Prodotti ravviva riflessi
Bellezza

I migliori prodotti ravviva riflessi per capelli

Capelli spenti e opachi? Ecco i migliori prodotti scelti da UnaDonna per ravvivarne i riflessi.

I capelli possono apparire spenti ed opachi per diversi motivi. Può essere che siano particolarmente secchi e quindi richiedano maggiori cure, o, semplicemente, la tinta che sta iniziando a sbiadirsi e a perdere di intensità. In ogni caso, oltre a mantenere i capelli sempre ben nutriti ed idratati (ecco 10 maschere capelli da non perdere), è possibile ravvivarne i riflessi utilizzando alcuni prodotti specifici presenti in commercio.

Esistono infatti spray, leave-in, maschere e shampoo arricchiti con particolari pigmenti che si fissano alla fibra capillare rendendo la chioma più lucente. Possono essere utilizzati sia sui capelli colorati (per chi è ancora indecisa ecco le ultime tendenze colore) che su quelli naturali, l’effetto rimane abbastanza simile. L’unica differenza è che i capelli colorati o comunque trattati chimicamente, sono più porosi rispetto a quelli naturali per cui i pigmenti tenderanno a rimanere ancorati più a lungo.

Non esiste una regola per applicare i prodotti ravviva colore per capelli: basta capire quando appaiono più opachi e spenti. Generalmente questi trattamenti contengono preziosi ingredienti idratanti e nutrienti per cui costituiscono una vera e propria sferzata di energia in più che non fa mai male.

Vediamo insieme alcuni dei migliori prodotti ravviva riflessi.

Jean Louis David Soin Booster Color Therapy
Si tratta di una maschera leggera dall’effetto setoso. Si tiene per circa 15 minuti o più dopo la normale detersione con Shampoo. Aiuta a ravvivare i naturali riflessi ed è disponibile in diverse tonalità da scegliere in base alla propria colorazione di capelli. Il prodotto si adatta ad essere utilizzato sia sui capelli naturali che su quelli colorati.

Klorane Mousse
La Mousse di Klorane è pensata in modo particolare per i capelli biondi. Si tratta di una mousse leggera e soffice, che ammorbidisce i capelli e li ravviva grazie alla presenza dell’estratto di Camomilla. Grazie alla sua leggerezza si può utilizzare anche tutti i giorni, aiuta a modellare i capelli durante lo styling regalando volume e lucentezza.

Erilia Therapy KromaCare Maschera Luminosità 
Si tratta di una maschera studiata per promuovere la luminosità dei capelli sia trattati che naturali. Si applica dopo lo Shampoo, dona morbidezza, luminosità ed un capello decisamente più setoso. L’effetto riflettente è dato dalla presenza di particolari siliconi di ultima generazione che catturano la luce riflettendola. La crema è morbida e non appesantisce i capelli, si tiene in posa 4-5 minuti, quindi si risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Redken Diamond Oil Glow Dry
Si tratta di un olio leggero, studiato appositamente per illuminare la chioma senza appesantire il capello. Dona lucentezza e ravviva sia la tinta che i naturali riflessi, anche quelli dovuti all’esposizione solare. Oltre all’effetto di luminosità, il prodotto può essere considerato anche un vero e proprio trattamento di bellezza in quanto apporta preziosi nutrienti alla fibra capillare. Grazie alla particolare formula, l’olio di Redken aiuta anche a velocizzare l’asciugatura dei capelli.

Phyto PhytoGloss
È un trattamento che aiuta a ri-pigmentare e nutrire a fondo i capelli, preservando la colorazione fra una tinta e l’altra. Oltre a catturare la luce, Phytogloss sublima il colore dei capelli rendendolo più intenso e dall’effetto tridimensionale. Il 95% degli ingredienti presenti nella formula sono di origine naturale (per chi ama i prodotti natural ecco una selezione dei migliori). Anche i pigmenti utilizzati sono naturali e selezionati in modo specifico in base alla colorazione scelta. L’azione nutriente del prodotto è data dalla presenza di ingredienti come Burro di Mango, Acidi Grassi Essenziali, Vitamina E e Olio di Colza dall’effetto districante. Si applica dopo lo shampoo e si tiene in posa anche per soli 5 minuti.

TIGI Bed Head Dumb Blonde Leave In Conditioner
Un balsamo leave-in dalla texture leggera, non appesantisce e non sporca i capelli. È studiato in modo particolare per trattare i capelli biondi quando appaiono particolarmente opachi e sciupati. Con poche applicazioni aiuta a ravvivare notevolmente i propri riflessi ridonando vita al capello, nutrendolo e rendendolo più setoso e meno crespo.

Echos Maschera Ravviva Colore Echosline Color Up
Color Up è una linea specifica di Echosline che comprende diverse maschere capelli colorate. Si possono applicare sia sui capelli tinti che su quelli naturali e in pochi istanti aiutano a rinnovare il proprio colore. La texture è mediamente corposa, non appesantisce i capelli ma li nutre a fondo rendendoli particolarmente lucidi e setosi, morbidi e docili al pettine. La linea Color Up presenta 9 colorazioni, da scegliere in base al proprio colore di capelli e\o tinta. La speciale formula garantisce un risultato immediato e duraturo. I pigmenti selezionati colorano con intensità mentre il ph acido della formula (3,5) chiude le squame dei capelli rendendoli più lucidi e fluenti. Sono inoltre presenti la Vitamina E dall’effetto antiossidante, il Miele nutriente e lucidante e le Proteine del Latte dall’azione rigenerante.



Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle
Skincare

Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Massaggio Gua Sha
Skincare

Massaggio Gua Sha: benefici e consigli sulla tecnica giapponese

Quanto costa rifarsi i denti
Bellezza

Quanto costa rifarsi i denti

Come fare il semipermanente unghie a casa
Manicure

Come fare il semipermanente unghie a casa

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Come fare il semipermanente unghie a casa
Manicure

Come fare il semipermanente unghie a casa

Mettersi lo smalto semipermanente a casa e senza l’estetista: da dove iniziare? Vediamolo insieme in questa semplice guida.

Leggi di più