Manga make up: la nuova tendenza

Dal Giappone la tendenza makeup da copiare: lo stile manga per essere bella come una bambola!

Dalla fashion week possiamo rubare non solo le ultime tendenza in fatto di moda per la prossima stagione, anche il makeup diventa protagonista delle passerelle e può ispirarci per essere belle come delle top.

Come bambole giapponesi

Viene proprio da Peter Philips, direttore creativo e di immagine per Dior Make-Up, questa tendenza che vuole un trucco molto grafico che s’ispira al Giappone, alle donne di Tokyo e quindi un beauty look molto forte ed emancipato.

Rifacendosi alla cultura Manga, questo tipo di trucco è principalmente grafico e dal forte impatto visivo, può essere portato tutti i giorni in maniera più “soft” per andare magari al lavoro o all’università oppure optare per quello più forte, fatto di linee simmetriche e occhi “drammatici” per un look da sera.  Un trucco che ci riporta alle bambole giapponesi, alle eroine manga dai grandi occhi, sempre ben risaltati.

Ciglia XXL

Il sogno di tutte le donne è avere ciglia grandi e voluminose proprio com quelle che sin vedono nei celebri manga, sarà per questo che anche altri marchi di makeup hanno preso il nome dai comics giapponesi per le loro collezioni. Lo sguardo è il protagonista e ancora di più le ciglia che, come nella tradizione, devono essere super voluminose e ultra black: è il caso del mascara Miss Manga della L’Oréal Paris che grazie al suo scovolino a 360° trasforma in un attimo il nostro sguardo regalandoci un’allure da bambola kawai, quello sguardo da “occhi giganti”.

Lo stile manga ha influito anche il mondo del beauty diventando la nuova tendenza trucco del 2015: un trucco da occhi dolci ma nello stesso tempo ribelle, di un nero mega intenso e dalla pelle diafana.

Come ottenerlo?

Partendo dall’incarnato che dev’essere nude e perfettamente uniforme, utilizzate un correttore illuminante per smascherare le imperfezioni e poi scegliete una cipria compatta, aiutatevi con un pennello per avere una pelle zero difetti quasi translucida per poter applicare in seguito un blush rosato sulle guance. Applicate un ombretto bianco nell’angolo interno dell’occhio, così aprirete lo sguardo proprio come una bambola kawai. Per l’ombretto optate per una tinta pastello o se volete osare il trucco della sfilata Dior, munitevi di un eyeliner in penna e copiate il makeup artist: partendo dall’iride, si applica il liner nero fino alle palpebre inferiori, creando una forma rettangolare che attraversa gli occhi da cima a fondo. I lati degli occhi rimangono nudi, e solo le ciglia all’interno del rettangolo di eyeliner sono rivestite con il mascara, esagerate con le passate per un effetto ultra black.

Un trucco che sta bene a tutte e facile da realizzare per sentirsi una vera eroina manga!


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco occhi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *