Mocha hair: il castano va di moda

I mocha hair sono i capelli color caffè che stanno spopolando su Instagram e che, gradualmente, stanno dominando tutti i più importanti saloni di bellezza e le passerelle.

Tra le tendenze colore capelli del 2019 c’è sicuramente il mocha hair, il castano che va di moda! Spesso bistrattato e reputato banale, il castano si sta prendendo una bella rivincita in questi ultimi mesi: merito dei maestri coloristi che sfornano trend colore uno più bello dell’altro pensati proprio per le chiome scure.

I capelli color mocha, molto in voga su Instagram e su tutte le principali piattaforme social, si ispirano proprio alle tonalità intense e vibranti del caffè, miscelate con tocchi gourmand che sanno di caramello e nocciola!

Il colore mocha hair per i capelli castani

Ispirato ai variegati menù delle caffetterie a stelle e strisce, il colore mocha hair si rifà – com’è facile intuire – alla sterminata palette cromatica dei marroni, spaziando dalle tonalità più scure e cupe a quelle più tenui e caramellate.

La tecnica utilizzata è il balayage, che consente di riprodurre schiariture sui capelli molto naturali e senza contrasti eccessivamente artefatti, solitamente da metà lunghezza. La base da cui partire è scura, preferibilmente castana: si procede riscaldando o raffreddando la chioma con gradevoli riflessi tono su tono, da miscelare tra loro per un effetto finale personalizzato e unico in stile caffè macchiato!


Leggi anche: Capelli rovinati dal sole e mare? Ecco i rimedi per capelli al top

Sono tante le varianti tra cui poter scegliere, tenendo conto ovviamente della propria carnagione e del proprio colore di partenza, a meno che non si abbia intenzione di stravolgere la tinta dei capelli a partire dalle radici.

Capelli mocha hair: a chi stanno bene?

Una delle domande più gettonate è: i capelli color caffè a chi stanno bene? La risposta è semplice: praticamente a tutte le castane. Questo trend, infatti, è molto duttile, un autentico passepartout per chi decide di conferire un tocco di novità alla propria chioma.

L’importante, come anticipato, è individuare la nuance più adatta alle cromie di ognuna di noi, in modo da far sposare alla perfezione colore dei capelli e carnagione.

Chi ha sottotono freddo, per esempio, potrà provare i mocha hair con sfumature cacao e cenere, da preferire in particolar modo se si ha una base naturale (e non) castano freddo e un incarnato diafano di porcellana.

Chi ha i capelli castani medi o chiari potrà sbizzarrirsi, invece, con sensuali sfumature nocciola e caramello, ideali soprattutto per chi ha un sottotono ambrato o dorato.

Che ne pensate di questa nuova tendenza colore capelli per le castane?