Hair trend: le celebrities con i capelli rosa

I capelli rosa sono uno dei trend del momento. Scopriamo insieme le celebrities che hanno ceduto al loro fascino!

capelli rosa

Dopo i capelli grigi, un altro dei trend della stagione è sicuramente quello dei capelli rosa. Negli ultimi mesi c’è stato un vero e proprio boom dei capelli colorati: blu, viola, azzurri, verdi… ce n’è per tutti i gusti. Certo è che chi ama osare e chi non ama passare inosservato può scegliere tra diverse opzioni ma bisogna ricordare che i capelli colorati hanno tutti un unico cruccio: necessitano di parecchia pazienza e di tanta cura, sia per non rovinare il capello che di per sè risulta stressato sia per proteggere il colore più a lungo e far sì che non sbiadisca in fretta.

Di recente e non, molte celebrities hanno scelto il rosa come colore portante dei propri capelli. Scopriamo insieme chi sono!

Pink è la regina dei capelli rosa, d'altronde il nome che porta è decisamente esplicativo.
Pink è la regina dei capelli rosa, d'altronde il nome che porta è decisamente esplicativo.
  • Pink è la regina dei capelli rosa, d'altronde il nome che porta è decisamente esplicativo.
  • Anche Cindy Lauper ha optato per il rosa recentemente...
  • Hilary Duff cambia spesso colore di capelli e anche lei ha ceduto al rosa!
  • Iggy Azalea porta capelli di media lunghezza biondi arricchiti da punte rosa...
  • Iggy Azalea e le punte rosa dei suoi capelli
  • Katy Perry va pazza per i capelli colorati, non poteva non provare anche il rosa!
  • Nicole Richie porta un caschetto cortissimo rosa chiaro.
  • Nicole Richie
  • Anche Rita Ora ha ceduto al trend dei capelli rosa
  • Rita Ora e il suo caschetto rosa

Un tuffo nel passato…

Anche se il trend dei capelli rosa sta spopolando negli ultimi mesi, in realtà già in passato qualcuno aveva mostrato interesse per questo particolare colore di capelli. Qualcuno penserà sicuramente che i capelli colorati non siano per tutti: non è detto infatti che donino a tutte le tipologie di viso o a tutti i sottotoni di pelle.

Tornando parecchio indietro nel tempo, già nel 1700 Maria Antonietta era riuscita, grazie a una serie di infusi effettuati con varie erbe naturali (rabarbaro, sandalo, curcuma, zafferano), a ottenere un color biondo fragola che caratterizzava ed esaltava la sua maestosità. Andando avanti, non possiamo non ricordare uno dei famosi personaggi del musical Grease, Frenchy, che diventò una vera e propria icona con la sua capigliatura rosa bubblegum.

Nel 1984 Madonna debutta con uno dei suoi pezzi storici, Like a virgin, indossando proprio dei lunghi capelli rosa.

Un’altra fan dei capelli rosa è stata Gwen Stefani che, a ridosso degli anni duemila, li sfoggiava con orgoglio.

Le star dai capelli rosa oggi

Diverse cantanti hanno tinto di rosa i propri capelli negli ultimi tempi ma non si può non citare la regina del rosa, Pink, colei che del rosa ha fatto un proprio must, colei che proprio al rosa si è ispirata per il proprio nome d’arte.

Anche Katy Perry, trasformista per eccellenza (l’abbiamo vista con capelli blu, viola, verdi), ha ceduto al fascino dei capelli rosa: si può dire tranquillamente che le abbia provate tutte e sta meravigliosamente con tutti i colori più strani.

Iggy Azalea ha optato per le punte rosa, lasciando il resto dei capelli biondo chiaro, Rita Ora invece ha preferito un caschetto rosa di media lunghezza. La cantante e attrice Nicole Richie affascina tutti con il suo caschetto rosa cortissimo insieme all’irriverente Cindy Lauper che invece li preferisce lunghi e lisci.

Cosa ne pensate dei capelli rosa? Cederete al loro fascino?


Vedi altri articoli su: Capelli colorati | Celebrity | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *