Categories: Bellezza

Beauty farm in casa: trattamenti rilassanti fai da te

Un giorno di pieno relax, come all’interno di una beauty farm, da sole o con un’amica: un trattamento fai da te di bellezza trasformerà la vostra casa in una vera e propria beauty farm.

Controllate di avere asciugamani, fasce per i capelli e ciabatte comode: coprite divani o letti con ampi teli in modo che le creme che userete non rovinino nulla. Ricreate l’atmosfera rilassante con la perfetta colonna sonora e riempite la casa di candele e luci soffuse. Preparate una bella tisana e tenetevi pronte ad entrare nella vostra personale beauty farm.

Iniziate con un bel bagno rilassante, con sali da bagno da aggiungere all’acqua della vasca.

Finito il bagno è il momento di dedicarsi allo scrub per il viso e per il corpo. In quest’ultimo caso potete acquistare uno scrub anticellulite e purificante, o realizzarlo in casa in modo naturale e veloce.

Dopo lo scrub è il momento della ceretta. Ne esistono tante, dalle strisce depilatorie alla cera liquida, fino alla ceretta araba, un rimedio naturale e meno doloroso di quella tradizionale.

Il passo successivo sono le maschere per capelli e viso. Per i capelli applicate un impacco adatto ai vostri capelli e lasciate agire per almeno 15/20 minuti successivamente risciacquate e fate lo shampoo.
Per il viso applicate una maschera adatta alla vostra pelle, se grassa utilizzate una maschera astringente e purificante, se secca applicate una maschera idratante. Mentre la maschera viso sarà in posa, almeno 10/15 minuti, vi consiglio di effettuare un impacco per occhi, con un infuso naturale di rosmarino, malva e rose (se vuoi un rimedio specifico per combattere le occhiaie leggi il nostro articolo per contrastarle con un rimedio fai da te).

Conclusi questi trattamenti nella vostra personale beauty farm non vi resta che idratare la pelle con un bel massaggio, utilizzando una crema adatta alla vostra pelle e, se volte concedervi ancora una pausa di bellezza, potete procedere con mani e piedi. Cominciate con un pediluvio con sale grosso e bicarbonato, rimuovete la pelle secca con una pietra pomice ed applicate una crema a base di urea. Per le mani, invece, preparate in una ciotola dell’acqua tiepida con alloro ed immergete le mani per 5 minuti per poi applicare una cream a idratante.

Il vostro trattamento rilassante per il corpo è concluso. Prendersi cura del proprio corpo con costanza premette di essere sempre belle, fresche e dall’aspetto rilassato.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago