Copia l’haircare routine di Rosie Huntigton-Whiteley

Capelli biondissimi e spettinati, lucidi ed idratati. Scopri come ottenere risultati simili copiando l'haircare routine di Rosie Huntigton-Whiteley!

Il capello di Rosie appare ben idratato e lucido.
Il capello di Rosie appare ben idratato e lucido.

Rosie Huntigton-Whiteley possiede dei capelli biondissimi, di media lunghezza e spesso sfoggia una delle pettinature più semplici e veloci da realizzare: quella dei “messy hair” o capelli spettinati che possono essere ottenuti grazie ai prodotti giusti. A volte, invece, li lascia semplicemente lisci sulle spalle.

Come facciamo a ottenere dei capelli simili ai suoi? Scopritelo leggendo l’articolo!

Mantenere il colore vivido senza rovinare il capello? Si può!

Avendo i capelli così chiari, è necessario preservarli dagli agenti atmosferici e dal calore del phon e utilizzare dei prodotti adatti a questa tipologia. Per accentuare i riflessi biondo chiaro si può optare per uno shampo adatto ai capelli chiari come quello di Garnièr Ultradolce miele e camomilla che ha il potere di schiarire e al tempo stesso addolcire i capelli, senza aggredirli essendo molto delicato. Per non sgrassare troppo il capello è possibile diluire lo shampo con un po’ d’acqua e poi spargerlo su tutta la cute.

Dopo lo shampo si può tranquillamente utilizzare una maschera per capelli colorati per mantenere il colore più a lungo, come quella di Elvive della linea Color-Vive.

Messy hair: come ottenerli?

Uno dei trend di stagione è quello delle beach waves o effetto spettinato, quello tipico dei capelli da spiaggia che risultano mossi naturalmente grazie a vento e salsedine. Rosie sembra utilizzare spesso questo tipo di acconciatura ma come si può ottenere un effetto simile? Oggi è possibile trovare in commercio degli appositi spray al sale da utilizzare prima dell’asciugatura che hanno proprio lo scopo di ottenere le tipiche onde da spiaggia. Occhio però a non abusarne perchè questi spray potrebbero, a lungo andare, seccare troppo il capello.

Idratare e proteggere il capello

Per ottenere capelli lucidi e ben idratati è bene utilizzare prodotti appositi quindi via libera a balsami e maschere ristrutturanti o ricostituenti. Rosie utilizza la linea Dry di Moroccanoil, in particolare lo shampo idratante che fa sì che il capello non venga sgrassato troppo ma nutrito.

Una lozione anticrespo prima dell’asciugatura protegge il capello dal calore del phon e aiuta a preservarne l’integrità, evitando che si rovini troppo. Un esempio è dato dalla lozione anticrespo di Biofficina Toscana, realizzata con ingredienti naturali ma con la quale si riescono a ottenere risultati simili ai prodotti più siliconici.

Rosie Huntigton-Whiteley è biondissima, i suoi capelli sono fini e di media lunghezza.
Rosie Huntigton-Whiteley è biondissima, i suoi capelli sono fini e di media lunghezza.
  • Rosie Huntigton-Whiteley è biondissima, i suoi capelli sono fini e di media lunghezza.
  • Rosie utilizza spesso l'acconciatura messy ovvero capelli spettinati...
  • A volte invece li lascia semplicemente lisci e leggermente volumizzati alla radice.
  • Rosie utilizza la linea Dry di Moroccanoil, per idratare il capello in profondità.
  • Il capello di Rosie appare ben idratato e lucido.
  • Per ottenere le cosiddette
  • Shampo Ultradolce Garnièr camomilla e miele, adatto ai capelli chiari e per accentuare i riflessi biondi del capello
  • Maschera per capelli Color-Vive Elvive
  • Lozione anticrespo Biofficina Toscana
  • Oleo-Maschera Sublime Collistar

Leggi anche gli articoli sui make up e gli outfit della bellissima fidanzata di Jason Statham.


Vedi altri articoli su: Celebrity | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *