Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

La matita bianca è un valido alleato per ingrandire lo sguardo e regalarci occhi XXL.

Ingrandire lo sguardo con la matita bianca è semplice, basta un po’ di manualità, uno specchio e voglia di giocare con il make up!

Anche se madre natura non vi ha regalato occhi grandi da cerbiatto potete comunque rimediare ottenendo uno sguardo XXL in pochi secondi.

Il segreto è proprio la matita bianca che, con abilità, può trasformarsi in un valido alleato per occhioni stupendi.

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca: i segreti per usarla al meglio

Come ingrandire lo sguardo con questo prodotto?

Occhi piccoli e palpebre cadenti spesso sono l’incubo delle donne che vorrebbero apparire più seducenti.

Per risolvere il problema basta applicare il pigmento bianco nella rima inferiore. In questo modo, da subito, gli occhi sembreranno per un effetto ottico più aperti. Scegliete una matita con la mina morbida, del tipo kajal, disegnando la linea senza sfregare troppo.

Sfruttate questo prodotto anche per illuminare lo sguardo, applicando i pigmenti nell’angolo interno dell’occhio per catturare la luce.

In alternativa potete spalmare un po’ di ombretto scuro sulla palpebra e tracciare una riga bianca lungo le ciglia. In questo modo avrete un make up di sicuro effetto e super chic. Ricordatevi in questo caso di servirvi di una matita con la mina più dura, per realizzare un tratto preciso.

Online, in profumeria o negli store si può trovare anche il classico matitone bianco, un vero e proprio passepartout per realizzare un make up veloce e di sicuro effetto.

Usatela per creare una base per il vostro ombretto se non avete il primer, in questo modo il trucco non solo durerà molto più a lungo, ma avrà anche un meraviglioso effetto shining.

Infine sfruttate la matita white per evidenziare l’arcata sopraccigliare e creare un trucco luminoso e di sicuro effetto. In questo caso ricordatevi di non usare la punta, ma di mettere la mina in posizione obliqua.

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca: il make up semplice e veloce

Realizzare un make up che valorizza lo sguardo e ingrandisce gli occhi è molto più semplice di quanto si pensi. Per prima cosa concentratevi sul contorno occhi utilizzando un correttore illuminante. Picchiettatelo su tutta la zona, compresa la palpebra, creando una base che sia chiara e super brillante.

Per ciglia extra long optate per il piegaciglia, lo strumento ideale per chi ha occhi infossati e particolarmente piccoli.

Poi stendete sulla rima inferiore dell’occhio una matita bianca oppure burro, terminate con una generosa passata di mascara nero e il gioco è fatto!

Ti potrebbe interessare anche

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Fondotinta impalpabile e setoso.
Make up

Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale

Trucco colorato
Make up

Make-up colorato: alcune proposte

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

La nuova tendenza make up del momento è la buttery skin, una pelle di burro che vi conquisterà: ecco gli step per ottenerla.

Leggi di più