Categories: Bellezza

Beautycase delle vacanze: creme e cosmetici in mini taglie

È arrivato il tempo di pensare alle vacanze e, soprattutto, a cosa mettere in valigia. Divise tra mare e montagna, vacanze culturali e di totale relax, certamente molte di voi dovranno prendere un aereo per raggiungere la destinazione infine scelta e pochissime saranno disposte a scendere a compromessi per la cura di pelle del viso, corpo e capelli.

Qualunque meta sceglierete infatti, dovrete comunque fare i conti con le regole delle compagnie aeree, alcune delle quali molto rigide e restrittive in merito a dimensione, peso e contenuto del bagaglio a mano.

Per quanto riguarda creme e cosmetici, generalmente in aereo è consentito portare singole confezioni contenenti al massimo 100 ml di prodotto, per un peso complessivo di liquidi in valigia non superiore a un litro.

Per non farvi rinunciare ai quotidiani riti di bellezza, molte case cosmetiche si sono adeguate offrendo sul mercato kit e prodotti in mini taglie.

Detergenti, sieri, creme e abbronzati delle vostre marche preferite potranno viaggiare sempre con voi in formati speciali. In alternativa potrete acquistare i flaconcini vuoti da riempire con i vostri prodotti abituali nelle profumerie o nei supermercati più attrezzati.

In vacanza è irrinunciabile inoltre una crema con protezione solare adatta al vostro tipo di pelle per evitare le fastidiose scottature e proteggervi anche dai danni provocati dai raggi UVA e UVB, compresi i melanomi. Inoltre ricordate di portare in valigia anche creme o spray per la cura dei capelli, in particolare se trattati.

Ad ogni modo l’abbronzatura dona a tutte un aspetto migliore e questo ci permette di non esagerare con il trucco.

Per un viso abbronzato potrete infatti portare con voi l’essenziale: un gloss multiuso da usare anche sulle guance come blush, il mascara e la matita occhi per sottolineare lo sguardo, ombretti dei nostri colori preferiti e smalti per unghie di mani e piedi sempre alla moda.

Altra questione fondamentale: cosa portare per tenere a bada i peli superflui?

Sugli aerei è vietato portare nel bagaglio a mano rasoi e lamette, forbicine, pinzette e oggetti taglienti e appuntiti. È consentito invece il trasporto dell’epilatore elettrico. Inoltre vi suggeriamo di portare qualche striscia depilatorie pronta all’uso, molto utili per gli ultimi ritocchi e nelle vacanze più lunghe.

E se all’ultimo minuto vi accorgerete di aver dimenticato a casa qualcosa di fondamentale – di solito lo spazzolino da denti! – , non disperate perché c’è sempre un’ancora di salvezza in aeroporto: i fornitissimi negozi duty free!

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago