olio capelli

Olio per capelli: come sceglierlo

Utile sia in estate che in inverno, l’olio per capelli ammorbidisce la chioma e la rende luminosa. Ecco una selezione di prodotti per voi

Adatti sia d’estate che d’inverno, gli olii per capelli sono l’ideale per rendere la tua chioma sempre morbida, setosa e luminosa. Si tratta di un prodotto di bellezza che non può mai mancare nel tuo beauty case in ogni stagione, per capelli luminosi e bellissimi sia con il sole, al mare, che con la pioggia.

Capelli secchi e grassi

Per le donne sempre di fretta e per tutte quelle che vogliono un prodotto che sia versatile e veloce da usare l’ideale è l’olio multifunzione di Jean Louis David, Oleo Fluid, adatto ad ogni tipo di capello. Puoi usarlo per risolvere qualsiasi problema della tua chioma: usalo come maschera pre shampoo se hai i capelli secchi e aridi, se invece hai le doppie punte scalda il prodotto con le mani e applicalo nelle zone più rovinate. Infine aggiungi l’olio allo shampoo e alla maschera per renderli ancora più efficaci. L’Olio Straordinario di Elvive è invece l’ideale per chi ha capelli grassi e che si sporcano in fretta. Infatti rende la tua chioma luminosa e morbida senza però appesantirla, grazie ad una formula con sei oli estratti da fiori preziosi. Per le chiome più danneggiate niente di meglio di Refill di Framesi: arricchito con olio d’oliva e vitamina E che penetrano a fondo nelle fibre del capello. Healing Oil Treatment di Macadamia è invece un trattamento specifico per capelli secchi e crespi. Per ogni tipo di esigenza invece Kerastase propone Elixir Ultime, mentre Testanera punta su una serie di oli illuminanti, nutrienti e rinforzanti, da applicare sui capelli bagnati per nutrirli e idratarli. Infine multiuso e semplice da usare l’olio setificante di l’Erbolario. Usalo subito dopo lo shampoo oppure prima dello styling.

Capelli luminosi

Per capelli lucenti e stupendi l’ideale è l’olio d’Argan. Superbly Restorative Argan Dry Oil di Kiehl’s ad esempio dona splendore alla tua chioma, ma anche al corpo e al viso. Oropuro di Nature’s invece è arricchito con semi di lino, argan e filtri solari che proteggono i capelli dall’azione degli agenti atmosferici. Mentre Elisir 19.3 di Masterline non unge e la sua formulazione contiene olio di Argan, Baobab e Lino. Per uno styling perfetto punta sul Trattamento Moroccanoil da abbinare anche con altri prodotti e da utilizzare per proteggere la fibra capillare dal phon, la piastra e il sole. Se vuoi prevenire le doppie punte e dire addio ai capelli crespi usa l’Olio per capelli di Weleda. E i capelli colorati? Esiste un olio anche per proteggere le chiome tinte e decolorate, come Miraculous Oil di Garnier, con oli di Girasole, Passiflora, Camelia e Limnanthes Alba che nutrono la fibra capillare, la idratano e la rivestono rendendola luminosa e brillante.



Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Avete mai sentito parlare di clean beauty? Vi spieghiamo di cosa si tratta e alcuni prodotti dalla filosofia “pulita” da provare

Leggi di più