Come truccare le sopracciglia

Delle sopracciglia curate ed in ordine incorniciano un volto e valorizzano il makeup. Scopri le tecniche, i segreti e i prodotti top del 2017.

Come truccare le sopracciglia.
Come truccare le sopracciglia.
  • Come truccare le sopracciglia.
  • Pennello sopracciglia  Anastasia Beverly Hills
  • Pettine sopracciglia Makeup Forever
  • Matita sopracciglia Neve Cosmetics
  • Matita sopracciglia Nabla
  • Crema colorata sopracciglia Anastasia Beverly Hills
  • Crema colorata sopracciglia Nabla
  • Ombretto sopracciglia Benefit
  • Kit sopracciglia Kiko
  • Mascara sopracciglia
  • Gel trasparente sopracciglia Benefit

In genere quando ci si trucca si tende a dare molta importanza alla scelta del rossetto, del makeup occhi e persino del blush da abbinare per un makeup viso impeccabile, ma vi assicuro che tutti gli sforzi o quasi andranno in fumo se non abbinate delle sopracciglia perfette ed in ordine al vostro trucco.

Perché le sopracciglia incorniciano lo sguardo e sono molto importanti per dare armonia a tutto il trucco viso. Così come i capelli completano ed incorniciano il nostro volto e sono una parte importante di noi, lo sono anche le sopracciglia.

Vediamo quindi come truccare le sopracciglia

Ci sono diversi modi per truccare le sopracciglia e molto dipende dal risultato che volete ottenere e dal tipo di sopracciglia che avete.

I preliminari: depilare e pettinare

Ma prima di procedere al trucco, assicuratevi di avere sopracciglia ben depilate. Non selvaggiamente depilate, ma nemmeno con gli antiestetici peletti fuori dalla zona sopracciglia che creano disordine e danno un effetto “sporco” al makeup.

Un altro passaggio fondamentale da fare prima di truccare le vostre sopracciglia è quello di pettinarle direzionando una spazzolina o uno scovolino per sopracciglia verso l’alto. In questo modo, oltre ad ordinarle, renderete il vostro sguardo più aperto e sveglio. Tantissimi brand propongono il classico pennello comprendete spazzola e pettine per prendersi cura delle sopracciglia.

Il make-up

Matita per sopracciglia: uno dei modi più semplici e veloci per ridisegnarle e definirle è la matita per sopracciglia. Con pochi tratti leggeri a riempirle, seguendone la forma ed imitando i peletti, assicurerete definizione ed un aspetto ordinato alle vostre sopracciglia.

Importantissima la scelta del colore della matita per non creare stacchi poco armoniosi. Scegliete quindi la matita sopracciglia dello stesso colore della vostra base capelli.

Dopo avere riempito le sopracciglia, passate sempre lo scovolino per pettinarle, sfumare un po’ il colore ed assicurare un risultato naturale e non artefatto. Le matite per sopracciglia sono particolarmente consigliate per le meno esperte e per chi non ha sopracciglia troppo folte. Ottime le matite automatiche per sopracciglia Nabla Cosmetics Brow Divine o le Manga Brows Neve Cosmetics.

Crema colorata per sopracciglia: prodotti in jar dalla texture cremosa ma non troppo, adattissimi per chi ha sopracciglia più folte. Si prelevano e si applicano con l’ausilio di un pennello angolato, dalle setole non troppo flessibili, che aiuta a creare un tratto preciso e naturale. Anche in questo caso poi si procede a spazzolare le sopracciglia per un risultato sfumato.

Ottimo il pennello Anastasia Beverly Hills per sopracciglia; da un lato ha il pennello angolato, dall’altro lo scovolino per spazzolare. Come creme colorate per sopracciglia sono ottime la Dip Brow Pomade Anastasia Beverly Hills che sono anche waterproof, o i Brow Pot Nabla Cosmetics.

Ombretto per sopracciglia: esistono kit ombretti per sopracciglia, che contengono anche l’illuminante da applicare sotto l’arcata sopracciliare, o anche ombretti singoli. Anche in questo caso scegliete in base alla nuance che più si adatta al colore dei vostri capelli. Applicate l’ombretto con un pennello obliquo a setole piatte per riempire in modo molto naturale le vostre sopracciglia.

Benefit, rinomatissimo brand per la cura delle sopracciglia, propone il kit per sopracciglia brow zings. Altro valido kit è il Kiko eyebrow expert styling kit.

Mascara per sopracciglia: esattamente identico al mascara occhi come modo d’uso, va però applicato sulle sopracciglia per riempirle e definirle. Adatto a chi desidera infoltire sopracciglia poco voluminose. L’Oréal propone il Brow Artist Pumper, molto valido.

Gel per sopracciglia: una volta finito il riempimento delle sopracciglia bisogna fissarle con un gel trasparente che le tenga in ordine per tutto il giorno. Il gel trasparente per sopracciglia Benefit Ready, set, brow è uno dei più rinomati sul mercato.

Con queste poche e semplici mosse, avrete delle sopracciglia perfette e sempre in ordine.


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco occhi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *