Con l’aumento delle temperature torna prepotente la necessità di una rivoluzione anche nel beauty case. Fondotinta invernali e prodotti super nutrienti lasciano spazio a texture più leggere e fresche per il nostro viso. Ma estate è anche sinonimo di colore, quindi via libera a toni decisi su occhi e labbra con gli eyeliner super colorati a definire lo sguardo e ai rossetti in ogni gradazione di rosso o arancione.
Pochi prodotti ma ben dosati per regalare alla pelle del nostro viso un effetto naturale e luminoso. L’abbronzatura giocherà il ruolo più importante, regalando immediatamente un aspetto sano, ed un radioso natural glow. Con l’afa estiva, l’umidità e il sudore, è inutile usare prodotti pesanti e stratificati. Lasciamo la pelle libera di respirare, limitandoci ad applicare, al massimo, un leggero strato di bb cream o una crema idratante con fattore di protezione non inferiore a 20. Per esaltare al massimo la nostra abbronzatura invece, basterà un leggerissimo contouring a base di terra per scolpire il viso. Infine evidenziamo i punti luce con un bell’illuminante da applicare sulla parte alta dello zigomo e sull’arco di cupido.
Occhio allungato per uno sguardo intenso. L’eyeliner è quell’alleato di bellezza che sta bene proprio a tutte e che regala immediatamente un look da diva anni ’50. Sono molti i brand che quest’anno hanno inserito, nelle loro collezioni estive eyeliner dalle tinte vivaci e sgargianti. Colori brillanti che virano dal rosa e celeste pastello, al fucsia e blu elettrico. Le texture opache sono appropriate anche per un look da giorno, mentre per un party o un’occasione serale, saranno perfetti i finish satinati o glitterati. Anche Chiara Ferragni si è lasciata contagiare da questa tendenza. In occasione del suo 32esimo compleanno a Gardaland, l’influencer ha fatto realizzare dal suo make up artist, Manuele Mameli, un look davvero spettacolare con una doppia riga di eyeliner, nera e fucsia.
Parola d’ordine: intensità. Per quest’estate 2019, le labbra si tingono di rossi pieni e vibranti come il Rosso Fiesta, da indossare anche in versione liquida effetto gloss, perfetta per valorizzare e donare volume alle labbra sottili. Ma la vera tendenza per quest’estate 2019, sarà il Living Coral, eletto colore dell’anno dal Pantone Color Institute. Questa brillante nuance a metà tra il rosso e l’arancio è perfetta per la bella stagione e soprattutto per risaltare l’abbronzatura anche nel finish matt, purché la texture sia cremosa e idratante. I colori così intensi sulle labbra, richiedono in genere un trucco occhi leggerissimo, giusto poche passate di mascara, e una base impeccabile. Per un look da sera invece si può osare di più, creando un trucco con ombretti satinati e giocando con le sfumature.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…