Made to Measure: la nuova fragranza maschile di Gucci

Ispirata dalla omonima linea di abiti su misura della Maison fiorentina, il nuovo profumo Made to Measure è disponibile sul mercato dal mese di ottobre

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Frida Giannini e James Franco

Da oltre 90 anni il marchio Gucci rappresenta una consolidata e prestigiosa tradizione di manifattura italiana, che fa della qualità un vero e proprio must. E la massima espressione di questa ricerca qualitativa quasi maniacale è senza alcun dubbio il servizio “Made to Measure” offerto dalla prestigiosa Maison fiorentina.

Maestria produttiva, selezione esclusiva dei tessuti, personalizzazione totale in accordo con le necessità di ogni singolo cliente sono gli elementi fondamentali della confezione su misura Gucci, che riecheggia la grande tradizione sartoriale italiana riservata ad una clientela raffinata ed esigente. Un servizio artigianale “old style” perfettamente contemporaneo ed esclusivo, disponibile in tutti i flagship store Gucci. È proprio dallo spirito di questo servizio, così “prossimo” al cliente e così in grado di rifletterne la personalità e lo spirito, che il direttore creativo del gruppo, Frida Giannini ha dato vita ad una nuova fragranza destinata all’uomo che esige il meglio: Gucci Made to Measure, lanciata sul mercato in questo mese di ottobre.

James Franco - Gucci

James Franco, il volto Gucci Made to Measure

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James Franco

Sarà James Franco, l’attore e regista statunitense che ha guadagnato una planetaria notorietà con la trilogia cinematografica di Spiderman, il testimonial della campagna pubblicitaria legata a Mead To Measure Parfum, lui che fin dal 2008 collabora con il luxury-brand italiano proprio come volto dei suoi profumi e fragranze per uomo.

È la stessa Frida Giannini a svelare il perché: l’attore ha una dote innata per trasmettere uno stile contemporaneo ad ogni classico, interpretando con eccezionale carattere anche i capi più formali. Ecco le qualità incarnate dal protagonista Made to Measure: intelligenza, verve, eccentricità e autostima assoluta, tradotte nella maestria della sartorialità su misura della Maison GucciLa nuova fragranza Gucci è stata concepita proprio come viene costruito, dalle abili mani del sarto, un abito su misura: ogni dettaglio, ogni elemento che lo costituisce partecipa all’armonia del tutto e alla assoluta qualità del risultato, secondo lo stile e la filosofia Gucci.

Una texture esclusiva griffata Gucci

Gucci Made to Measure 2

Allo stesso modo, quindi, ciascun ingrediente, scelto dopo un intenso lavoro di perfezionamento che ha richiesto anni e centinaia di prove, partecipa alla costruzione di una texture unica, che ardisce a “vestire” chi la indossa con la stessa perfezione che un abito sartoriale Gucci assicura.

Bergamotto calabrese, lavanda francese, fiori d’arancio tunisino e semi di anice sono gli elementi che caratterizzano le note di testa, eleganti e calde. Il cuore della fragranza ambisce a trasmettere una sensazione davvero caratteristica e quasi speziata, con la sapiente combinazione di noce moscata dello Sri Lanka, ginepro, ninfea, cannella e prugna, capace di trasmettere una sensazione forte, intimamente maschile e quasi enigmatica. Infine le note di fondo, che possono considerarsi come la firma, o se volete l’etichetta, della fragranza Gucci: ladano andaluso, cuoio e ambra donano un tocco sofisticato al tutto, combinandosi con il patchouli indiano esotica ed immancabile caratteristica di ogni fragranza Gucci che non poteva non griffare anche il nuovissimo Made to Measure.


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