Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Note speziate ed avvolgenti, racchiuse in flaconi gioiello da mettere in mostra. Qual è la fragranza che sceglierai per questo autunno?

L’autunno porta con sé molti cambiamenti, a partire dal cambio dell’armadio. Riposti nei cassetti, le magliette leggere e i vestitini svolazzanti, è tempo di ripristinare giacche, golf, maglioncini e pantaloni lunghi. Se questa non è certo un’incombenza piacevole, il cambiamento porta anche novità e la voglia di regalarsi qualcosa di nuovo! Perché, quindi, non iniziare dal profumo? Ogni stagione ha le sue fragranze e le novità non mancano di certo neanche quest’anno.

I profumi dell’autunno

L’autunno 2019 è pronto a vestirci di note floreali, pungenti, a volte anche amare e agrumate, e spesso speziate e avvolgenti. Tutti i nasi e ogni gusto saranno accontentati con un’ampia scelta di profumi novità racchiusi in preziosi contenitori gioiello da mettere in mostra come vere opere d’arte. Non solo design, però, c’è anche la sostanza! I profumi dell’autunno 2019 sono frutto di ricerche sempre più attente e scrupolose per scovare combinazioni inedite e note inaspettate.

In fondo il profumo è un messaggio, un mezzo per comunicare la nostra personalità e, perché no, per osare scegliendo la strada dei contrasti. Quale sarà il vostro preferito tra i profumi novità dell’autunno 2019? Queste le fragranze più interessanti su cui orientare la scelta.


Emanuel Ungaro For Her

Emanuel Ungaro presenta For Her & For Him, per la generazione di millennial e la sua voglia contagiosa di esprimersi: originale, giovane, metropolitana. Colori e pennellate diventano strumenti di comunicazione. Ogni spazio vuoto è una nuova opportunità per comunicare sé stessi. Il panorama urbano si trasforma e nuovi scenari si aprono all’arte e alla creatività.

Nuovo e irriverente, il flacone di vetro ha la forma delle bombolette di vernice spray usate dai writer. Una bottiglia accattivante che richiama i graffiti, realizzata dall’artista parigino Chanoir. For Her si apre con note amare di mandorla verde, pera luminosa e succosa prugna per poi avvolgersi nella sensualità dei fiori bianchi: la tuberosa si fonde negli accenti fruttati di gelsomino e nella delicatezza dell’acqua di fiori d’arancio. L’eleganza chypre del fondo, costruito su un duo di patchouli e legno di sandalo, si scalda in una morbida scia di musk e vaniglia.

Prezzo: da 19,90 euro 30ml.

Emanuel Ungaro For Her

Versace Eros pour Femme

Espressione assoluta di potere e seduzione, Eros pour Femme racconta un nuovo mito firmato Versace che esplode di passione quando Eros incontra il suo vero amore. Un invito ad arrendersi al desiderio e a controllare le forze inarrestabili della natura. Una fragranza che esprime forza, carattere e seduzione, voluta da Donatella Versace.

Il flacone di Eros Pour Femme è modellato sui codici mitologici propri del DNA Versace. La Medusa in rilievo al centro e la greca incisa sul contorno infondono la loro marcata personalità alla creazione. L’Eau de Parfum è custodito in un pregiato coffret deluxe, con elegante apertura a tiroir tipica dell’alta gioielleria.

La fragranza denota un raffinato accordo di limone e gelsomino sublimato da legni morbidi e sensuali. Preziosi e vibranti, il limone di Sicilia e il bergamotto di Calabria attraggono con il loro bagliore. Deliziosi e invitanti chicchi di melograno sorprendono e seducono. Due qualità di gelsomino, l’infusione e l’assoluta Sambac, esprimono una femminilità autentica e senza tempo. Petali di peonia donano risvolti vellutati mentre il tocco luminoso del fiore di limone esalta l’accordo fiorito e rimanda alla tradizione e alla terra d’origine di Versace.

Infine, si svela il carattere dell’ambrox, misterioso e profondo. Lo accompagna un accordo di legni sensuali, sandalo e musk che danno origine a note intense e coinvolgenti.

Prezzo: da 66 euro 30ml.

Versace Eros Pour Femme

Missoni Eau de Parfum

Femminile, sensuale, ironica. È questa la donna protagonista del primo profumo della Maison Missoni realizzato in collaborazione con Euroitalia.
Una fragranza dedicata a una donna sensuale ed esuberante, dalla femminilità decisa. Una donna curiosa, protagonista del proprio presente, che vive al di fuori delle convenzioni e di schemi precostituiti.

Un mondo di essenze racchiuse in una boccetta unica: realizzata in vetro dalle tonalità morbide e fluide diventa prima di tutto un oggetto prezioso, dal design contemporaneo e insieme senza tempo. Il collarino dorato vanta una lavorazione speciale che riprende idealmente il filo del tessuto. Lo stesso motivo, nelle nuances del rosa, decora il coffret che lo contiene.

Un profumo dove la delicatezza del gelsomino e la sensualità del mahonial vengono abbracciati dalle note avvolgenti dei legni e della fava Tonka per creare una fragranza raffinata. L’ironia e la joie de vivre degli agrumi italiani vanno poi a completare l’accordo armonioso.

Prezzo: 56,50 euro 30ml.

Missoni Eau de Parfum

Yves Saint Laurent Libre

Libre è la nuova fragranza femminile di Yves Saint Laurent. La libertà di vivere la vita secondo le proprie regole. Il profumo per una donna forte, audace e libera di sperimentare la propria libertà senza limiti.

Trattasi del primo Floral Lavander: la tensione tra l’ardente sensualità dei fiori d’arancio del Marocco e l’audacia della lavanda francese con un twist sensuale e femminile. Una fragranza unica, irresistibile e ribelle.

Il flacone rispecchia nella sua silhouette la sua dualità maschile/femminile: con le sue linee geometriche ispirate a un completo sartoriale; con la stravagante couture della Cassandra oversize che taglia il flacone, come avvolgendolo per romperne i codici; con la raffinata catena dorata avvolta intorno alla sommità della bottiglia.

Possiamo definirla la fragranza della Libertà, la libertà di superare ogni limite, sperimentare e rompere gli schemi.

Prezzo: da 66,90 euro 30ml.

Yves Saint Laurent Libre

Valentino Born in Roma, Donna

In questa riscrittura della tradizione olfattiva, i maestri profumieri Amandine Marie e Honorine Blanc ridefiniscono ciò che può essere considerato femminile in una fragranza per farne un profumo completamente nuovo: un orientale floreale Haute Couture modernizzato da un’overdose boisé.

Un jus che nasce da un trio di fiori di gelsomino selezionati tra le migliori varietà del mondo. Un bouquet miscelato con Vaniglia Bourbon, uno degli ingredienti più pregiati della profumeria. In queste sontuose stratificazioni di Haute Parfumerie, Amandine Marie e Honorine Blanc infondono un’overdose animale e boisé per dare alla fragranza un twist irriverente.

Valentino Born in Roma, Donna

Pepe Jeans London CELEBRATE

Dopo il successo di LIFE IS NOW, la prima linea di profumi lanciata lo scorso anno, Pepe Jeans London lancia CELEBRATE, due nuove fragranze per lui e per lei. I profumi presentati nel 2019 aggiungono un pizzico di divertimento e seduzione allo spirito positivo del marchio.

Il design dei flaconi mantiene lo stile innovativo della collezione precedente – un calice da cocktail per lei, uno shaker per lui – mentre un ulteriore tocco di distinzione ed eleganza si ottiene grazie alla combinazione di tappi metallici dorati e bottiglie di vetro prismatiche delicatamente cesellate. I colori del vetro scelti per questa occasione sono uno straordinario verde smeraldo per la fragranza femminile e un intenso blu petrolio per la fragranza maschile.

In particolare, la versione di Pepe Jeans CELEBRATE per lei è un cocktail originale con note dolci e salate che creano un piacevole contrasto per i sensi da assaporare in ogni momento. La fragranza esordisce con una combinazione allegra di note di popcorn, pepe nero e castagna, che alla fine ci porta a un bouquet floreale avvincente. Questo impatto iniziale si combina con sofisticate note di fondo di legno bianco e tonalità sottostanti di cremosa vaniglia per offrire una allure elegante e seducente.

Prezzo: da 34 euro 50ml.

Pepe Jeans London CELEBRATE

L’Eau d’Issey Rose&Rose

Issey Miyake rivela due nuove interpretazioni delle iconiche L’Eau d’Issey: L’Eau d’Issey Rose&Rose e L’Eau d’Issey pour Homme Wood&Wood.

Due eau de parfum che si esprimono all’unisono per omaggiare la regina incontrastata dei fiori, la rosa, e l’intensità dei legni. Una ode alla natura, intrigante e poetica, che non smette mai di sorprendere.

L’Eau d’Issey Rose&Rose prende ispirazione dalla caratteristica forma piramidale de L’Eau D’Issey e dipinge il flacone del colore simbolo del suo ingrediente protagonista: la rosa. Il tappo, setoso al tatto, diventa simbolo della dolcezza vellutatata di un petalo.

In questa composizione olfattiva, L’Eau d’Issey Rose&Rose sottolinea l’intensità della rosa grazie alla preziosa rosa centifolia e la dolcezza della rosa bulgara. Una freschezza viva e fiorita che compone un bouquet esuberante e gioioso.

Nelle note di testa si ritrova la rosa accompagnata dalle note fruttate di lampone e pera. Il cuore nasce dall’essenza di rosa bulgara e centifolia unite all’osmanto e ai suoi accenti fruttati. Le note di fondo risplendono e creano un’intensa scia grazie al patchouli e al cashmeran.

Prezzo: 80 euro 50ml.

L’Eau d’Issey Rose&Rose

Louis Vuitton Cœur Battant

La nuova creazione olfattiva firmata Louis Vuitton è Cœur Battant, un turbine inebriante che avvolge i sensi con le sue fresche note di pera e fiori bianchi.

La fragranza è un invito ad ascoltare il proprio cuore e a lasciarsi sospingere dal vento della passione, in un’onda di emozioni travolgenti.
Il Maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud si è ispirato ai campi di fiori vicino al suo laboratorio creativo a Grasse.

Il gelsomino egiziano esotico e il prezioso ylang-ylang accarezzano la pelle in una sensazione di deliziosa opulenza, mentre il cuore floreale del patchouli dona profondità alla magnifica composizione. Una creazione dal carattere inarrestabile, sospesa tra freschezza e sensualità.

Da notare il flacone personalizzabile e ricaricabile nei negozi dotati delle fontane di profumo.

Prezzo: 210 euro 100ml.

Louis Vuitton Cœur Battant

Gucci Mémoire d’une Odeur

Gucci Mémoire d’une Odeur è un elisir che trascende i generi e dà origine a una nuova famiglia olfattiva: Minerale Aromatica. L’accordo olfattivo si basa sulla combinazione di ingredienti inaspettati, tra i quali si distingue la peculiare nota di Camomilla Romana, fiore che Alessandro Michele ha concepito all’origine della fragranza e che il maître parfumeur Alberto Morillas ha poi sapientemente miscelato. Intensa e persistente, la Camomilla è combinata con la morbidezza dei petali di Gelsomino Corallo Indiano, la profondità di Muschi preziosi e con legni nobili quali il Sandalo caldo e luminoso, il Cedro tenue e arioso, e con una nota dolce di Vaniglia.

Per il design di Gucci Mémoire d’une Odeur, il direttore creativo ha riscoperto la bottiglia di una fragranza vintage Gucci. Scanalato, come una colonna del mondo antico, il flacone si presenta con una raffinata silhouette in vetro verde chiaro trasparente con un tappo zigrinato in oro brillante. Una lamina a foglia d’oro incornicia il logo Gucci insieme al nome della fragranza.

Prezzo: da 66 euro 40ml.

Gucci Mémoire d’une Odeur

BOSS THE SCENT Absolute

I sensi si acuiscono e raggiungono un livello superiore con BOSS THE SCENT Absolute, due nuove fragranze intensamente seducenti For Him e For Her, reinterpretazioni più ricche e misteriose dei juice originali. BOSS Parfums presenta la fase successiva del suo viaggio sensoriale, #AugmentedSensuality.

Un film digitale ispirato alla ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) mostra come, attraverso la stimolazione dei sensi, si possano provare sensazioni di grande intensità, una sorta di formicolio quasi elettrostatico che si diffonde sulla pelle e sul capo, per poi scendere fino alla nuca e alla parte superiore della schiena.

Creato dalla maître parfumeur Louise Turner, BOSS THE SCENT Absolute For Her si apre con una nota cremosa di pesca caramellata che si espande nel cuore caldo di caffè tostato. Nel fondo, una nota morbida e femminile di vaniglia avvolge il più virile vetiver. Più misteriosa e oscura della fragranza originale, questa intensa e sontuosa reinterpretazione raggiunge un livello estremo. Il profumo si presenta in un flacone di vetro prugna scuro sfumato, rifinito da un cappuccio bronzo scuro.

Prezzo: da 67 euro 30ml.

BOSS THE SCENT Absolute For Her

Moschino Toy 2

L’iconica fragranza Moschino celata all’interno di un teddy bear in peluche è pronta per tornare e presentare un’inedita seconda edizione con Toy 2.

Un flacone particolarissimo, sicuramente tra i più iconici, in vetro trasparente dalle esclusive finiture satinate. L’apertura è moderna ed elegante. La fascetta in oro conferisce raffinatezza e cura del dettaglio tipici di un prodotto di alta profumeria.

La vivacità frizzante del mandarino e della mela Granny Smith accompagna delicate note fiorite di magnolia, svelando un profumo fresco e gioioso. Petali di gelsomino puri ed eleganti si arricchiscono di toni vellutati di peonia e del croccante aspetto fruttato del ribes bianco. Legni ambrati e sandalo esprimono una dimensione avvolgente e sensuale, mentre il musk cristallino dona luminosità e morbidezza.

Prezzo: da 52,00 euro 30ml.

Moschino Toy 2



Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?
Skincare

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?

Sono sempre più le donne che per rimpolpare le labbra ricorrono all’acido ialuronico. Tutto quello che c’è da sapere sui trattamenti filler all’acido ialuronico. Dal costo alla durata del trattamento.

Leggi di più