Foundation Dr. Hauschka: pelle perfetta in modo naturale

Sempre più donne scelgono cosmetici eco-bio-compatibili, perché fanno bene non solo all'ambiente, ma anche alla salute. Proprio come Foundation Dr. Haushcka, un fondotinta dalle molteplici proprietà curative e rigeneranti

Dr. Haushcka
Dr. Haushcka è un marchio pioniere della cosmesi naturale e propone prodotti realizzati con ingredienti di alta qualità certificati eco-bio

Prendersi cura di viso e corpo in maniera naturale è una scelta condivisa da un numero sempre maggiore di donne. I cosmetici eco-bio-compatibili, infatti, fanno bene non solo all’ambiente, perché prodotti in modo sostenibile, ma anche alla salute, in virtù di formulazioni a base di ingredienti di qualità e prive di emulsionanti chimico-sintetici.

Pioniere del settore dal lontano 1935, Dr. Hauschka, marchio dell’azienda WALA Heilmittel GmbH, è un vero e proprio punto di riferimento della cosmetica naturale e propone una ricchissima gamma di preparati e trattamenti dedicati alla bellezza e al benessere, come il nuovo Foundation Dr. Hauschka.

Foundation Dr. Hauschka: ingredienti naturali per una pelle perfetta

Foundation Dr. Hauschka è un fondotinta che “coccola” la pelle. Il suo segreto? Una formula a base di estratti di piante officinali selezionate e preziosi olii vegetali, dalle proprietà curative e rigeneranti.

Foundation Dr. Haushcka
Naturale, leggero e delicato, Foundation Dr. Haushcka cura e rigenera la pelle
Nella composizione di Foundation Dr. Hauschka si trovano infatti l’essenza di melograno, che idrata profondamente l’epidermide, l’olio di noce di macadamia, antiossidante dall’effetto levigante e illuminante, e l’olio di cocco, che conferisce “una vellutata morbidezza“.

Un mix di ingredienti di alta qualità – per mantenere inalterato il concentrato di acqua e vitalità del melograno, per esempio, il frutto è lavorato intero, con la buccia – che attenua irregolarità e arrossamenti e regala “una coprenza ricca di vitalità”, grazie anche alle cinque tonalità naturali in cui è declinato Foundation Dr. Hauschka: 01 Macadamia, 02 Almond, 03 Chestnut, 04 Hazelnut e 05 Nutmeg.

Caratterizzato da una texture leggera, che può essere applicata con le dita per un risultato naturale o con la spugnetta e il brush per un effetto coprente e un’azione mirata, e da una profumazione fresca e delicata, che si sviluppa intorno agli olii essenziali di neroli e frangipane, Foundation Dr. Hauscka sarà in vendita da febbraio 2015 al prezzo di 25 euro. Un’ottima ragione – per chi ancora non lo avesse fatto – per visitare il primo e per il momento unico flagship store Dr. Hauschka in Italia, “uno spazio poetico, di intimità e benessere” aperto da settembre 2013 in via Abbadesse 20 a Milano.

“Dalla Natura per l’Uomo”: la qualità Dr. Hauschka

Dr. Haushcka ingredienti
Dr. Haushcka utilizza solo ingredienti provenienti da coltivazioni bio-dinamiche certificate Demeter e biologiche controllate
Che cosa cerca una donna in un cosmetico? Se l’efficacia continua a essere al primo posto, la qualità o, per meglio dire, la composizione, guadagna rapidamente posizioni. Perché che un prodotto ‘funzioni’ non basta più: ora è altrettanto importante che sia privo di ingredienti chimici e/o di sintesi potenzialmente dannosi per la salute. In tale senso, i preparati Dr. Hauschka sono realizzati con una procedura che combina “il lavoro manuale alla tecnica di alta precisione, i ritmi naturali agli impianti automatizzati” e bio certificati NATRUE e BDIH.

Questo significa che tutti i cosmetici Dr. Hauschka – Foundation Dr. Hauschka compreso – sono prodotti a partire da ingredienti da coltivazioni bio-dinamiche certificate Demeter o biologiche controllate, “uniti a formare composizioni articolate che sono molto più della somma delle loro componenti“.

Inoltre, quando un ingrediente non è presente sul mercato mondiale in qualità bio, Dr. Hauschka si attiva in prima persona per dare il via a progetti di coltivazione biologica: un’attività che insieme a diverse collaborazioni in tutto il mondo con cooperative locali di agricoltori (per esempio in Burkina Faso per il burro di karité, in Etiopia, Afghanistan e Iran per la rosa damascena e in India per l’olio di ricino e il burro di mango) ha come non secondario risultato quello di risanare la Terra e preservarla per le generazioni future.

Foto:
Dr. Hauschka


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *