Come valorizzare gli occhi verdi

Quali sono i colori di ombretti che esaltano il colore dei tuoi occhi verdi? Ecco il make up giusto per valorizzarli.

Trucco occhi verdi
Trucco occhi verdi: i must per valorizzarli.

Gli occhi verdi hanno un fascino ipnotico già di per sé. Ma il makeup ci viene in aiuto per valorizzare il loro colore e renderlo ancora più magnetico.

Alcune nuance di ombretti, infatti, sono più adatte di altre ad esaltare l’iride verde.

Vediamo nel dettaglio quali colori di ombretti prediligere per esaltare gli occhi verdi.

In realtà per valorizzare il colore dell’iride ci si deve basare su dei parametri ben precisi. Questa è una regola che vale per tutti i colori di occhi.
Il punto di riferimento per la scelta delle nuances più adatte al nostro colore di occhi è la ruota dei colori.

Ruota colori
Ruota dei colori

Essa è suddivisa in vari spicchi, e per trovare i colori più adatti a noi dobbiamo scegliere quelli opposti al nostro colore di occhi, per creare un contrasto che sarà comunque armonioso.

Per farvi un esempio, quante volte avete visto degli stupendi occhi azzurri resi scialbi da un ombretto azzurro? La cosa che verrebbe più naturale fare, infatti, sarebbe di scegliere colori simili a quello dei nostri occhi. Invece no, il contrasto fatto con criterio, crea uno stacco che valorizza ed esalta la nostra iride.

In particolare per quanto riguarda gli occhi verdi i colori di ombretti da scegliere sono: il viola, il rosso e l’aranciato. Largo quindi a tutte le nuance di colore che spaziano tra questi punti di riferimento.

Ombretto viola Nars
Nars ombretto
Ombretto Rosso Nabla Fahrenheit
Nabla Farhenheit

Ombretto Clementine Nabla
Ombretto pesca

Spazio agli ombretti viola melanzana, burgundy , ruggine, pesca o ancora rosso e bordeaux.

Ombretto burgundy
Ombretto Nabla Daphne 2

Ombretto ruggine
Ombretto Nabla Rust

Questi vanno applicati su tutta la palpebra mobile e poi sfumati per bene in piega con un pennello da sfumatura per non creare stacchi netti di colore. Infine potrete usare un marrone caldo tendente al neutro come colore di transizione andando verso la palpebra fissa.

Ombretto Creme brulé Makeup Geek
Ombretto Makeup Geek

Utilizzate questi colori anche nella rima inferiore esterna dell’occhio o anche in quella interna con un kajal colorato, per finire di incorniciare lo sguardo.

Infine usate matite o eyeliner che creino un contrasto col colore dei vostri occhi. Solo in questo modo potrete valorizzare i vostri occhi chiari. Quindi assolutamente bandita la matita occhi verde. Meglio nera o comunque marrone bruciato.

Potete giocare di contrasto anche con i mascara, scegliendo una variante colorate. In commercio esistono tantissimi brand che producono mascara prugna o borgogna .

Mascara Vamp colorato Pupa
Mascara Pupa colorato

Se invece non ve la sentite di indossare un mascara colorato, utilizzate il classico rimmel nero. Anche lui creerà un bel contrasto con la vostra iride verde, incorniciandola.


Vedi altri articoli su: Come mi trucco | Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *