Corto con dettagli rasati, asimmetrico, dal piglio rock ma anche romantico e bon ton: c’è spazio per tutte le personalità nelle tendenze per i capelli corti della stagione autunno-inverno 2014-2015. Trend che hanno preso piede durante le sfilate della fashion week e che vengono riproposte nei saloni di bellezza top come quelli di Jean Louis David e Frank Provost.
Per i capelli corti la stagione mette a disposizione una grande varietà di tagli dai classici caschetti, più o meno lunghi, wob, corti geometrici e sfilati, ma anche look dal sapore vintage e rock. Ma attenzione il look giusto deve essere scelto in base alla propria personalità in modo da valorizzare il proprio aspetto.
Il caschetto
Un grande classico nella famiglia dei tagli corti, ma per la stagione autunno inverno 2015 le differenze risiedono principalmente nelle lunghezze. Una caratteristica volta a donare un look decisamente naturale e semplice, ma che allo stesso tempo si adatta bene a qualsiasi occasione. In questo caso il caschetto può essere realizzato con frangia sfilata o ciuffo laterale, oppure con riga centrale come le scelte effettuate da molte star internazionali come Kate Mara che ha scelto un look fresco optando per un wob scalato. Questa nuova tipologia di caschetto elimina quasi totalmente i tagli netti e geometrici facendo posto alla semplicità e alla facilità di gestire un taglio alla moda.
Corti dal sapore rock e vintage
Anche nella stagione autunno inverno 2014 ritroviamo accenni agli anni 80 e all’effetto rock oltre che nell’abbigliamento anche nei trend capelli. Look rasati con ciuffi dai colori eccentrici come il viola ed il rosa dove lacca e cera diventano protagoniste. Non mancano poi riferimenti al vintage, tagli cortissimi con frange scalate e colori decisamente naturali che mettono in risalto zigomi e volto.
Wob
Risulta essere la scelta preferita dalle star del momento, si tratta di un caschetto con effetto mosso. Un taglio che conferisce un leggero volume e molta naturalezza, Taylor Swift potrebbe esserne considerata quasi l’ambasciatrice. Il wob è un taglio che si adatta bene a chi vuole addolcire il viso e può essere realizzato su varie lunghezze.