Categories: Bellezza

10 prodotti per la cura dei capelli in estate

Utilizzare prodotti specifici è utile per la cura dei capelli in estate
Maschera Marilyn di Lush
curare i capelli d'estate è fondamentale per evitare di ritrovarti poi in autunno con una chioma sciupata e spenta
After sun fluid di Wella
Defence Sun Olio protettivo capelli SPF6 di Bionike
Olio Spray protettivo e rinforzante di Collistar
dopo ogni bagno applica di nuovo l'olio protettivo sui capelli, insistendo sulle punte
non legare i capelli con elastici troppo stretti, piuttosto accociali usando un olio protettivo che non unge
Nashi Argan Shampoo After Sun Hydrating
After Sun Hydra Shampoo di Revlon
Masque UV défense active di Kerastase
dopo lo shampoo applica una maschera ricostruttiva e falla agire per qualche minuto
Maschera intensiva protezione colore di Pantene
Solar sublime expert L’Oréal Paris
dopo il mare sciacqua i capelli dalla salsedine e applica shampoo e maschera specifici
Huile Protectrice di PhytoPlage

Con l’arrivo dell’estate i nostri capelli, così come la pelle, hanno bisogno di essere protetti dall’azione disseccante e dannosa di sole, salsedine, sabbia e cloro. Prendersi cura della propria chioma e proteggerla è fondamentale per non ritrovarsi alla fine dell’estate con i capelli crespi, secchi e rovinati. Leggete la nostra intervista a Irene Greco per avere capelli sempre perfetti e divertitevi a provare questa selezione di prodotti per prendersi cura della chioma in estate.

Maschera

1. Maschera Marilyn di Lush: una maschera studiata per rinforzare i capelli ed esaltare i riflessi creati dal sole sulle ciocche. La sua formula è a base di camomilla, limone e zafferano, che esaltano i riflessi dorati, lecitina di soia e gel di lino, che rendono i capelli morbidi e facili da pettinare.

2. Maschera intensiva protezione colore di Pantene: l’ideale per che ha i capelli colorati e trattati. Una crema soffice che agisce in soli due minuti e nutre intensamente i capelli colorati, creando al tempo stesso un film protettivo contro i dannosi raggi UV.

3. Masque UV défense active di Kerastase: una maschera intensiva ottima per i capelli colorati e che sono particolarmente stressati. Nutre in profondità le fibre del capello e ricostruisce le ciocche danneggiate dalla fotodegradazione solare.

Shampoo

4. After Sun Hydra Shampoo di Revlon: uno shampoo doposole adatto ad ogni tipo di capello. La sua formula deterge delicatamente il capello e rimuove i residui di sale, sabbia e cloro, mentre l’hydra capture rafforza la struttura della chiome e idrata dall’interno. Contiene inoltre olio di monoi che profuma e nutre i capelli stressati e filtri UVB e UVA.

5. Nashi Argan Shampoo After Sun Hydrating: deterge i capelli e li rende morbidi e setosi, grazie all’azione dell’olio di lino biologico e di quello d’Argan. In più la vitamina E svolge un’azione antiossidante, mentre i filtri UV creano uno schermo solare che protegge la tua chioma dalle aggressioni esterne.

Olio

6. Huile Protectrice di PhytoPlage: un olio ricco e corposo che dona un effetto bagnato e protegge i capelli dall’azione della piscina, del sole e del mare e della piscina. La sua formula contiene un filtro solare UV con cera d’olio da mettere durante e prima dell’esposizione.

7. Olio Spray protettivo e rinforzante di Collistar: un prodotto perfetto per chi non vuole appesantire la chioma con prodotti oleosi. Infatti non unge i capelli, ma dona lucentezza e rende più facile l’acconciatura. Mettilo mentre passeggi sul bagnasciuga o prendi il sole.

8. Defence Sun Olio protettivo capelli SPF6 di Bionike: a base di oli emollienti che creano un leggero film protettivo sul capello senza ungerlo nè appesantirlo. Grazie ai filtri UVA e UVB protegge la chioma esposta al sole evitando che si inaridisca.

Crema

9. After sun fluid di Wella: un prodotto che ne racchiude due. Questo fluido doposole infatti si utilizza sia per i capelli che per il corpo. Rigenera, protegge e rende liscia la pelle del corpo, nel contempo nutre e rende brillanti i tuoi capelli. Indicato per le più pigre che non vogliono portarsi troppi prodotti in borsa e per tutte le donne che in vacanza non vogliono perdere nemmeno un minuto.

10. Solar sublime expert L’Oréal Paris: da applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Nutre la capigliatura e la rende morbida, setosa e facile da pettinare. In più crea un filtro protettivo che ti permetterà il giorno seguente di esporti al sole senza la paura di danneggiare la tua chioma.

Share
Published by

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

1 ora ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

5 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

8 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

10 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

13 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

24 ore ago