Come idratare la pelle per prepararla all’autunno
L’estate ormai è solo un bel ricordo, prepariamo la pelle all’arrivo dell’autunno.

Idratare la pelle per prepararla all’autunno.
La tintarella estiva sta ormai definitivamente svanendo, e dobbiamo preparare la pelle del viso e del corpo all’autunno. Come? Idratandola e coccolandola per bene.
Parola d’ordine esfoliare!
Sarà innanzitutto necessario esfoliare per bene la pelle, così da eliminare le cellule morte e regalare nuova luce all’epidermide.
Via libera quindi a scrub delicati da effettuare sulla pelle del viso e del corpo, una volta a settimana. In commercio sono disponibili tantissimi scrub specifici per la pelle del viso e del corpo, ma se lo desiderate potrete ottenere ottimi risultati anche con trattamenti esfolianti naturali realizzati in casa a bassissimo costo.
Prendete del miele e dello zucchero di canna e miscelateli per bene, aggiungendo, se lo desiderate, qualche goccia di limone che aiuta a regalare nuova luce alla pelle del viso e del corpo. Il miele idrata ed ammorbidisce la pelle, mentre lo zucchero di canna esercita un’azione esfoliante meccanica che elimina le cellule morte.
Idratare a fondo!
La pelle del viso e del nostro corpo hanno bisogno di ricevere maggiore idratazione proprio in questo periodo dell’anno immediatamente precedente all’autunno.
Largo quindi a trattamenti idratanti specifici per viso e corpo. In particolare se la pelle dovesse risultare particolarmente bisognosa di ricevere idratazione, potrete effettuare delle maschere viso o degli impacchi nutrienti in zone specifiche del corpo.
Potrete anche cominciare a scegliere creme idratanti dalla texture un po’ più ricca rispetto a quelle che avete utilizzato durante l’estate.
Ricordatevi che anche le labbra ed i capelli hanno bisogno di essere nutrite per bene. Quindi via libera ai balsami labbra nutrienti ed a maschere capelli idratanti nonché ad impacchi pre-shampoo.
Usare la protezione solare anche in autunno
Alle volte si pensa, sbagliando, che la protezione solare viso debba essere utilizzata esclusivamente in estate. In realtà non è assolutamente così. Le nuvole non schermano gli effetti dei raggi solari. Il fattore di protezione, aiuta quindi a proteggere la pelle del viso dai raggi solari anche in inverno.
Scegliamo quindi creme viso o fondotinta che abbiano protezione solare per difenderci dai raggi nocivi del sole anche in autunno.
Bere molta acqua
Bere circa due litri di acqua al giorno aiuta ad idratare e dissetare la pelle del nostro corpo dall’interno. Inoltre l’acqua ha un potere disintossicante e berne in giusta quantità aiuta a combattere il ristagno di liquidi.