Bicarbonato: 7 trucchi di bellezza fai da te

Pratico da usare, facilmente reperibile e molto economico, il bicarbonato è uno dei prodotti più versatili, anche nel campo della bellezza

baking soda
baking soda

Un unico ingrediente per sette segreti di bellezza, tutti rigorosamente naturali e fai da te. Il bicarbonato è un prezioso alleato per le donne, ecco alcuni usi, dallo scrub per il corpo fatto in casa alla manicure fai da te.

1. La bocca

Il bicarbonato rappresenta la soluzione ideale per avere denti sani e belli. Basterà applicare una volta a settimana un po’ di bicarbonato puro sul vostro spazzolino. Questo piccolo gesto permetterà di sbiancare e lucidare lo smalto dei denti in profondità. Al contrario, se ne sciogliete un cucchiaio in mezzo bicchiere d’acqua, otterrete un vero e proprio colluttorio. Per una freschezza immediata.

2. Body Scrub

Il bicarbonato è anche ideale da utilizzare in tutto il corpo, viso compreso. Mescolate in un contenitore acqua e bicarbonato nelle giuste proporzioni, così da ottenere un composto non troppo liquido. Applicatelo sulla zona interessata massaggiandolo sulla pelle con delicatezza. Risciacquate poi con acqua tiepida. La pelle apparirà liscia e luminosa, come rigenerata.

3. Profumo

Se volete provare una nuova fragranza/deodorante, potete utilizzare proprio il bicarbonato. Basterà applicarlo con le mani o con l’ausilio di una piccola ” spatola” o ” cerchietto” che usiamo abitualmente per il fondotinta. L’efficacia è garantita, fino a 24 ore.

4. Shampoo

Per capelli più morbidi e lucenti aggiungete al vostro shampoo abituale un cucchiaino di bicarbonato e amalgamate bene il tutto. Procedete all’applicazione e al successivo risciacquo. Questo piccolo accorgimento contribuirà a eliminare ogni residuo di calcare.

5. Bagno

Se amate rilassarvi con un bel bagno caldo non dimenticate di diluire del bicarbonato nella vasca. Il risultato sarà una pelle tonica e liscia come seta.

6. Pediluvio

Il bicarbonato è ideale anche per il benessere dei piedi. Scioglietene un po’ nell’acqua e mettete i piedi a mollo per almeno 15 minuti, per provare una piacevole sensazione di sollievo.

7. Mani

Per avere mani morbide e vellutate, prima della classica manicure, ricordatevi sempre di immergerle per almeno 10 minuti in una soluzione di acqua e bicarbonato.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *