Crema fai da te anticellulite

Le caratteriste ed i benefici della caffeina sono davvero molteplici, uno di questi è di essere un ottimo rimedio per prevenire la cellulite.

Crema caffè anti-cellulite
Uno dei rimedi naturali più efficaci contro la cellulite è il caffè.

Tutte le donne sognano un prodotto miracoloso che faccia scomparire per sempre la cellulite e la buccia d’arancia legate alla circolazione e al ristagno dei liquidi. Negli anni sul mercato ne sono stati presentati tanti (ecco come sceglierli), ma è possibile realizzare una crema anticellulite fai da te con ingredienti reperibili in casa, come il caffè.

Prima di parlare di una ricetta, ecco qualche consiglio per combattere la cellulite dall’interno. Come prima cosa, è fondamentale bere per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, un altro aspetto importante riguarda l’alimentazione, che deve essere il più possibile sana, non dimenticate infine di camminare almeno 30 minuti al giorno.

Ecco come realizzare una crema anticellulite DIY:

Ingredienti

  • Fondi di caffè
  • Olio d’oliva o crema idratante profumata
  • Eventuale essenza profumata per la pelle
  • Una ciotola, un cucchiaio, della pellicola trasparente

Procuratevi dei fondi di caffè, meglio se appena utilizzati, e mescolarteli con dell’olio d’oliva fino a ottenere un impasto morbido. Se non vi piace l’odore dell’olio d’oliva  potete utilizzare una crema idratante, ma a differenza di quest’ultima l’olio ha il vantaggio di non contenere agenti chimici.

Ottenuto l’impasto potrete procedere in due modi: con un massaggio sulle parti interessate dalla cellulite o con un impacco.

Da soli, o effettuati insieme per un’azione d’urto, i due rimedi contro la cellulite possono essere effettuati 2/3 volte alla settimana massaggiando per una decina di minuti circa.  Il metodo dell’impacco completa il massaggio, questo può essere effettuato successivamente al massaggio oppure in giorni alterni.

A differenza del massaggio l’impacco ha bisogno di agire per una ventina di minuti, si procede avvolgendo la parte interessata con della pellicola trasparente per potenziare l’effetto drenante dei liquidi. Per ottenere gli effetti benefici si consiglia di ripetere con costanza queste procedure e di completare la cura contro gli inestetismi della cellulite con un’alimentazione sana e del movimento fisico, meglio se specifico per le zone interessate.

Il nostro consiglio è quello di privilegiare l’uso di prodotti naturali e vecchi rimedi della nonna efficaci spesso come delle vere e proprie creme costose, ma attenzione gli inestetismi della cellulite in alcuni casi necessitano di cure specifiche che devono essere prescritte e consigliate da medici o professionisti.

Se avete problematiche legate ad esempio a disfunzioni tiroidee, prima di intraprendere qualsiasi trattamento rivolgetevi al vostro medico per capire la compatibilità e non incorrere in controindicazioni.


Vedi altri articoli su: Bellezza fai da te | Rimedi Naturali | Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *