Categories: Bellezza

Crema fai da te anticellulite

Tutte le donne sognano un prodotto miracoloso che faccia scomparire per sempre la cellulite e la buccia d’arancia legate alla circolazione e al ristagno dei liquidi. Negli anni sul mercato ne sono stati presentati tanti (ecco come sceglierli), ma è possibile realizzare una crema anticellulite fai da te con ingredienti reperibili in casa, come il caffè.

Prima di parlare di una ricetta, ecco qualche consiglio per combattere la cellulite dall’interno. Come prima cosa, è fondamentale bere per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, un altro aspetto importante riguarda l’alimentazione, che deve essere il più possibile sana, non dimenticate infine di camminare almeno 30 minuti al giorno.

Ecco come realizzare una crema anticellulite DIY:

Ingredienti

  • Fondi di caffè
  • Olio d’oliva o crema idratante profumata
  • Eventuale essenza profumata per la pelle
  • Una ciotola, un cucchiaio, della pellicola trasparente

Procuratevi dei fondi di caffè, meglio se appena utilizzati, e mescolarteli con dell’olio d’oliva fino a ottenere un impasto morbido. Se non vi piace l’odore dell’olio d’oliva  potete utilizzare una crema idratante, ma a differenza di quest’ultima l’olio ha il vantaggio di non contenere agenti chimici.

Ottenuto l’impasto potrete procedere in due modi: con un massaggio sulle parti interessate dalla cellulite o con un impacco.

Da soli, o effettuati insieme per un’azione d’urto, i due rimedi contro la cellulite possono essere effettuati 2/3 volte alla settimana massaggiando per una decina di minuti circa.  Il metodo dell’impacco completa il massaggio, questo può essere effettuato successivamente al massaggio oppure in giorni alterni.

A differenza del massaggio l’impacco ha bisogno di agire per una ventina di minuti, si procede avvolgendo la parte interessata con della pellicola trasparente per potenziare l’effetto drenante dei liquidi. Per ottenere gli effetti benefici si consiglia di ripetere con costanza queste procedure e di completare la cura contro gli inestetismi della cellulite con un’alimentazione sana e del movimento fisico, meglio se specifico per le zone interessate.

Il nostro consiglio è quello di privilegiare l’uso di prodotti naturali e vecchi rimedi della nonna efficaci spesso come delle vere e proprie creme costose, ma attenzione gli inestetismi della cellulite in alcuni casi necessitano di cure specifiche che devono essere prescritte e consigliate da medici o professionisti.

Se avete problematiche legate ad esempio a disfunzioni tiroidee, prima di intraprendere qualsiasi trattamento rivolgetevi al vostro medico per capire la compatibilità e non incorrere in controindicazioni.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

37 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago