Come scegliere un taglio corto: tendenze capelli Natale 2014
Con l’anno nuovo la voglia di cambiamenti e novità contagia tutti gli aspetti e non potevamo non dare uno sguardo alle tendenze in arrivo in fatto di capelli. E’ credenza diffusa che quando una donna cambia aspetto, cambi in qualche modo anche vita e allora diamo un taglio alle nostre chiome e puntiamo a un look corto per ri-partire da zero e dare ai nostri capelli nuova forza e splendore.
Hanno preso piede durante le sfilate della fashion week e sono stati riproposti nei saloni di bellezza, i tagli corti sono il trend di stagione che non potrà mancare durante le feste natalizie. Spesso si pensa che i capelli corti non siano di tendenza, ma ci sbagliamo, la stagione autunno inverno 2014 punta tutto su caschetti, pixie e carrè dalle varianti più semplici a quelle sbarazzine e multi-color. Ma attenzione, scegliete un taglio corto in base alla vostra personalità in modo da valorizzare al meglio il vostro aspetto: la vostra testa deve rappresentarvi sia che siate romantiche, sia che siate grintose, pop o dark. E’ indispensabile inoltre che il taglio rispetti i lineamenti del vostro viso per creare armonia tra le forme ( e per questo è indispensabile affidarsi alle mani di un buon parrucchiere).
Il caschetto è il taglio per eccellenza nella categoria dei corti, declinato in varie lunghezze e tipologie. Il classico caschetto o il più eccentrico carrè donano un look naturale e semplice, ma che allo stesso tempo è perfetto per qualsiasi occasione. Questa tipologia di capelli corti può essere realizzato con la classica frangia, con la riga centrale o con il ciuffo laterale, eliminando totalmente i tagli netti e geometrici, ma facendo posto alla semplicità e alla facilità di gestire un taglio alla moda. Perfetto per le giovanissime è il wob, si tratta di un caschetto con effetto mosso. Un taglio che conferisce un leggero volume e molta naturalezza e che si adatta bene a chi vuole addolcire il viso.
Niente paura, per le amanti dello stile rock: tornano di moda i richiami agli anni 80 anche per i capelli. In questo caso i tagli sono cortissimi e spesso rasati con ciuffi dai colori eccentrici come il viola ed il rosa dove lacca e cera diventano protagoniste.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…