Come mi trucco con un vestito rosso?

Indubbiamente un colore importante, guai a scivolare sul make up… Ecco tutti i consigli per realizzare un abbinamento perfetto (e sfoggiare un trucco da star!)

Un look rosso già di per sé non passa inosservato. Vuoi che sia un rosso tenute, vuoi che sia una bella tonalità sgargiante,  indossare un abito red richiede classe, il giusto portamento e…un make up capace di valorizzare l’outfit senza, però, appesantirlo. Vediamo, allora, alcuni consigli utili da seguire per truccarci al meglio se abbiamo deciso di sfoggiare un bell’abito color fragola.

Il trucco c’è ma senza esagerare

Sicuramente la scelta più azzeccata è di non osare troppo con i colori optando per un trucco leggero, sfumato, soprattutto sugli occhi, mentre il rossetto dovrà richiamare le tonalità del vestito che vogliamo indossare. Non cerchiamo di ‘rubare la scena’ all’abito con il make up, sarebbe una mossa sbagliatissima. ombretto pesca. Anche la pelle del viso deve avere un effetto nature scegliendo un fondotinta e un correttore di una nuance adeguata alla nostra carnagione; mai usarne di troppo scuri, il rischio è l’effetto maschera sul viso. Sulle guance possiamo stendere un blush pesca o salmone, non guasterà un illuminante in polvere qua è là. Teniamo presente che un fard rosso o rosa risalta il colore dell’abito, bronzo e marrone si adatta a qualsiasi tipo di rosso. Andrà bene, per esempio, la nuance pesca- corallo del blush della Cargo.

Occhi e labbra a tono

Nel make up gli occhi devono sempre avere un’attenzione particolare, a maggior ragione se è il look che lo chiede. Con un abito di un bel rosso i colori più adatti saranno il rame, il bronzo e il pesca, sfumati con un color champagne sull’estremità interna della palpebra per illuminare l’occhio (usiamo un pennello largo per sfumare). E’ consigliabile usare ombretti in polvere rispetto a quelli in crema che potrebbero accumularsi troppo nelle pieghe della palpebra. Per un tocco glamour possiamo optare anche per uno smokey sui toni del marrone, eyeliner e ciglia finte. Oppure se preferiamo gli smokey ‘freddi’ scegliamo il grigio, il tortora e il viola. Affidiamoci alle tonalità bronzate di Kiko e Collistar, ma anche la palette della Sephora n. 10 Kiss From farà al caso nostro. Se abbiamo scelto un colore scuro per gli occhi, sulle labbra stendiamo un gloss colorato (rosso, rosa, marrone o corallo); se gli occhi sono neutri, allora coloriamo la bocca di un rosso di una tonalità più bassa del vestito scelto. Ma se siamo sicure di noi, osiamo una bella bocca scarlatta!



Armocromia Inverno
Make up

Armocromia Inverno: colori Inverno deep, cool e brillante

Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti

Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori