Base viso leggera: i migliori prodotti anti-caldo

I migliori prodotti per una base viso leggera e a lunga tenuta, ideale per l'estate.

Base viso leggera anti-caldo: è importante scegliere prodotti dalle texture leggere e buone performance.
Base viso leggera anti-caldo: è importante scegliere prodotti dalle texture leggere e buone performance.
  • Base viso leggera anti-caldo: è importante scegliere prodotti dalle texture leggere e buone performance.
  • Lancome Énergie de Vie Crema Viso Fluida
  • Guerlain Météorites Base
  • bareMinerals Fondotinta Minerale Original
  • bareMinerals Fondotinta Minerale Original
  • PuroBio Cosmetics Sublime BB Cream: disponibile in tre colorazioni
  • PuroBio Cosmetics Sublime BB Cream
  • PuroBio Cosmetics Sublime BB Cream: disponibile in tre colorazioni
  • Doll10 CC Powder: può essere utilizzata da sola come base o sopra il fondotinta come una cipria uniformante
  • Doll10 Complete Your Complexion kit CC Powder
  • Guerlain Terracotta Pause d'été: pelle ad effetto bonne mine
  • Guerlain Terracotta Pause d'été
  • Guerlain Terracotta Pause d'été
  •  Clarins Fix' Make-Up Fissatore maquillage
  •  Clarins Fix' Make-Up: può essere utilizzato diverse volte durante la giornata, direttamente sopra il trucco

Quando le giornate iniziano a diventare più calde, oltre ai vestiti anche il make up si fa più leggero. Si prediligono texture meno pesanti, che regalino sì idratazione, ma che siano meno nutrienti rispetto a quelle invernali.

Vediamo insieme quali sono i migliori prodotti anti-caldo per un trucco a lunga tenuta e che allo stesso tempo non appesantisca la pelle.

• Lancome Énergie de Vie Liquid Care  Crema Viso

Il primo passo per ottenere una buona base viso è quella di mantenere la pelle perfettamente idratata scegliendo una crema leggera. Lancome ha da poco lanciato una nuovissima linea, si tratta della Énergie de Vie nella quale troviamo anche un’interessantissima crema viso fluida.

La texture è più leggera di un siero ma la formula risulta idratante al punto giusto per mantenere la pelle elastica e compatta per tutto il giorno. Durante le giornate più calde questo trattamento diventerà un vero e proprio alleato di bellezza, pratico da utilizzare e molto rapido nell’assorbimento.

Disponibile nei formati 30 e 50 ml, Liquid Care riduce i segni di fatica del viso regalando un aspetto più luminoso e fresco. Il prodotto può essere applicato anche sulle pelli più delicate e sensibili.

• Guerlain Météorites Base

Un primer delicatamente profumato di violetta che aiuta ad uniformare l’incarnato minimizzando le piccole imperfezioni. Dona alla pelle un aspetto levigato e ne rivitalizza il colorito. L’effetto è leggermente satinato e aiuta a far durare il trucco più a lungo.

La particolare texture in gel è molto leggera, si fonde nella pelle asciugandosi in pochi istanti, senza lasciare tracce di unto. All’interno del gel sono presenti perle rosate che contengono pigmenti luminosi dall’effetto levigante e rimpolpante. La presenza di particolari polimeri, inoltre, neutralizza l’eccesso di sebo riducendo le imperfezioni e regalando un effetto matt/opaco.

Il prodotto fa parte dell’edizione limitata primaverile di Guerlain ma è presente anche nel classico formato base nella linea permanente.

• bareMinerals Fondotinta Minerale Original

Un classico per tutte le amanti del trucco minerale. Il fondotinta Original di bareMinerals è leggero ed allo stesso tempo a lunga tenuta. Permette di ottenere un incarnato uniforme, minimizza piccole imperfezioni, pori dilatati e rughette.

Grazie alla consistenza in polvere, il prodotto aiuta a tenere a bada eccesso di sebo, lucidità e sudore. La texture leggera, inoltre, lo rende stratificabile in quanto non crea spessore sulla pelle. La sua formula è completamente naturale, non contiene parabeni e siliconi ed è adatta anche alle pelli più sensibili.

• PuroBio Cosmetics Sublime BB Cream

Per chi predilige prodotti cremosi e maggiormente idratanti, meglio optare per una BB Cream.

La BB Cream biologica Sublime di PuroBio, ad esempio, è caratterizzata da una texture leggera e fondente nella pelle, che garantisce un effetto uniforme e radioso.

La formula è ricca di ingredienti naturali vegetali come olio di Albicocca, Vitamina E, burro di Karitè, olio di Oliva e alga Clorella: un mix di potenti antiossidanti che si prendono cura della pelle come un vero e proprio trattamento di bellezza.

Sublime BB Cream è proposta in tre colorazioni ed è un prodotto naturale, certificato bio da ccpb e vegano.

• Doll10 Complete Your Complexion kit CC Powder

Nonostante le giornate più calde è difficile rinunciare ad una pelle dall’aspetto uniforme e levigato. La CC Powder di Doll10 è un’ottima soluzione per coprire le imperfezioni ed uniformare il colorito.

Può essere utilizzata da sola, come una base, oppure sopra il fondotinta per fissarlo, come una vera e propria cipria. All’interno della cialda troviamo diversi pigmenti colorati che aiutano a minimizzare le discromie della pelle. L’effetto è mediamente coprente, la texture leggera ed impalpabile.

• Guerlain Terracotta Pause d’été

Edizione Limitata 2016, la nuova terra Terracotta di Guerlain è l’ideale per ravvivare il colorito con leggerezza.

La cialda, finemente decorata, racchiude terra, blush ed illuminante da applicare sul viso con un unico gesto. L’effetto è quello di un incarnato abbronzato, con un effetto delicato, elegante e leggermente dorato (per le amanti della tintarella ecco i migliori prodotti autoabbronzanti corpo).

Le colorazioni possono essere applicate singolarmente oppure insieme per un look facilmente modulabile. Il prodotto è a lunga durata, leggero ed impalpabile sulla pelle.

• Clarins Fix Make-Up Fissatore maquillage

Un meraviglioso spray rinfrescante che aiuta a fissare il trucco apportando preziosi nutrienti alla pelle. È un’edizione limitata dedicata all’estate 2016 e si presenta con un pratico flacone tipo profumo.

La formula è arricchita con Aloe Vera e Allantoina, per un’immediata sensazione di pelle fresca, lenita ed idratata.

Profuma piacevolmente di agrumi, pompelmo ed acqua di rose per un bellissimo effetto di aromaterapia. Il prodotto contiene l’esclusivo complesso antinquinamento Clarins.


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *