovini durante la giornata (Ruby Woo di MAC).

4. Come ultimo trucchetto, per pulire bene i bordi e mettere ancor più in luce le labbra, vado ad applicare un correttore illuminante intorno alle labbra (Stay all day concealer #02 di Essence)

5. Per renderle “glossy”, cioè effetto specchio, applico un abbondante strato di gloss trasparente e leggermente illuminante (XXL Shine #01 pure chic di Essence)

Visto?! Pochi piccoli accorgimenti e sarete perfette.. pronte per sfoggiare le vostre bellissime labbra!