Cellulite: creme e trattamenti preventivi

Cellulite addio! Scopri i migliori trattamenti corpo per contrastare la "pelle a buccia di arancia".

Cellulite: creme e trattamenti preventivi - crediti foto Somatoline
Cellulite: creme e trattamenti preventivi - crediti foto Somatoline
  • Cellulite: creme e trattamenti preventivi - crediti foto Somatoline
  • Collistar Talasso Scrub
  • Collistar Talasso Scrub Anti-Acqua (versione classica)
  • Dorian Gray Skincare Anti-Cellulite Coffee Scrub-Vanilla Bean
  • Geomar Fango Scrub anticellulite
  • Collistar Fango d'Alghe Anticellulite
  • Lys Natural Fango Anticellulite Naturale e Vegan Addome
  • Pupa Crema Attiva Anticellulite - trattamento preventivo contro gli inestetismi cutanei della cellulite
  • Applicazione Pupa Crema Attiva Anticellulite
  • The Body Shop Body Massager Brush Glove Slimming Relaxing Scrub Massager Bath Spa
  • Guam Alga Stick-Cell
  • Guam Alga Stick-Cell
  • Somatoline Cosmetics Snellente 7 Notti
  • SBC Body Sculpt Cream: crema corpo contro le imperfezioni
  • Collistar Corpo Perfetto Crio Gel Anticellulite
  • Crema anticellulite Antos
  • Lys Natural Crema Corpo Anticellulite all'Edera

La cellulite è uno dei principali nemici di tutte le donne. Tanto odiata e contrastata in ogni modo, la cellulite non è solo un inestetismo cutaneo ma il risultato di diversi fattori che singolarmente o insieme contribuiscono all’evidenziarsi della pelle a “buccia di arancia”. Cattiva circolazione, poco movimento, ritenzione idrica, alimentazione scorretta (scopri i 10 cibi per aiutare la circolazione), ormoni ballerini, le cause della cellulite sono molteplici e il primo atto di prevenzione è quello di affidarsi ad un buon specialista che possa individuarle correggendo la problematica all’origine.

Tenendo presente che un trattamento cosmetico non può cancellare la cellulite, è altrettanto vero che aiuta notevolmente a contrastarne gli effetti estetici sulla pelle. Per esempio utilizzare un fango anticellulite ed uno scrub in modo costante aiuta a migliorare notevolmente la pelle, prevenendo la formazione di nuovi inestetismi.

Vediamo nel dettaglio quali creme e trattamenti, se utilizzati con costanza e abbinati ad uno stile di vita sano, aiutano ad avere una pelle più levigata e compatta.

Scrub, fanghi, detergenti specifici

Lo scrub è il primo passo per contrastare la cellulite. Aiuta a rimuovere le cellule morte con un’azione levigante ed esfoliante, la presenza di particolari ingredienti marini contrasta inoltre la ritenzione idrica per una pelle più liscia e compatta. Esfoliare la pelle è fondamentale per un migliore assorbimento del prodotto anticellulite.

In particolare il  Talasso Scrub di Collistar esfolia in modo energico senza però irritare la pelle. La presenza di oli pregiati lascia la pelle vellutata e morbida. La nuova versione “rosata” contiene ciliegia dell’Emilia Romagna ricca di Vitamine antiossidanti. Ideale per tutti i tipi di pelle, compresa quella molto secca.
Per chi ricerca un prodotto completamente naturale può scegliere uno scrub ricco di oli vegetali ed granelli esfolianti come mais, zucchero o caffè. Ad esempio lo scrub Dorian Gray Skincare Anti-Cellulite Coffee Scrub-Vanilla Bean, contiene principalmente sale marino, caffè ed olio cocco per un’esfoliazione efficace ma allo stesso tempo idratante.
Per un’azione esfoliante ed allo stesso tempo efficace nel combattere gli inestetismi della cellulite meglio scegliere un prodotto due in uno come il Geomar Fango Scrub anticellulite.
L’applicazione costanti di fanghi termale è molto importante per contrastare in modo attivo la cellulite. Collistar Fango d’Alghe Anticellulite, per esempio, si applica come una maschera in modo localizzato, non cola e aiuta a rassodare la pelle minimizzando l’aspetto a “buccia di arancia”. L’alternativa completamente “green” è il Fango Anticellulite Naturale e Vegan Addome di Lys Natural, naturale e vegano.
Troppo pigra per applicare il fango? Puoi sempotre scegliere un prodto detergente a risciacquo  specifico per contrastare la cellulite, come la Crema Attiva Anticellulite di Pupa. Si applica sulla pelle inumidita quindi si massaggia con movimenti circolari insistendo nelle zone più critiche. Per un massaggio ancora più efficace è possibile utilizzare un massaggiatore specifico come il Body Massager Brush Glove Slimming Relaxing Scrub di The Body Shop.

Trattamenti Anticellulite ad effetto rapido

Nonostante la cellulite sia abbastanza “tosta” da contrastare, alcuni trattamenti promettono risultati visibili nell’immediato. Grazie alle formule di nuova generazione è infatti possibile notare una pelle immediatamente più compatta e soda già dopo poche applicazioni. È comunque importante proseguire con un buon mantenimento al fine di ottenere risultati sempre più duraturi ed efficaci.
Alga Stick-Cell di Guam è un anticellulite molto particolare, racchiuso in un comodo packaging a stick che favorisce l’applicazione anche per le persone più pigre e incostanti. La texture è leggera e si assorbe molto rapidamente. Il prodotto risulta fresco all’applicazione e reagisce sulla pelle con un effetto caldo-freddo che aiuta a riattivare la circolazione. Nell’immediato è possibile notare una pelle più compatta e tonica.
Altro trattamento dai risultati rapidi è il Somatoline Cosmetics Snellente 7 Notti.
La linea Somatoline Cosmetics si differenzia dalla classica Somatoline in quanto è prettamente “cosmetica”, non “farmaceutica” come la seconda. Può essere infatti applicata da tutte le persone in quanto non contiene ingredienti farmaceutici. La crema Snellente 7 Notti è un valido alleato di bellezza in quanto funziona come un trattamento d’urto particolarmente intenso, che aiuta a contrastare la pelle a “buccia di arancia” con un’azione snellente. Notte dopo notte favorisce la riduzione degli accumuli adiposi minimizzando gli inestetismi della cellulite, inoltre favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e previene la formazione di nuovo adipe.
Un effetto di pelle più levigata è dato anche dal Crio Gel Anticellulite di Collistar, un gel fresco che a contatto con la cute rilascia una particolare sensazione di “pelle fredda”. Ottimo per riattivare la circolazione, CrioGel si stende con un leggero massaggio e si assorbe in pochi istanti permettendo di rivestirsi senza ungere l’abbigliamento. Oltre a contrastare gli inestetismi della cellulite contribuisce a regalare una sensazione energizzante ed anti-fatica alle gambe.

Trattamenti che richiedono maggiore costanza

Vanno applicati con costanza giorno dopo giorno. I risultati non sono immediati ma si iniziano a vedere dopo circa 2\3 settimane di applicazioni costanti.
Un valido esempio è il gel SBC Body Sculpt Cream. Si tratta di una crema freschissima dalla texture morbida. È come un siero concentrato per la pelle, si stende facilmente e si assorbe in pochi istanti. Durante i primi utilizzi è normale sentire un effetto di calore sulla pelle, anzi è segno che il prodotto sta realmente funzionando lavorando sulla pelle dall’interno. Contiene estratto di alghe, Fior di Loto, Caffè e Ginko Biloba, per una pelle più liscia, soda e con meno inestetismi. La profumazione è fresca e dopo tre settimane la pelle inizia a cambiare aspetto diventando più levigata e tonica.
Per chi preferisce trattamenti naturali meglio optare per la Crema anticellulite Antos, ideale anche per massaggi, oppure per la Crema Corpo Anticellulite all’Edera di Lys Natural, setosa ed emolliente sulla pelle.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *