Make-up rosa, il trucco pink per la Primavera/Estate 2019

Ecco i nostri consigli per sfoggiare un beauty look in pink adatto a ogni tipo di pelle.

Le tendenze suggerite dalle più famose passerelle del fashion system non lasciano spazio a dubbi: il make-up rosa per viso, occhi e labbra sarà un must have indiscusso della bella stagione. Ma a chi sta bene e come si realizza il trucco rosa per la Primavera/Estate 2019? Il rosa, al contrario di quel che si possa pensare, dona praticamente a tutti gli incarnati: l’importante è individuare la sfumatura giusta.

Il trucco rosa per il viso

Un tocco di rosa sulle gote rende immediatamente il viso più sano, conferendogli un aspetto curato.
Il blush rosa, in tutte le sue nuance, sarà di grande tendenza per i prossimi mesi e, è bene dirlo, è uno di quei prodotti di make-up che ogni donna dovrebbe avere nella trousse. Sì al blush rosa pesca, perfetto su tutte le carnagioni, ma anche al blush rosa freddo o malva per le pelli con sottotono cool.
Consigliamo di abbinare il blush rosa a un velo di bronzer, da applicare sapientemente sul viso per ricreare un effetto baciato dal sole.


Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Il trucco rosa per gli occhi

Dal make-up in rosa cipria al make-up rosa e marrone, il trucco occhi pink si presta a tantissime varianti sul tema.
Il trucco rosa per gli occhi verdi o azzurri per esempio, dovrebbe concentrarsi sempre sulle nuance rosate più vibranti e intense, dal fucsia al magenta, ideali per valorizzare l’iride brillante.
Il trucco rosa per gli occhi castani è probabilmente il più versatile: in questo caso sono approvati il make-up rosa antico, etereo e delicato, così come i trucchi con shade più decise, tra cui il malva, e il trucco rosa e oro, ideale per le occasioni speciali e per chi ama i luccichii.
Il trucco occhi rosa può essere molto sexy: provate ad abbinarlo a tanto mascara e a una riga di kajal nero sfumata!

Il trucco rosa per le labbra

Le ultime tendenze suggeriscono trucco occhi e labbra rosa sfoggiati insieme, per un make-up total pink all’insegna del romanticismo.
Dal trucco labbra rosa naturale, da realizzare semplicemente picchiettando del rossetto color carne, al trucco in rosa con rossetto rosa corallo perfetto per valorizzare l’abbronzatura, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Anche in questo caso è opportuno tenero conto del proprio sottotono: il rosa freddo è più adatto alle carnagioni con sottotono rosato e alle bionde, il rossetto rosa pesca è più indicato alle pelli ambrate, mentre il rossetto rosa indiano, intenso e brillante, è perfetto per le more con occhi e capelli molto scuri.


Potrebbe interessarti: Trucco anni 70: come truccarsi stile disco e hippie

Pronte a tingere di rosa la vostra make-up collection?