Categories: Bellezza

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell’estate

Il castano ramato è fra le tinte di tendenza dell’estate 2019. Naturale e perfetto con l’abbronzatura, questo colore ha conquistato le dive di Hollywood e le star di casa nostra. Il bello di questa nuance è che si adatta ad ogni tipo di capello. Su una base scura regala riflessi più chiari quando ci si espone alla luce del sole, mentre su una base castana presenta riflessi ramati.

Sta benissimo sia con la carnagione chiara che olivastra ed è l’ideale per chi non vuole rinunciare ad un look naturale, ma ricercato. La prima a sfoggiarlo è stata Emma Stone che nel corso degli anni ha scelto sempre questa tinta, scurendo e schiarendo il colore a seconda delle esigenze. A sceglierlo anche Izabel Goulart, che esalta il suo castano naturale con riflessi caramello e ramati, Leighton Meester, che punta su una tonalità mogano, e Barbara Palvin, che abbina la tinta ad una frangetta ricca di sfumature.

Il castano ramato è di tendenza: gli auburn hair

A rendere il castano ramato di tendenza però è stata soprattutto Gigi Hadid. La top model infatti ha scelto di prepararsi all’estate con un cambio look eccezionale, sfoggiando in uno shooting fotografico gli auburn hair. Si tratta di capelli con base castana ramati e dorati, in cui il rosso e il marrone sono in equilibrio perfetto e sembrano accarezzati dal sole.

La tinta di Gigi ha stregato moltissime star ed è diventata in breve tempo virale. Il bello di questa tonalità è che sta bene a tutte. Potete sceglierla se avete gli occhi azzurri e la carnagione chiara, ma anche se avete la pelle olivastra e occhi scuri. In ogni caso il risultato è notevole, soprattutto se, oltre al colore pieno, si provano anche altre tecniche come il balayage, gli highlights o l’ombré hair.

Il castano ramato è di tendenza: i look

Il castano ramato è ottimo per dare una scossa al vostro look e trasformarvi. Le sfumature e i tagli fra cui scegliere d’altronde sono davvero tanti. Se volete provare i capelli rossi puntate sul color rame che si adatta alla perfezione sia ad una base bionda che castana a patto che riusciate a creare la giusta armonia fra i due colori. Per le bionde non c’è niente di meglio dello strawberry blonde, il rosso tiziano chiarissimo, mentre il castano chiaro è la base perfetta per sfumature cannella, intense e calde.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

36 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago