Dior - Rouge Baume

Focus labbra: i rossetti per la Primavera 2015

Ancora non si sente, ma la primavera è in arrivo. Scoprite con noi i trend, le texture, i finish che detteranno le tendenze per il 2015

Nuove tendenze per labbra al top

I trend per la Primavera 2015 suggeriscono labbra in primo piano per un make up vivace e fresco. Che siate amanti dei colori nude oppure delle tonalità più accese troverete sicuramente il rossetto che fa per voi fra le tante proposte dei vari brand cosmetici.

In Primavera non possono mai mancare i toni del pastello, ideali da indossare anche sulle labbra con sfumature rosa, pesca e corallo. Via libera anche ai colori più audaci, primo fra tutti il Marsala e a seguire tutte le tonalità dell’intramontabile rosso, dalla nuance con sottotono blu (perfetto per far apparire i denti più bianchi), a quello con sfumature arancio, al burgundy, al rosso ciliegia .

Quale texture scegliere?

Shiseido
Shiseido

Tendenzialmente la texture più amata in Primavera è quella lucida ad effetto gloss per un make up fresco e più naturale. Quest’anno però troveremo anche diverse proposte di rossetti con texture opache o semi-opache che donano alle labbra un elegante aspetto vellutato.

I rossetti con finitura lucida sono i più idratanti, perfetti per chi soffre di labbra screpolate. Si applicano con semplicità e possono essere ritoccati durante il giorno in pochi istanti.

Per indossare una texture opaca o semi-matt è molto importante avere le labbra  curate e senza pellicine; è utile dunque effettuare uno o due scrub settimanali per mantenerle morbide ed idratate. Questo genere di rossetto è generalmente più “impegnativo” da applicare ed è utile aiutarsi con una matita contorno-labbra ed un pennello a punta fine.

I nuovi rossetti? Sono balsami!

Dior - Rouge Baume

La buona notizia per tutte le fanciulle che non amano i rossetti è che  li possono  facilmente sostituire con dei balsami labbra. Una delle nuove tendenze, infatti, è proprio quella di avere un unico prodotto che può essere applicato sia come balsamo che come rossetto. Questi rossetti-balsami hanno una formulazione particolarmente idratante ed allo stesso tempo ricca di pigmenti. Nutrienti e colorati, grazie alla texture ad effetto specchio donano alle labbra comfort e volume. Possono essere applicati anche senza lo specchietto e si adattano facilmente a qualsiasi tipologia di look.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

La nuova tendenza make up del momento è la buttery skin, una pelle di burro che vi conquisterà: ecco gli step per ottenerla.

Leggi di più