Illuminante occhi è in grado di donare luce e freschezza agli occhi
L’illuminante occhi è un prodotto make up in grado di esaltare e mettere in evidenza lo sguardo. Si tratta di un prodotto che non manca in nessuna collezione ed in commercio se ne possono trovare di tutti i tipi, dal finish opaco più sobrio e solo leggermente visibile a quello brillante, in grado di riflettere la luce. Quest’ultimo è sconsigliato per le pelli mature e per quelle impure, perché tenderebbe ad evidenziare i piccoli difetti, da curare invece con un buon contorno occhi.
Gli illuminanti occhi possono avere texture differenti: polvere o crema. I primi hanno una durata più lunga, ma l’effetto è molto artificiale, quelli in crema hanno una durata inferiore, soprattutto nella stagione calda, ma il risultato è molto più naturale. L’illuminante per occhi liquido si trova spesso sotto forma di penna e risulta essere l’ideale per mascherare qualche piccola ruga, ma attenzione alla nuance scelta. Tra le altre tipologie di illuminante occhi troviamo quello a matita. Si tratta un matitone, simile a quello usato per gli occhi, dalla consistenza densa e molto pigmentata. Questa tipologia è consigliata per le pelli mature con piccole rughe e segni d’espressione in quanto questa formulazione è molto coprente. Diversamente è sconsigliato a coloro che hanno rughe profonde o pelle troppo secca. Infine, un’altra tipologia di illuminante occhi è quello dalla formulazione in gel. Solitamente è consigliato a tutte le donne che vogliono prendersi cura del loro contorno occhi, in quanto spesso questo tipo di prodotto è arricchito si sostanze rassodanti e rinfrescanti.
Come per un classico make up, prima di stendere l’illuminante occhi è necessario creare una base sul viso. Con l’illuminante occhi è possibile creare dei bellissimi effetti e punti di luce che vadano ad illuminare lo sguardo. La sua applicazione dovrà avvenire solo sull’angolo interno dell’occhio e subito sotto le sopracciglia.
Uno dei brand più conosciuti, Kiko ha una vasta scelta di prodotti illuminanti per gli occhi, dalle palette in crema alle più comode penne come il Soft Focus Concealer, un correttore illuminante ad effetto liftante e ridensificante, disponibile in 5 tonalità. Oppure il Radiant Touch Creamy Stick Highlighter, un comodo stick che può essere utilizzato per occhi e viso.
Eye Perfect di Deborah si tratta di una penna illuminante che può essere usata anche come base per il trucco occhi.
Con il nuovo Primer Uniformante Illuminante, Collistar ha realizzato un prodotto dalla lunga tenuta, proposto in un’unica nuance molto naturale che può essere usato come illuminante e primer. Perfetto prima dell’ombretto, per esaltare il colore e la luminosità.
Una linea low cost che si trova presso gli store Oviesse e Coin, propone un illuminante occhi in polvere dai colori pieni e dalla lunga tenuta, disponibile in piccole palette a meno di 10 euro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…