I beauty trend del 2019

I beauty trend del 2019

Dal make up all’hairstyle passando per la nail art. Ecco quali sono i i beauty trend del 2019.

Come accade nel nostro guardaroba per abiti e accessori, anche il beauty necessita, di tanto in tanto, di essere rinnovato.

Le passerelle e i backstage delle sfilate suggeriscono, stagione dopo stagione, trend sempre nuovi e diversi: la bellezza si fa sempre più inclusiva, il panorama beauty più eterogeneo e diversificato per rispondere alle esigenze di ogni donna.

Ecco un vademecum delle tendenze beauty 2019 che ognuna di noi dovrebbe conoscere, per make-up, capelli e unghie al passo con gli ultimi trend.

Le tendenze make-up 2019

Il make-up che ci terrà compagnia per tutto il 2019 sarà naturale, ma non troppo: equilibrato. L’obiettivo è, come sempre, valorizzare i punti di forza e camuffare i piccoli difetti, ma l’invito è a osare.

Il trucco labbra

I colori di rossetto da preferire nei prossimi mesi saranno quelli strong e decisi, per labbra che diventano il focus dell’intero beauty look. Sì ai fucsia, ai rossi e all’audacia dei rossetti scuri.

Le tinte labbra effetto velluto lasceranno spazio ai gloss, che – attenzione! – hanno ben poco a che vedere con i vecchi lucidalabbra.

Le nuove formulazioni messe a punto dalle case cosmetiche non appiccicano, sono molto pigmentate e hanno una buona durata nel tempo, per labbra golose e brillanti come caramelle!

Il trucco occhi

Il trucco occhi del 2019 è originale e strutturato. Il trend dominante è quello dell’eyeliner grafico, che realizza sulle palpebre stravaganti giochi di simmetrie, linee e forme che incorniciano lo sguardo.

Se non si ha particolare dimestichezza con l’eyeliner suggeriamo di optare per una semplice riga sottile sulla rima superiore, magari colorata.

Il make-up Living Coral

In tema di palette cromatica, le scene make-up del 2019 saranno dominate da tutte le sfumature del Living Coral.

Scelto da Pantone, azienda statunitense leader nella catalogazione dei colori, come colore dell’anno, il corallo trionferà su occhi, guance, labbra e perfino sulle unghie, per un total look che sa di estate.

Le tendenze capelli 2019

L’hairstyle in voga per il 2019 sarà quello “undone”, ossia incompleto, come se ci fossimo appena alzate dal letto e non avessimo avuto il tempo di mettere in piega i capelli. Che si tratti di capelli effetto bagnato (i capelli wet, come li chiamano gli addetti ai lavori) o di chiome spettinate a regola d’arte, l’importante è che l’hairstyle risulti quasi casuale.

Accessori capelli: dai cerchietti alle barrette, ecco quali scegliere

Chi non ricorda i cerchietti statement di Blair Waldorf in Gossip Girl? Ebbene, il trend dei primi anni ’00 è tornato. Sì ai cerchietti bombati e importanti, meglio se in velluto o rivestiti di tessuti lucenti come il satin dai colori accesi.

Spopoleranno anche le barrette per capelli, dal gusto vintage e retrò, da applicare solo su un lato o su entrambi per valorizzare la capigliatura: l’idea perfetta per chi non ama sbizzarrirsi con le acconciature, ma desidera ugualmente un hairstyle che non passa inosservato.

Le tendenze unghie 2019

Quali saranno i colori di smalto e le nail art più di tendenza per il 2019? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra decorazioni per unghie particolari e smalti dalle nuance vitaminiche.

I colori di smalto alla moda

Specialmente nel periodo estivo, le unghie neon dai colori vividi e brillanti saranno un autentico must have. Da provare, insieme allo smalto bianco, se si vuole enfatizzare l’abbronzatura.

Chi predilige la manicure classica ed elegante può tirare un sospiro di sollievo. Lo smalto nude non passerà mai di moda e sarà un must per tutto il 2019. L’importante è scegliere la nuance più adatta, dal beige marroncino al rosa confetto.

Anche le unghie pastello saranno di grande tendenza nei prossimi mesi: i backstage delle più prestigiose passerelle sdoganano il celeste, il rosa candy, il verde menta e il giallo tenue.

Resistono tra i trend unghie più gettonati anche gli smalti scuri, primo su tutti lo smalto nero, da sfoggiare anche in estate.

Le nail art da copiare

Non solo french manicure e nail art grafiche minimal: le unghie del 2019 si rivestono di bagliori luminosi e riflessi iridescenti.

Saranno di gran moda le unghie glitter, con brillantini disseminati su una sola unghia per creare un accento prezioso o sull’intera manicure.

Torneranno a spopolare anche le Jelly nails, le unghie effetto gelatina trasparenti dai colori fluo che tanto piacciono alle sorelle Kardashian-Jenner.

Avete preso appunti?

Ti potrebbe interessare anche

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Fondotinta impalpabile e setoso.
Tutto sul fondotinta

Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale

Trucco colorato
Make up

Make-up colorato: alcune proposte

Aperitivo con i colleghi
Come mi trucco

Aperitivo aziendale con i capi: come mi trucco

Come mi trucco?
Come mi trucco

Sono vestita di rosso: come mi trucco?

Vestita di blu!
Come mi trucco

Sono vestita di blu: come mi trucco?

Dal trucco blu in tinta con il look alle shade metalliche nei toni dell’argento, sono tantissime le possibilità di scelta per truccarsi quando si è vestite di blu.

Leggi di più