copia-il-makeup-di-karlie-kloss
Non si tratta della solita modella da sfilata, Karlie Kloss ha di recente aperto anche un canale YouTube “Klossy” nel quale andrà a condividere esperienze di vita quotidiana, passioni e molto altro. Ha preso parte anche video musicali, come quello di Taylor Swift “Bad Blood” e oltre che in passerella come angelo di Victoria Secret’s la si è potuta ammirare in numerosi eventi e red carpet dove sfoggia makeup semplici ma d’effetto. Ecco qualche focus su come poter copiare il suo look.
Contouring e strobing al primo posto per la base viso. Queste due tecniche per scolpire ed illuminare i volumi del viso sono frequenti nel look di Karlie Kloss che tende ad avere sempre uno zigomo ben scolpito grazie alla terra o prodotti alternativi (in crema) specifici per il contouring e oltre a questi ad illuminare i punti strategici del viso, come l’arco di cupido, la punta del naso, l’arcata sopraccigliare e la parte alta degli zigomi. I prodotti perfetti per una base viso come questa sono: un fondotinta leggero come il Diorskin Nude Air, una terra opaca come la Hoola di Benefit, o per un prodotto complementare la Instamarc Polvere Contouring e Illuminante di Marc Jacobs. Per finire il tutto un tocco di blush naturale effetto bonne minne come l’Accord Parfait Blush di L’Oréal Paris o il Blush HD di Makeup Forever.
Karlie Kloss passa dall’indossare makeup minimal con solo una riga di eyeliner in perfetto stile pin up abbinata ad un ombretto beige o avorio satinato a smokey eyes profondi e scuri sempre sui toni del blu o del nero non dimenticandosi mai del mascara. Il suo look occhi si può ricreare con l’ombretto Sin di Urban Decay e un eyeliner in penna o in gel, con una punta sottile e precisa come il Fine Line di Sephora. Per smokey eyes d’effetto ideale sono palettine di quad, a quattro colori come L’Ombre Doux Eclat Trio di Shiseido nella colorazione Snow Shadow o la Couture Palette Touxedo di Yves Saint Laurent. Infine, per ciglia folte e d’effetto un mascara come il Volume Milion de Cils Excess di L’Oréal è l’ideale.
Due sono le alternative nei makeup look di Karlie Kloss: il rossetto rosso o un gloss nude. Il primo è sempre accompagnato dal look con eyeliner e ombretto chiaro ed si alterna con un rosso fuoco come Annabella di NARS o uno più aranciato come Mandarine Boléro di Givenchy. Per il gloss, nude è la parola d’ordine, e l’Embellisseur Lèvres di Clarins nella colorazione Reflet Corail è perfetto.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…