Crema anticellulite, guida all'acquisto
In collaborazione con Quale Scegliere
La pelle a buccia d’arancia è un inestetismo noto purtroppo alla quasi totalità delle donne: la predisposizione allo sviluppo di questo problema è per alcune una questione perlopiù genetica, per altre dipende dallo stile di vita, dall’alimentazione e da “vizi” quali il fumo e l’alcol. Tutte, invariabilmente, ingaggiano una lotta senza quartiere contro questa tenacissima nemica. Quindi quali sono le armi a disposizione per contrastare la cellulite?
Ebbene sì: forse non fa piacere sentirselo dire, ma alla base di una buona forma fisica c’è sempre uno stile di vita sano e attivo.
Non possiamo ribadirlo abbastanza: queste sono le prime e più importanti regole da seguire per restare in buona forma a tutte le età. Possiamo, in aggiunta e non certo in sostituzione di tutto quanto elencato, ricorrere anche ad un ulteriore “aiutino”.
Una buona crema anticellulite può, se usata correttamente e soprattutto regolarmente, offrire un valido contributo alla riduzione della pelle a buccia d’arancia. Andiamo però per gradi.
Dimenticatevi prezzo e marca, l’unica cosa che importa guardare è l’INCI, la lista degli ingredienti.
Le prime voci della lista, quelle contenute in maggiore quantità nella crema, devono includere:
L’importante è la regolarità: idealmente dovrete applicare la crema tutti i giorni, dopo la doccia o prima di coricarvi, dipende dalle vostre preferenze e dal tipo di crema, siero o gel che avete scelto. Quelli a più lento assorbimento sono ideali prima di dormire, i gel e sieri a rapido assorbimento sono perfetti durante il giorno.
La crema anticellulite va sempre massaggiata fino all’assorbimento totale, effettuando movimenti circolari dal basso verso l’alto. Potete fare il massaggio a mano, per un minimo di 10 minuti, oppure aiutarvi con un massaggiatore anticellulite, sia esso manuale o elettrico, per velocizzare i tempi di assorbimento ed effettuare un massaggio rivitalizzante più profondo.
Per ulteriori informazioni sulle creme anticellulite potete visitare la guida di QualeScegliere.it
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…