Categories: Bellezza

Beautycase delle vacanze: creme e cosmetici in mini taglie

È arrivato il tempo di pensare alle vacanze e, soprattutto, a cosa mettere in valigia. Divise tra mare e montagna, vacanze culturali e di totale relax, certamente molte di voi dovranno prendere un aereo per raggiungere la destinazione infine scelta e pochissime saranno disposte a scendere a compromessi per la cura di pelle del viso, corpo e capelli.

Qualunque meta sceglierete infatti, dovrete comunque fare i conti con le regole delle compagnie aeree, alcune delle quali molto rigide e restrittive in merito a dimensione, peso e contenuto del bagaglio a mano.

Per quanto riguarda creme e cosmetici, generalmente in aereo è consentito portare singole confezioni contenenti al massimo 100 ml di prodotto, per un peso complessivo di liquidi in valigia non superiore a un litro.

Per non farvi rinunciare ai quotidiani riti di bellezza, molte case cosmetiche si sono adeguate offrendo sul mercato kit e prodotti in mini taglie.

Detergenti, sieri, creme e abbronzati delle vostre marche preferite potranno viaggiare sempre con voi in formati speciali. In alternativa potrete acquistare i flaconcini vuoti da riempire con i vostri prodotti abituali nelle profumerie o nei supermercati più attrezzati.

In vacanza è irrinunciabile inoltre una crema con protezione solare adatta al vostro tipo di pelle per evitare le fastidiose scottature e proteggervi anche dai danni provocati dai raggi UVA e UVB, compresi i melanomi. Inoltre ricordate di portare in valigia anche creme o spray per la cura dei capelli, in particolare se trattati.

Ad ogni modo l’abbronzatura dona a tutte un aspetto migliore e questo ci permette di non esagerare con il trucco.

Per un viso abbronzato potrete infatti portare con voi l’essenziale: un gloss multiuso da usare anche sulle guance come blush, il mascara e la matita occhi per sottolineare lo sguardo, ombretti dei nostri colori preferiti e smalti per unghie di mani e piedi sempre alla moda.

Altra questione fondamentale: cosa portare per tenere a bada i peli superflui?

Sugli aerei è vietato portare nel bagaglio a mano rasoi e lamette, forbicine, pinzette e oggetti taglienti e appuntiti. È consentito invece il trasporto dell’epilatore elettrico. Inoltre vi suggeriamo di portare qualche striscia depilatorie pronta all’uso, molto utili per gli ultimi ritocchi e nelle vacanze più lunghe.

E se all’ultimo minuto vi accorgerete di aver dimenticato a casa qualcosa di fondamentale – di solito lo spazzolino da denti! – , non disperate perché c’è sempre un’ancora di salvezza in aeroporto: i fornitissimi negozi duty free!

Share
Published by

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

4 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

8 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

11 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

13 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

16 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago