Frangia per capelli ricci: come portarla

Molte donne sono convinte che la frangia per i capelli ricci non sia una buona idea, in questo articolo cerchiamo di convincervi del contrario.

Frangia per capelli ricci c’è la convinzione che sia ingestibile e che non abbia assolutamente lo stesso effetto (bello) di una frangia super liscia, stile tenda.

E invece… Vi convinceremo che anche la frangia riccia ha il suo perché e che non ci sono reali limiti in termini di look.

Le donne ricce spesso si lasciano condizionare dai loro capelli, rinunciano all’idea stuzzicante di un determinato taglio perché non adatto ai loro ricci.


Un esempio lampante? Le frange, che si pensa siano esclusive per le donne con i capelli lisci.

Ed eccoci qui a sfatare certi miti, a farvi carezzare l’idea di poter scegliere liberamente ogni sorta di look, inclusa la frangia. Donne ricce, questo articolo è per voi!

Binomio da riscoprire: frangia e capelli ricci

Un’accoppiata super glam per il 2019, frangia e capelli ricci, non è un binomio inconciliabile ma, piuttosto, un’avanguardia molto interessante.

Occorre, dunque, che le belle signore e signorine ricce abbandonino l’idea che rinunciare alla frangia, in favore dei ciuffi, sia l’unica strada percorribile.

Per una frangia riccia really cool bisogna solo partire da una valutazione attenta della forma del viso, il tutto per evitare paure ed incubi come: assumere le sembianze di un fungo atomico, perdita del controllo dei propri ricci, il lento ed inesorabile incedere del crespo, l’effetto posticcio.

La scelta del look e la sua fattibilità dipendono, dunque, dalla forma del viso e non dal tipo di capelli.

Ovviamente la frangia da liscia a riccia cambierà aspetto e resa finale, ma quel che conta è saperla declinare nel modo giusto. E sarà proprio la forma del viso a dettare la rotta della frangia, gli hairstylist dicono che occorre fare un’attenta valutazione tagliando la frangia in base alla forma del viso.

Per questo donne ricce, che portate in testa tanti ricci quanti sono i vostri capricci, dovrete tener conto dei consigli del vostro parrucchiere che saprà consigliarvi lo stile di frangia più adatto al vostro viso e indirizzarvi verso il taglio più giusto.

Tipi di frange ricce

Non vogliamo che si insinui un pensiero: pochi tipi di frange sono adattabili ai capelli ricci. Dimenticate questo assioma e lasciatevi andare alla lettura immaginando una bella frangia stilosa.

Possiamo partire da un’icona italiana come Greta Ferro, la protagonista della serie tv che racconta la storia della moda italiana, in onda su canale 5. La sua frangia con i capelli ricci è davvero iconica, perfetta per descrivere uno stile super glam.

frangia riccia
Frangia riccia: Greta Ferro, protagonista della serie tv Made in Italy. Fonte foto: Instagram Greta Ferro

Tra gli stili di frange non potrete perdere di vista

♦ taglio con frangia in stile wavy bob: si tratta di un taglio di lunghezza media, poco più lungo di un caschetto, e caratterizzato dal tema ondoso. Potete rifinire il vostro taglio medio e ondoso con una bella frangia mossa.

frangia in stile afro: testimonial perfetta della frangia associata ad un riccio afro è Naomi Campbell. Anche chi ha una capigliatura riccissima, quindi, non dovrà necessariamente escludere la frangia ma, a ben guardare Naomi, può addirittura prendere forza e consapevolezza che quello stile di frangia abbia un effetto meraviglioso.

I capelli afro, infatti, si prestano molto bene ai tagli dalle forme geometriche e, per facilitare la piega e controllare il crespo, sarà utile adottare un prodotto ad hoc.

View this post on Instagram

#Oscars2019

A post shared by Naomi Campbell (@naomi) on



Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Hairstyle

Grassi, sottili o trattati? Fai splendere i tuoi capelli ad ogni età

Accessori per capelli: 3 must dell'autunno
Hairstyle

Accessori per capelli: 3 must dell’autunno

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

5 hair look perfetti per il mare
Hairstyle

5 hair look perfetti per il mare

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate
Hairstyle

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Soprattutto in questo periodo con i primi freddi è importante idratare la nostra pelle con cura. Ecco gli step necessari per la skincare quotidiana.

Leggi di più